VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neos, quale destinazione per i B767??
MessaggioInviato: 27/02/2008, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Nessuna conferma ufficiale, ma RadioBIT diceva che al momento uno andrà a Jetairfly e l'altro ad Aerosvit. Quest'ultimo sulla Kiev-JFK, Kiev-PEK solo schedule regular. Quello per Jetairfly invece totalmente leisure charter. Periodo di trasferimento nel mese di Maggio 2008 frino al solito Ottobre.


Top
   
MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 31/01/2008, 22:19
Messaggi: 100
Località: Bologna
Come mai Neos dà via i suoi 767? :(


Top
   
MessaggioInviato: 27/02/2008, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Il mercato italiano del lungo raggio leisure, non è flessibile come quello tedesco o inglese, mi spiego:
In Italia l'inverno è dominato dal lungo raggio e poco corto raggio, quindi Brasile/Caraibi/Africa/Maldive/Thailandia. Nulla di più. Non esiste quindi Messico costa ovest, USA, India, Australia o altre piccole nicchie a seconda degli stessi mercati come Krabi dove è battuta dagli Scandinavi, ma la Thailandia è solo Phuket con due striminziti voli settimanali.
L'estate è solo corto/cortissimo raggio, a parte un po' delle solite destinazioni am in rapporto di 1 a 4 rispetto all'inverno.
Quindi con queste situazioni dove il long haul è solo Milano/Rome e qualcosa da Bologna, visto che in Italia esistono ben 18 velivoli a lungo raggio, il mercato è solo per 7/8 ed il resto vola poco oppure vola su Ibiza/Creta dall'Italia dove voli 90 minuti con un long haul buttando via cicli da 10 ore. Raggiungendo lentamente quello che è il punto di guadagno in relazione ai leasing come canone mensile da pagare.
Negli altri mercati è diverso, volato l'inverno, l'estate long haul vede arricchirsi di destinazioni come Anchorage, oppure il Canada ed altro ancora. Quindi le flotte dei long haulers europei viaggiano bene e sempre a flussi di volo costanti nell'anno. In Italia no. Chi avrà mai in mente di andare ad Anchorage?? quando non c'è la spiaggia di sabbia bianca, larga?? Questo è il main che chiede l'italiano medio che va in vacanza a flussi formato colonna militare.
Quindi Neos visto che i suoi aerei costano molto di leasing, molto di più di quel che paga Blue Panorama, Air Italy ad esempio, che offrono prezzo medio biglietto al tour operator di un 20% almeno + basso di Neos. Unica soluzione e noleggiarli nella stagione bassa (estate) sa qualche parte a vettori che nel rapporto comunque èpagano molto bene un noleggio che faccia saltare fuori il costo del monthly lease dell'aereo, il costo dell'equipaggio, il costo azienda ed il mark up. Decisione direi saggia ed intelligente, da buon amministratore di azienda come è Carlo Stradiotti.
L'anno scorso FlyGlobespan, oggi appare da quello che mi è arrivato all'orecchio che siano Jetairfly e AeroSvit.
Prima del rent a terzi e dopo, visto che la season finisce ad Ottobre e la main season invernale è attorno al 20 Dicembre come inizio, c'è anche il tempo per le main overhaul checks alla GAMCO ad Abu Dhabi.


Top
   
MessaggioInviato: 02/03/2008, 23:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2007, 19:40
Messaggi: 1530
Località: Calderara di Reno
...è ufficiale già da un po'. Peccato che ora EI-DOF dovrà stare a terra per qualche settimana. FORZA RAGAZZI!!! Sistematelo in fretta


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net