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 Oggetto del messaggio: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 19:47 
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Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
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In occasione dell'ultima gara di F1 mi sono recato a Maranello per vederla nel maxischermo messo in piazza.
Arrivato a Maranello sono andato da Sandrein e poi assieme siamo andati a visitare la Galleria Ferrari (che non vedevo da 7 anni circa)

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Ferrari 166 F2

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Lancia-Ferrari D50

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Ferrari 246 F1

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Ferrari 156 F1

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Ferrari 512 M da 610cv

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una delle ultime F1 belle

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Ferrari Enzo

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Ferrari F50

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Ferrari 458 Italia

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Ferrari F40

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Ferrari 126CK di Gilles Villeneuve

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Ferrari 599FXX

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un po' di modellini

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Ferrari 312T

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Ferrari F1-87

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riproduzione del box

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Ferrari F1-90

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il pompone

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Ferrari 125S, la prima Ferrari

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terminata la visita in Galleria Ferrari andiamo in piazza dove i primi tifosi iniziano ad arrivare

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davanti al municipio c'è anche una Ferrari 500 F2

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tra i vari tifosi ecco che arrivano Basel e Ciso

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rotonda centrale di Maranello

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alle 14.00 parte il GP

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durante l'ultimo giro alcuni erano già andati via

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ed i nostri tifosi rimangono con l'amaro in bocca

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Ne approfitto per fare i complimenti a Vettel e alla RedBull che si sono meritati il campionato.
Un grande ringraziamento a Sandrein che mi ha sopportato tutta la giornata a spasso per Maranello :mrgreen:
Un grazie a Basel e Ciso per la compagnia.

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Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:04 
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Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
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Purtroppo il mondiale è stato perso al muretto....Non ho davvero capito perchè Alonso è stato chiamato ai box (bastava un 4° posto) :cry:
Massa mandatelo in Brasile a raccogliere le banane :!:

Un complimenti anche all'architetto Hermann Tilke che ha disegnato gli ultimi circuiti dove non è possibile superare :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:08 
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Fede non puoi commentare!








:mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:10 
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concordo con donato. comunque complimenti ad adrian newey per avere disegnato una macchina straordinaria quasi ferrari F2002 e a sebastian vettel


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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:30 
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Purtroppo è andata male!
Un tuffo al cuore tutte quelle "rosse"!!
Fabrizio

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 22:49 
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Concordo con Donato per quanto riguarda Massa... è davvero uno zavaglio di pilota.. Domenicali è un gran bravo ragazzo, ma non ce la può fare. Todt e Brown avevano non una, ma 10 marce in più...
C'è comunque da dire che la Red Bull non ha assolutamente rubato nulla, entrambi i mondiali sono stra meritati!!

Nella foto sembra che stessi per piangere ahahahah

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Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 14/11/2010, 23:59 
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Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
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Lorenzo BLQ ha scritto:
Fede non puoi commentare!








:mrgreen:


ok. Zanfo bannami da questo post...:) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 15/11/2010, 13:14 
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Eh si anche io è da un bel pò che non passo da Maranello! Sempre gradite!




Non è la prima volta che al muretto fanno questi errori di valutazione,sono lontani i tempi di Jean Todt e Brown con la banana...hanno veramente regalato il mondiale alla RedBull che ha meritato comunque di vincere,ma che ha cercato fino all'ultima gara di perderlo tra affidabilità,errori piloti e probabilmente ostracismo nei confronti di Mark Webber..mi dispiace per il povero australiano.

Alonso dopo una prima parte di stagione così così,ha dinostrato nella seconda parte di stagione che è un gran pilota...Perchè comunque la Ferrari era inferiore alla RedBull....
Massa pilota da Toro Rosso o Sauber..è incredibile come probabilmente sarà ancora pilota Ferrari pure nel 2011 :!:

A mio parere anche Hamilton se avesse fatto meno cavolate,poteva arrivare al titolo...ma si sa che per vincere un mondiale ci deve essere un mix di cose...auto,pilota,scuderia,fortuna....

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 15/11/2010, 15:20 
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Bella carrellata 8)

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 15/11/2010, 18:51 
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Ottime immagini, quanta storia nella Galleria Ferrari, marchio ed auto che ci invidiano in tutto il mondo!
Aggiungo qualche immagine
Il cuore rosso del cavallino rampante

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Tensione nell'attesa della partenza

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I pits stop delle rosse, strategia molto discutibile che ha portato la Ferrari ad un'amara conclusione di gara

Massa

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Ed Alonso

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Quì Fede sarà felice...un omaggio alla Red Bull che ha vinto la gara ed il campionato meritatamente

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Un grazie per la compagnia a Sandrein, Basel e Jordy! :D

E comunque, in conclusione...è tutta colpa della Renault :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 15/11/2010, 22:24 
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Belle foto Jordy! Sono d'accordo sul fatto che sia stata sprecata la possobilità di vincere il mondiale piloti, mi dispiace ancora di più x Alonso che con le rimonte delle gare precedenti aveva meritatamente raggiunto il primo posto in classifica, poi lo sport è anche questo 8) .
Un' ultima considerazione: l'amarezza che si toccava dopo la gara, con le interviste a Domenicali, poi Montezemolo ed altri VIP, mostrava chiaramante la delusione aldilà della realtà sportiva, erano pronti appena finita la gara contratti x milioni di Euro o di dollari già siglati e che dovevano essere solo firmati, anche a livello di immagine tutto quello che ruota attorno alla "Rossa" non è di certo paragonabile a Red Bull 8) .

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 15/11/2010, 22:46 
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Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
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So di scatenare un putiferio....ma l'evidenza di alcuni numeri è tale che mi impedisce di non dire come la pensi.
Ho appena fatto un'analisi abbastanza superficiale ma basata sui NUMERI e non sul senno di poi di perchè la Ferrari ieri abbia fatto quella scelta, che a mio avviso è assolutamente sensata (mi spiace per chi non la pensa così, ma la dimostrazione stà qui sotto).
Ve la propongo, e per introdurla vi posto 2 link che giustificano (coi NUMERI) le mie seguenti affermazioni; non leggete i due articoli che non c'entrano nulla con ciò che vi espongo.

P.s io sono tutt'altro che ferrarista, lo sapete benissimo, non avrei nessun interesse a difenderla....questa è un'analisi quanto più oggettiva possibile.

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/11/15/f ... -strategy/

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/11/15/n ... t-of-2010/

Controllando i tempi di Alonso e Petrov si nota che Alonso da quando la gara viene riaperta, dopo la Pace car, fino a circa il 13° giro compreso guadagna su Petrov da 1.9 secondi a circa 0.1 secondi al giro rispettivamente al 7 giro sino al 13, cioè tradotto Alonso guadagna sempre meno da quando la gara è riaperta, sino al 13 giro.
Al 14 giro Alonso perde circa 1.5 decimi su Petrov, questo indica in proiezione, che al 15 giro questo gap continua ad aumentare, e Alonso continua a viaggiare sempre più lento su Petrov, e cioè se avesse aspettato a fermarsi il gap tra Alonso e Petrov sarebbe sempre diminuito e alla sosta ritardata si sarebbero trovati molto più vicini, e così Alonso avrebbe sicuramente perso la posizione su Petrov come comunque è successo.
Vi faccio notare che Alonso aveva strada libera davanti a se, per cui non poteva certo avere la scusa che qualcuno lo rallentasse prima della sosta.
La scelta Ferrari è stata assolutamente logica perchè ha cercato a tutti i costi di tamponare la diminuzione di prestazioni della sua auto, portandosi subito alla pari di gomme rispetto a Petrov e cercare di sfruttare la prestazioni superiori della sua F10 sulla R 30 della Renault. Sfortunatamente dopo in scia la F10 evidentemente non aveva le stesse prestazioni di una R30 non in scia. Ma questa è un'altra cosa, in ogni caso conta poi poco ai fini della scelta fatta.
La velocità di Alonso stava calando perchè aveva le gomme in pappa evidentemente per una carenza dell'assetto, probabilmente dovuto a mancanza di carico aerodinamico, e anche per il fatto che aveva il pieno di carburante, che porta a sollecitare di più le gomme, essendo maggiore l'energia a loro trasmesse e parimenti maggiore energia da smaltire per la gomma.
Ora la mia analisi è sicuramente molto superficiale, ma vi sfido a confutarla, dimostrando coi numeri le vostre ragioni.

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Ultima modifica di jjkfdk il 18/11/2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 16/11/2010, 16:59 
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Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
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jjkfdk ha scritto:
So di scatenare un putiferio....ma l'evidenza di alcuni numeri è tale che mi impedisce di non dire come la pensi.
Ho appena fatto un'analisi abbastanza superficiale ma basata sui NUMERI e non sul senno di poi di perchè la Ferrari ieri abbia fatto quella scelta, che a mio avviso è assolutamente sensata (mi spiace per chi non la pensa così, ma la dimostrazione stà qui sotto).
Ve la propongo, e per introdurla vi posto 2 link che giustificano (coi NUMERI) le mie seguenti affermazioni; non leggete i due articoli che non c'entrano nulla con ciò che vi espongo.

P.s io sono tutt'altro che ferrarista, lo sapete benissimo, non avrei nessun interesse a difenderla....questa è un'analisi quanto più oggettiva possibile.

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/11/15/f ... -strategy/

http://www.f1fanatic.co.uk/2010/11/15/n ... t-of-2010/

Controllando i tempi di Alonso e Petrov si nota che Alonso da quando la gara viene riaperta, dopo la Pace car, fino a circa il 13° giro compreso guadagna su Petrov da 1.9 secondi a circa 0.1 secondi al giro rispettivamente al 7 giro sino al 13, cioè tradotto Alonso guadagna sempre meno da quando la gara è riaperta, sino al 13 giro.
Al 14 giro Alonso perde circa 1.5 decimi su Petrov, questo indica in proiezione, che al 15 giro questo gap continua ad aumentare, e Alonso continua a viaggiare sempre più lento su Petrov, e cioè se avesse aspettato a fermarsi il gap tra Alonso e Petrov sarebbe sempre diminuito e alla sosta ritardata si sarebbero trovati molto più vicini, e così Alonso avrebbe sicuramente perso la posizione su Petrov come comunque è successo.
Vi faccio notare che Alonso aveva strada libera davanti a se, per cui non poteva certo avere la scusa che qualcuno lo rallentasse prima della sosta.
La scelta Ferrari è stata assolutamente logica perchè ha cercato a tutti i costi di tamponare la diminuzione di prestazioni della sua auto, portandosi subito alla pari di gomme rispetto a Petrov e cercare di sfruttare la prestazioni superiori della sua F10 sulla R 30 della Renault. Sfortunatamente dopo in scia la F10 evidentemente non aveva le stesse prestazioni di una R30 non in scia. Ma questa è un'altra cosa, in ogni caso conta poi poco ai fini della scelta fatta.
La velocità di Alonso stava calando perchè aveva le gomme in pappa evidentemente per una carenza dell'assetto, probabilmente dovuto a mancanza di carico aerodinamico, e anche per il fatto che aveva il pieno di carburante, che porta a sollecitare di più le gomme, essendo maggiore l'energia a loro trasmesse e parimenti maggiore energia da smaltire per la gomma.
Ora la mia analisi è sicuramente molto superficiale, ma vi sfido a confutarla, dimostrando coi numeri le vostre ragioni. Prego a voi!

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Carissimo ingegnere aerospaziale, l'analisi che hai fatto non è assolutamente veritiera :!:

Alonso domenica andava al massimo 0,3 secondi in meno della RBR, il problema è stato che dai box l'hanno richiamato troppo presto facendo gara su Webber anzichè su Vettel. Il 4° posto era alla portata di Alonso. I tempi che stava facendo Alonso erano tempi "tranquilli" in quanto stava amministrando la gara. A pista libera la Ferrari andava benissimo, il problema è che in quella pista disegnata da quel fenomeno dell'architetto Tedesco è impossibile superare e siccome la Renault (1 secondo più lenta sul giro secco)sul dritto andava molto più forte della tua amata RBR oltre che della Ferrari, la frittata era stata fatta. Te lo dimostra il fatto che quel brocco di Massa in un attimo è arrivato a prendere la Toro Rosso (la più veloce sul dritto con ben 317km/h ma lenta di oltre 1 secondo sul giro secco) poi non è più riuscito a superarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 16/11/2010, 19:58 
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Il tuo intervento Donato non dimostra nulla, perchè non è suffragato dai dati ma solo dalle impressioni; evidentemente non hai letto i tempi nei 2 link che ti ho segnalato.
Sai si dice che non esiste niente di più veritiero e palese come i numeri, per i quali io nutro un grande rispetto al contrario di tante persone. :cry:
Non mi risulta che un pilota che si trova in 4 posizione e che si gioca il mondiale possa "amministrare" un vantaggio inesistente, avendo tra l'altro dietro di se il rivale più pericoloso in classifica che guida la vettura migliore degli ultimi due mondiali. O forse se lo fa vuol dire che come pilota è abbastanza stupido squadra compresa e non merita di certo il titolo :mrgreen:
Il giro di qualifiche conta poco in quanto si fa con un quantitativo di benzina irrisorio; la differenza di 160 kg di benzina di inizio gara con quella da qualifica può essere nell'ordine di circa 5 o 7 secondi a giro, e il comportamento dell'auto è davvero diverso.
Tanto per cominciare il giro più veloce in gara di Vettel è stato di 101.739 secondi mentre quello di Alonso è stato di 102.227, quindi con una differenza di 0.488 secondi e non al massimo i 3 decimi che dicevi tu, se non ci credi vai a controllare i tempi migliori.
Il giro più veloce tra parentesi è di Hamilton che ha girato in 101.274 secondi, così come quello di Button 101.636 secondi che in ogni caso era più veloce di Alonso.
L'unica cosa che la ferrari avrebbe dovuto fare era approfittare della pace car, ed entrare ai box per montare gomme dure subito e tirare ad andare avanti sino alla fine. Non lo hanno fatto giustamente perchè era una strategia molto rischiosa; lo avrebbe dovuto fare Webber che doveva rischiare di più.
Copiare Webber era l'unica cosa che la ferrari poteva fare visto che se Webber fosse passato avanti in qualche modo Alonso avrebbe sicuramente perso il mondiale.
Il quarto posto per Alonso era ottenibile solo senza la sosta di Petrov e Rosberg durante il periodo di Pace car.
Con questo concludo i miei interventi in questa discussione.

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Ultima modifica di jjkfdk il 17/11/2010, 0:19, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Ferrari e Maranello
MessaggioInviato: 16/11/2010, 22:01 
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jjkfdk ha scritto:
Il tuo intervento Donato non dimostra nulla, perchè non è suffragato dai dati ma solo dalle impressioni; evidentemente non hai letto i tempi nei 2 link che ti ho segnalato.
Sai si dice che non esiste niente di più veritiero e palese come i numeri, per i quali io nutro un grande rispetto al contrario di tante persone. :cry:
Non mi risulta che un pilota che si trova in 4 posizione e che si gioca il mondiale possa "amministrare" un vantaggio inesistente, avendo tra l'altro dietro di se il rivale più pericoloso in classifica che guida la vettura migliore degli ultimi due mondiali. O forse se lo fa vuol dire che come pilota è abbastanza stupido squadra compresa e non merita di certo il titolo :mrgreen:
Il giro di qualifiche conta poco in quanto si fa con un quantitativo di benzina irrisorio; la differenza di 160 kg di benzina di inizio gara con quella da qualifica può essere nell'ordine di circa 5 o 7 secondi a giro, e il comportamento dell'auto è davvero diverso.
Tanto per cominciare il giro più veloce di Vettel è stato di 101.739 secondi mentre quello di Alonso è stato di 102.227, quindi con una differenza di 0.488 secondi e non al massimo i 3 decimi che dicevi tu, se non ci credi vai a controllare i tempi migliori.
Il giro più veloce tra parentesi è di Hamilton che ha girato in 101.274 secondi, così come quello di Button 101.636 secondi che in ogni caso era più veloce di Alonso.
L'unica cosa che la ferrari avrebbe dovuto fare era approfittare della pace car, ed entrare ai box per montare gomme dure subito e tirare ad andare avanti sino alla fine. Non lo hanno fatto giustamente perchè era una strategia molto rischiosa; lo avrebbe dovuto fare Webber che doveva rischiare di più.
Copiare Webber era l'unica cosa che la ferrari poteva fare visto che se Webber fosse passato avanti in qualche modo Alonso avrebbe sicuramente perso il mondiale.
Il quarto posto per Alonso era ottenibile solo senza la sosta di Petrov e Rosberg durante il periodo di Pace car.
Con questo concludo i miei interventi in questa discussione.



Se Schumacher non avesse fatto quello stupido testa coda allora sia Nico Rosberg che il mediocre Petrov non sarebbero mai stati davanti ad Alonso. Poi putroppo dopo per quello stupido pit ha perso tantissimi secondi dietro proprio a Petrov che aveva cambiato le gomme mentre c'era la Safety car azzerrando i discatti.

Per i giri secchi non intendevo quelli delle prove ma quelli in gara. A pista libera Fernando andava di gran lunga più forte delle Renault e della Mercedes di Rosberg

Comunque non hai capito nulla di quello che ti ho scritto....Riguardati la gara e capirai quanto sono stati allocchi alla Ferrari.

Adesso STOP, non ti rispondo più :!:

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