VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 31/01/2025, 7:01

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 25/06/2009, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2009, 22:11
Messaggi: 29
Ciao ragazzi sono Gem,
qualcuno mi sa dire cosa indica nei dati dei piloti di vola bologna la voce RAITING, ed in base a quali risultati o paramentri si modifica? sono meglio valori verso il 100 oppure valori piu bassi

grazie mille GEM VB012

_________________
..... Ad una lezione di volo dopo un atterraggio molto sconnesso, l'istruttore dice al suo allievo: ragazzo non ha fatto un bel atterraggio!
l'alievo dice all'istruttore: ma come, io pensavo che l'aereo lo stesse pilotando lei!

GEM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 25/06/2009, 22:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Allora, il RATING è un punteggio che viene attribuito ad ogni pilota ad ogni volo, 100 è il punteggio di partenza e man mano che si fanno errori,es carrello abbassato o flap estesi a velocità troppo elevate, ti toglie dei punti mentre si hanno punti bonus in caso di buone partenze con cattivo tempo o arrivo a destinazione con anticipo (senza esagerare). Questo risultato fà media con tutti i tuoi voli e alla fine si ha un punteggio compreso tra 0 ed un valore superiore a 100, questo è l'indice di qualità del pilota e della compagnia aerea.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 26/06/2009, 7:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2009, 22:11
Messaggi: 29
ok grazie

ma cosa intendi per "alla fine" la compagnia avra' un raiting, questo alla fine quando avviene a fine anno oppure il gioco avra' una fine?

per riguadagnare punti conviene impostare il meteo con maltempo prima di una partenza?

quindi se ben capisco il punteggio ideale e migliore è 100.

per quanto rigurada l'ora di arrivo vafs ti considera appena le ruote toccano la pista oppure dopo il rullaggio al gate e che spegni i motori.

mi è capitato alcune volte di arrivare in anticipo di qualche minuto e mi sempra che mi abbia penalizzato di 2 punti circa per problemi di gate.

scusate i mille dubbi ma mi piace capire
ancora grazie

gem

_________________
..... Ad una lezione di volo dopo un atterraggio molto sconnesso, l'istruttore dice al suo allievo: ragazzo non ha fatto un bel atterraggio!
l'alievo dice all'istruttore: ma come, io pensavo che l'aereo lo stesse pilotando lei!

GEM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 26/06/2009, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Non preoccuparti per le domande.
Ogni volta che finisci un volo il sistema fà la media della compagnia, tecnicamente e praticamente il gioco non ha mai fine.
Il tempo di volo contato parte quando si staccano le ruote da terra e finisce quando si tocca nuovamente il suolo.
Se si arriva entro i 5 minuti di anticipo te lo conta come bonus, se si arriva con più di 5 minuti di anticipo è una penalità in quanto dice che si creano casini con i parcheggi anche se il piazzale è vuoto.
Io normalmente volo con il meteo reale e se becco cattivo tempe bene, altrimenti amen, tanto ci si rifarà d'inverno con il maltempo :mrgreen:

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 6:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2009, 22:11
Messaggi: 29
Bene grazie

un ultima domanda sugli orari, quando volo io di solito utilizzo la navigazione tramite il gps. per il controllo dell'orario di arrivo
e di orario di volo vedo che spesso non corrisponde con quello impostato inzialmente o con quello impostato in fs.
lui gestite automaticamente gli eventuali fusi orari.?
qual'è la tecnica migliore per il controllo d'ell'orario e quale strumento è meglio usare ?

p.s nella flotta di vola bologna è in previsione l'inserimento di un A380 il mio aerio preferito che mi piacerebbe tanto pilotare per la compagnia?


grazie

gem

_________________
..... Ad una lezione di volo dopo un atterraggio molto sconnesso, l'istruttore dice al suo allievo: ragazzo non ha fatto un bel atterraggio!
l'alievo dice all'istruttore: ma come, io pensavo che l'aereo lo stesse pilotando lei!

GEM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Nel mondo aeronautico qualsiasi orario è in formato GMT/UTC/Z (Zulu time) che dir si voglia, cioè Greenwich Mean Time o Universal Time Coordinated.
Questo è l'orario solare del fuso di Londra, in inverno un'ora in meno dell'Italia, in estate due in meno.
Es.: il 20 gennaio alle 15 in Italia sono le 14Z, in tutto il mondo. il 15/8 alle 15 in Italia sono le 13Z, in tutto il Mondo.

Ovviamente ai passeggeri non interessa molto l'orario zulu che è uguale in tutto il Mondo, bensì quello locale di arrivo e di partenza, che però può essere riferito a fusi orari diversi.
Proprio per questo motivo, non è possibile calcolare il tempo effettivo di volo usando solo gli prari locali senza tener conto dei fusi, perchè si verrebbero a creare incongruenze dovute ai cambi di fuso (per esempio, paradossalmente, un Concorde sulla CDG-JFK arriverebbe con un tempo di volo negativo... :mrgreen: )
Quindi VAFS registra tutti gli orari in ZULU e con quelli calcola i tempi di volo, poi per comodità li converte anche in orari locali, che sono quelli che appaiono nel timetable.
In FS di solito imposti ll'orario LOCALE, ma dovresti vedere anche quello ZULU nella casella a fianco. Tieni presente che in alcune zone i fusi di FS2004 sono sbagliati (perchè approssimati a 1h ogni 15° di longitudine)

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure.
Per il 380 c'è un veto dall'alto credo, anche se dopo la visita al Bourget hai qualche minima speranza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2009, 22:11
Messaggi: 29
grazie fokker 100
per le delucidazioni sugli orari, sono precisissime e molto chiare . tutte queste cose dove si imparano? tu sei anche un pilota vero?
p.s.
cosa intendi che ci sono dei veti dall'alto, per l'A380, chi devo cercare di convincere per poter volare per vlb sul fantastico A380.

PS/2 qualcuno mi sa dire come faccio a mettere una piccola immagine logo sotto al mio nome nel forum? chiaramente metterei un A380.
magari vedendolo spesso chi deve convincersi dall'alto si "addolcisce" un po. ma chi e' questo persona misteriosa????

un affettuso salutone a tutti

gem

_________________
..... Ad una lezione di volo dopo un atterraggio molto sconnesso, l'istruttore dice al suo allievo: ragazzo non ha fatto un bel atterraggio!
l'alievo dice all'istruttore: ma come, io pensavo che l'aereo lo stesse pilotando lei!

GEM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
GEM ha scritto:
grazie fokker 100
per le delucidazioni sugli orari, sono precisissime e molto chiare . tutte queste cose dove si imparano? tu sei anche un pilota vero?
p.s.
cosa intendi che ci sono dei veti dall'alto, per l'A380, chi devo cercare di convincere per poter volare per vlb sul fantastico A380.

PS/2 qualcuno mi sa dire come faccio a mettere una piccola immagine logo sotto al mio nome nel forum? chiaramente metterei un A380.
magari vedendolo spesso chi deve convincersi dall'alto si "addolcisce" un po. ma chi e' questo persona misteriosa????

un affettuso salutone a tutti

gem


Le ho imparate studiando per passione, come dici tu sono anche un allievo pilota "reale", anche se il mio punto di partenza sono quasi 600 ore di compagnia virtuale :wink:
Ho fatto il mio primo volo solista (senza istruttore a bordo) il mercoledì appena passato.
Non è affatto misterioso questo personaggio: è il mitico Donabol744, Vice Presidente di VolaBologna, a cui dell'A380 piace solo l'ala, tutto il resto per lui è un "bidone" :mrgreen:
Però mi hanno riferito che al Salon du Bourget ha fatto moltissime foto al 380, chissà che non abbia cambiato idea...se non l'ha fatto è difficile che cambi idea, è come far dire a me che un Embraer 190 è bello. E siccome Donabol è la mente che regola gli operativi della compagnia virtuale, se non vuole il 380 non lo puoi avere.

Per inserire un avatar devi andare nel pannello di controllo utente (icona in alto a destra nella pagina), selezionare profilo, poi modifica avatar.
Puoi caricare una foto con queste caratteristiche:
Dimensioni massime: larghezza: 150 pixel, altezza: 150 pixel, grandezza max file: 49kB.

E' tutto, ciao :D

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2009, 22:11
Messaggi: 29
oh bene fokker 100 in bocca al lupo per il tuo proseguimento di brevetto.

per l'a380 spero che Donalbo si metta una mano sul "cuore" ma visto il suo nikename che c'e' 747 adesso capisco la sua "avversione" al 380,

chiaramente sto scherzando vedete Voi come orgnaizzare il tutto. se comunque un giorno ci sara ' vorrei essre io a fare il primo volo

a presto buona serata a tutti

_________________
..... Ad una lezione di volo dopo un atterraggio molto sconnesso, l'istruttore dice al suo allievo: ragazzo non ha fatto un bel atterraggio!
l'alievo dice all'istruttore: ma come, io pensavo che l'aereo lo stesse pilotando lei!

GEM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: ISTRUZIONI PER VAFS VBL VIRTUAL
MessaggioInviato: 27/06/2009, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
GEM ha scritto:
oh bene fokker 100 in bocca al lupo per il tuo proseguimento di brevetto.

per l'a380 spero che Donalbo si metta una mano sul "cuore" ma visto il suo nikename che c'e' 747 adesso capisco la sua "avversione" al 380,

chiaramente sto scherzando vedete Voi come orgnaizzare il tutto. se comunque un giorno ci sara ' vorrei essre io a fare il primo volo

a presto buona serata a tutti


Se ti consola, io sono stato uno dei primi 6 del mio gruppo di compagnie aeree virtuali a fare il primo volo inugurale sul 380 Singapore 8)

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net