VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 27/11/2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/10/2008, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
mi pare un aereo molto affidabile, più di così :mrgreen:



http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -6763.html

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/10/2008, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/06/2008, 19:09
Messaggi: 1179
Località: vicinissimo a TRN
qui a TRN anni fa era atterrato e decollato un 747-200 kalitta senza un motore o meglio aveva solo la conchiglia e vedevi da parte a parte...

_________________
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/10/2008, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
@an 12 ,e un l188 della AMERE AIR.
si mi ricordo il kalitta era una domenica dei charter quando e partito per 18. :roll:

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
MessaggioInviato: 05/10/2008, 18:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
beh...c'è chi usa i 3/4 e chi preferisce i 5/4 :mrgreen: ...ovviamente il quinto motore che vedete nella foto non è attivo,ma è solo trasportato.

http://www.airliners.net/open.file/635769/M/

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 05/10/2008, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
in caso contrario,una riserva ci va sempre.. :shock:

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
MessaggioInviato: 11/10/2008, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
della serie fail safe... :mrgreen:
chissà quanto carburante in più avrà bruciato quel 747.....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 11/10/2008, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
jjkfdk ha scritto:
della serie fail safe... :mrgreen:
chissà quanto carburante in più avrà bruciato quel 747.....


:mrgreen: :idea: comunque la ventola è carenata con "tappo" che migliora notevolmente l'aerodinamica...

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 12/10/2008, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
mah....la ventola sarà stata anche carenta....però l'inlet del motore no....e all'interno ci saranno stati dei bei punti di ristagno.....con aumento della resistenza di forma....potevano carenarlo come un serbatoio supplementare come nei caccia, allora si che era ben più aerodinamico.... :shock: :shock:

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 13/10/2008, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
jjkfdk ha scritto:
mah....la ventola sarà stata anche carenta....però l'inlet del motore no....e all'interno ci saranno stati dei bei punti di ristagno.....con aumento della resistenza di forma....potevano carenarlo come un serbatoio supplementare come nei caccia, allora si che era ben più aerodinamico.... :shock: :shock:


Ah, sicuro...in ogni modo la carenatura (se non ricordo male) era un cono parzialmente aperto vicino alla base, per lasciar passare l'aria ai lati della ventola.
Forse una carenatura sarebbe entrata in conflitto con gli slats o con qualche altro sportello o che so io, vedi prima immagine (non avrei altra spiegazione per la mancanza di una carenatura più aerodinamicamente efficiente):

:roll: O forse solo per risparmiare tempo (anche quello è denaro) nel montaggio del ricambio aerotrasportato.
http://www.airliners.net/photo/Qantas/B ... OLEAN_MODE))_&sort=_order_by_photo_id_DESC_&prev_id=0622050&next_id=0405537

http://www.airliners.net/photo/Aer-Ling ... OLEAN_MODE))_&sort=_order_by_photo_id_DESC_&prev_id=0992803&next_id=0730303

Boh...il 747 col quinto motore è una delle cose più strane che abbia mai visto 8)

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net