VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 12:56

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 01/09/2008, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 11:02
Messaggi: 49
Località: Bologna e mondo intero
Wolf359 ha scritto:
kingair28 ha scritto:
Mi spiace ma da operatore aeroportuale non sono d'accordo per imbarchi sbarchi a piedi: il problema di sicurezza c'è eccome attraversando una strada percorsa da mezzi che spesso non rispettano i limiti o sono distratti. In una situazione come Bologna non puoi bloccare una strada per l'imbarco, perchè a parte gli stands degli heavy non c'è altra strada di percorrenza per gli altri mezzi.
Ultimo la poca educazione dei passeggeri nostrani, vanno dappertutto, si perdono, qualcuno ancora si accende la sigaretta....e potrei continuare! I tempi non sono ancora maturi, e comunque il problema sicurezza deve essere sempre la prima considerazione al di là di ogni vantaggio economico.

Si accendono la sigaretta? Con tutto quel Kerosene? Ma dovrebbero arrestarli :evil: che gente veramente di ...... i fumatori proprio non resistono! Subito la sigaretta! :roll:


Scusate, non vorrei ricordare male ma ho preso spesso l'aereo da Barajas per andare in America Latina e mi sono imbarcata attraverso i fingers!Ma anche a marzo , infatti mi sono stupita invece sia ad aprile che a maggio ,volo aernostrum, di essere andata a piedi entrando dall'ultimo gate a destra.Anzi ho un ricordo particolarissimo che nel 2001 per le vacanze di Natale, dopo mille controlli prima di varcare la porta d'uscita me n'è stato fatto anche uno dentro il finger!!!Ho capito che le donne che viaggiano sole vengono controllate più che quelle in compagnia!!!!Vi farà ridere ma anche i miei bagagli erano stati aperti in aeroporto a Santiago del Cile,infatti non riuscivo a trovarli sul nastro perchè erano stati scaricati e tolti dal cellophan!!!La mia battuta fu proprio "non bastava il bagaglio a mano vivisezionato a Madrid dentro il TUBO",non sapevo infatti si chiamasse finger!!!!!
Boh, avrò totalmente sognato?Ma quella scena non posso scordarmela, come il finger girava a gomito sbucavano i tipozzi e fermavano la gente, quindi non si vedevano prima!
Adesso chiamo l'aeroporto di Barajas, ormai sono di casa, mi scioglieranno 'sto mistero?!?!?
Ciao G


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i fingers?
MessaggioInviato: 09/09/2008, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
[quote="kingair28"]Mi spiace ma da operatore aeroportuale non sono d'accordo per imbarchi sbarchi a piedi: il problema di sicurezza c'è eccome attraversando una strada percorsa da mezzi che spesso non rispettano i limiti o sono distratti. In una situazione come Bologna non puoi bloccare una strada per l'imbarco, perchè a parte gli stands degli heavy non c'è altra strada di percorrenza per gli altri mezzi. (...)

Hai ragione, infatti per me al momento non è possibile imbarcare a piedi i pax su BLQ, almeno per quello che riguarda liner di medie dimensioni.
Infatti un imbarco, per esempio, di un ERJ-135 davanti alla porta, con momentanea interruzione della strada, non comporterebbe grossi problemi. Una trentina di persone, anche se disordinate come pecore, si riescono a controllare.
Ma se s'imbarcano 160 pax su un MD-80 la cosa cambia...la strada sarebbe interrotta per troppo tempo.
Mi è capitato a Forlì, l'ho già detto in passato, di dover aspettare 30 minuti su un furgoncino che doveva portarmi verso un hangar di manutenzione a causa dell'allegra passeggiata sul piazzale di 150 pax diretti al 737-800 di Ryanair. Una vera perdita di tempo, senza contare la pericolosità nel caso un mezzo di rampa non rispettasse la precedenza ai pedoni.
Un'idea che secondo me è molto efficiente è quella di costruire dei sottopassaggi o dei pontili, non necessariamente dei fingers a contatto, in modo da far arrivare i pax all'aereo a piedi senza attraversare la strada di servizio, evitando i rischi che una tale passeggiata comporta.
Comunque per l'APRON 2 di BLQ la cosa sarebba sicuramente irrealizzabile, in quanto si dovrebbero percorrere a piedi distanze troppo grandi.
Per l'APRON 1 il discorso cambia, almeno per gli stand vicini al terminal.

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net