F28 ha scritto:
Lo sciopero e' un diritto dei lavoratori da sempre; i ragazzi che caricano e scaricano gli aerei fanno una vita da bestia con qualunque condizione atmosferica.In piu' non essere pagati e presi per i fondelli e'inaccettabile al loro posto mi sarei pure sdraiato sulla pista. Hanno fatto bene hanno tutto il mio appoggio morale.Io sto dalla parte di chi lavora e si sporca le mani e non di chi conta i soldi in banca fatti sulla pelle di gente onesta.
Quoto al 100% quello che hai scritto.
I campanelli di allarme c'erano già un anno fa, e i sindacati sapevano molto bene che i lavoratori non stavano ricevendo quanto gli spettava.
Ma nonostante le minacce di sciopero (molti dei quali andati in fumo) nel periodo in cui la Doro prestava ancora servizio, i loro amministratori hanno continuato a fare quello che più gli pareva, infischiandosene dei propri dipendenti (che tengo a ricordare sono per lo più immigrati e che svolgono lavori massacranti che molti non vogliono più fare).
Ci tengo a ricordare che con l'entrata della Giacchieri, 31 di queste persone sono ora senza lavoro, con le banche che gli stanno alle calcagna perchè non riescono a pagare il mutuo della casa.
Voglio ricordare che per questo motivo, due di loro hanno anche tentato il suicidio.
Penso che davanti a queste situazioni, non si possono chiudere entrambi gli occhi e far finta di nulla.