VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 03/01/2025, 9:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Business Plan [Immagini]
MessaggioInviato: 13/02/2008, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
L'unica cosa che devo ancora capire è se il nuovo molo previsto nel 2012 di fianco all'area 2 avrà già stessa la struttura del terminal 2022 dato che dallo schizzo del business plan sembrerebbe che l'area sterile sia il prolungamento del suddetto molo...

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Business Plan [Immagini]
MessaggioInviato: 13/02/2008, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
J-ORDY 737 ha scritto:
Probabile, c'è che non avendo riferimenti numerici circa dimensioni sono andato ad occhio con quello che avevo a disposizione.
Comunque guardando la piantina direi che oltre la fila del molo dei fingers ci possa stare un altra linea di parcheggio, praticamente dove c'è l'attuale.


Si in effetti il compito è arduo. e la cosa è più che un bozzetto o quasi, un po' più dettagliato è l'esploso e la sezione del terminal che ha quotature abbastanza definite.
L'arretramento permette una secona fila di stands, anche in automanovra o con necessità di pusgh back.
La cosa ha senso solo così, un arretramento di basso dimensionamento che non permetta la cosa non avreebe senso per l'impatto finanziario (molto) che comunque ha larealizzazione della cosa in generale nel suo complesso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Business Plan [Immagini]
MessaggioInviato: 13/02/2008, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
tHOmMY777 ha scritto:
Beh, la suddivisione potrebbe essere fra nazionali nel vecchio e internazionali nel nuovo..


Non ha senso, non puoi farlo, perchè chi paga full sul nazionale non verrà mai relegata su un terminal di ripiego o datato.
Peraltro tra internazionali e nazionali non c'è differenza, sono tutti Schenghen. Quelli che sono Schenghen ovvio, eppoi se devi fare una intercomunicazione traNon Schenghen e Schenghen sullo stesso terminal (cioè senza uscire per la tratta successiva) come vuoi farla tu' non ci riesci.
Io a questo punto lascerei il low nel vecchio, struttura ammortizzata dove anche la manutenzione ordinaria verrà dirardata per abbassare i costi.
E' più veloce una gestione ad inbarco senza finger per un low cost in questi termini, più che con finger.
Se nei contratti hai 25 minuti da block to block..con il finger non ci riesci.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Business Plan [Immagini]
MessaggioInviato: 13/02/2008, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
tHOmMY777 ha scritto:
L'unica cosa che devo ancora capire è se il nuovo molo previsto nel 2012 di fianco all'area 2 avrà già stessa la struttura del terminal 2022 dato che dallo schizzo del business plan sembrerebbe che l'area sterile sia il prolungamento del suddetto molo...


esatto è il primo indirizzo su come e dove andrà poi in realizzazione il segmento successivo o lotto a seguire.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net