VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 09/05/2025, 22:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TR] Le Bourget 2007
MessaggioInviato: 11/12/2007, 13:39 
Non connesso

Secondo capitolo della saga francese (e sono stato via solo un giorno e mezzo...): il Paris Air Show 07

Non avrei mai immaginato di vedere cosi tanta gente ad un salone aeronautico e tutto ciò non può che farmi piacere...
Fila alla navetta dalla stazione all'aeroporto, fila ai controlli di sicurezza e fila alle biglietterie, ma nonostante questo, grazie ad un'organizzazione secondo me coi fiocchi, sono entrato dopo pochi minuti dal mio arrivo nella zona...

Appena passato i varchi di controllo, la grande distesa del piazzale dell'aeroporto di Le Bourget già colmo di gente e cosa ti vedo in fondo a sinistra?

Immagine

Immagine

Piglio mia sorella per il braccio e la trascino fin sotto la coda, scavalcando la gente come se rischiassi di perdere un treno..A volte sono peggio di un bambino... :imb:

Premetto che ho sempre considerato il 380 come una balena sgraziatissima, e lo considero cosi tuttora, ma trovarmelo di fronte (o meglio quasi sopra) è veramente bello!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In fondo si può notare suo fratello che non era esposto, ma stava asspettando l'ora di esibirsi in volo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giuro che è l'ultima :D

Immagine

Da notare che di fronte al suo muso la Qatar Airways aveva allestito il suo spazio con tavolini e ombrelloni tutti rigorosamente personalizzati e rigorosamente accessibili solo ad invito :cry:

Di fianco alla balena c'era lo stand Embraer dove invece di un aeromobile, c'era esposto questo

Immagine

Ok, basta 380 e passiamo oltre...

Nello spazio dedicato alla US Air Force facevano bella mostra di sè:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui lo spazio della Gulfstream

Immagine

Immagine

Immagine

Mentre poco più avanti c'era uno spazio riservato Breitling.
Immancabili

Immagine

A fianco, la EADS aveva montato una struttura con all'interno un modello in scala reale dell'interno della navetta per turismo spaziale della Astrium

Immagine

e di seguito un bel 742 (non vorrei sbagliarmi) ex AF e stickerato per l'occasione con il logo dell'Air Show aperto per una visita del pubblico..Purtroppo c'era una fila allucinante e cosi mi è toccato rinunciare.
Poco male, tanto io su un 747 ci sono già salito e poi quello è fisso lì perchè è un'attrazione del Museo dell'aviazione aperto tutto l'anno..Intanto sono passato sotto un reattore e l'ho pure toccato :P
A pochi metri dall'ala del 747 c'erano loro

Immagine

Immagine

Immagine

Scusate la mia ignoranza,ma cosa sono tutti quei fili (immagino di rame)?

In uno dei capannoni ex hangar del museo, e più precisamente nella Hall Concorde (potete già immaginare cosa c'è esposto li dentro) c'era un interessantissimo workshop con alcune scuole d'ingegneria, compagnie aeree, società di manutenzione aerei, sviluppo e design che si esponevano per incontrare curiosi e aspiranti lavoratori del settore aereo..
All'esterno, per pubblicizzare l'incontro, c'era un cartello con un motto che mi ha particolarmente colpito e che non potevo non farlo mio

Immagine

(Date le ali alla vostra passione)

Proprio di fronte alla Hall Concorde c'era lui

Immagine

E' quello per le sperimentazioni a gravità zero, vero?

e in mezzo al piazzale ho trovato la mia futura auto :D

Immagine

L'Antonov esponeva il suo Avro style

Immagine

mentre la Bombardier un CRJ900, nulla di esaltante, ma quante altre voltemi capiterà di vederlo in livrea NW Airlink?

Immagine

Immagine

stessa cosa per l'ATR che con un 72 Kingfisher non poteva sfuggirmi

Immagine

notate le eliche colorate, fa parte della livrea Kingfisher?

Immagine

e ora una carrellata veloce di aerei quà e là

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

lui è il nEUROn della Dassault

Immagine

Poi sono iniziati i display in volo, splendidi il Rafale e il Mirage, ma la star era la balena380, molto goffa nella forma, ma sciolta nei movimenti, grazie soprattutto al fatto che era completamente vuota ;)
Stavo per allontanarmi dalla massa di gente che assisteva alle prove in volo, quando l'altoparlante annuncia il decollo di lui

Immagine

lo so che è lontano, ma con i miei potenti mezzi sono arrivato solo fin lì, nonostante questo non potevo perderlo...bellissimo, con un rumore fortissimo ma troppo esaltante..
La giornata è finita, nonostante le nuvole e le due microgoccie di pioggia cadute all'ora di pranzo, mi sono ritrovato fronte e naso bruciati, approfitto della navetta che parte dall'altra parte dell'aeroporto, per attraversarmi i padiglioni con gli stand.
Aree piene di gente, ma sopratutto piene di modelli in scala

Dassault

Immagine

Immagine

Immagine

Airbus/EADS

Immagine

Immagine

Immagine

Sukoi

Immagine

Immagine

ve lo immaginate in livrea Itali?

Immagine

Latècoère

Immagine

Sapevo che il mondo che gravita attorno all'aeronautica è veramente vasto e spazia in tutti i campi (anceh i più impensabili), ma non immaginavo cosi immenso...

Qui la mia prima volta a Le Bourget, piedi e gambe distrutte, ma ne è valsa la pena, ve lo consiglio...Peccato che non ce ne sia uno di quelle dimensioni ed importanza anche qui in Italia..
In definitiva ve lo consiglio..
Il prossimo (e ultimo) sarà sul Museo dell'aviazione di Le Bourget..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2007, 21:48 
Non connesso

Grande Thommy!

Oggetto del messaggio: Re: [TR] Le Bourget 2007
MessaggioInviato: 29/02/2008, 22:47 
Non connesso

hai fotografato il 380 in anteprima. complimenti

Oggetto del messaggio: Re: [TR] Le Bourget 2007
MessaggioInviato: 29/02/2008, 23:17 
Non connesso

ma vuoi mettere fotografare un bel 744? non c'è confronto con quel "cassone" :mrgreen:

Tutti gli orari sono UTC+01:00