VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 16/12/2025, 22:31

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TR: Anteprima Irlanda
MessaggioInviato: 06/09/2008, 11:14 
Non connesso

Dopo aver trascorso i mesi di luglio ed agosto in piazzale, ho deciso di andare alla ricerca del fresco facendo il mio terzo viaggio in Irlanda.
Com'era scontato, ho trovato il refrigerio che stavo cercando.
La partenza è avvenuta da Forlì, con un mitico volo Ryanair.

Dato che sono arrivato con molto anticipo sull'inizio delle operazioni di check-in, ho pensato che non sarebbe stato male rivedere i luoghi che frequentavo fino a dieci anni fa.
E così con trolley alla mano e zaino sulle spalle, ho camminato lungo la strada che porta a quello che oggi è il Polo Aeronautico, costituito dall'Istituto Tecnico Aeronautico, la facolatà d'Ingegneria Aerospaziale e la scuola controllori di volo dell'Enav.
Iniziamo con l'ingresso del Ridolfi

Immagine

io che sbircio il movimento in piazzale

Immagine

qualche paperozzo di Air Columbia

Immagine

la Torre di Controllo di Forlì, dove nel '97 feci l'alternanza scuola lavoro

Immagine

L'I.T.Aer visto dal vecchio ingresso

Immagine

Uno sguardo dell'I.T.Aer. da un altro punto di vista: le finestre del 2° blocco all'ultimo piano sono quelle della mia ex classe

Immagine

e qua invece il nuovo ingresso

Immagine

passiamo poi alla scuola controllori di volo, che sorge dalla parte opposta della strada

Immagine

la stessa scuola vista da altre due angolazioni

Immagine
Immagine

e la facoltà d'ingegneria aerospaziale

Immagine

Dovo aver salutato alcuni ex miei professori, è tempo di ritornare in aerostazione per le consuete procedure del check in.
Man qualche altra foto è d'obbligo, come ad esempio quello della scuola di volo dell'Aernova

Immagine

e ad uno delle due Wind Jet in rullaggio, l'altra (destinazione Mosca) è in ritardo per tecnica.

Immagine

Immagine

e qui il B738 Ryan con la nuova livreaq, durante lo sbarco dei pax in arrivo da Dublino

Immagine

e qui un particolare sulla fusoliera:

Immagine

si rulla

Immagine

durante il volo intero sotto era tutto coperto, ma non ho comunque rinunciato a filmare l'atterraggio (senza farmi beccare dagli assistenti di volo) e con chicca finale

Immagine

l'ingresso a Dublino

Immagine

Immagine

Immagine

qualcuno di voi ha delle info più dettagliate su questo Futura?

Immagine

Dal momento dello sbarco, e dopo avere percorso a piedi tutto il nuovo Pied C, in 15 minuti si arriva al nastro della riconsegna bagagli. Il mio arriva quasi subito. Eccezionale, non c'è che dire.

Si esce dal Terminal per raggiungere O'Connell Street, la principale via del centro di Dublino, vicino alla quale si trova il bed and breakfast che ho prenotato.

Immagine

Immagine

[continua]

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

Oggetto del messaggio: Re: TR: Anteprima Irlanda
MessaggioInviato: 06/09/2008, 12:29 
Non connesso

Grazie Rick! aspettiamo anche le foto di Dublin :wink:

il 738W Futura ? eccoti la risposta!
FGL F6 Futura Gael APPLEWOOD IE active 2007
Address: Futura Gael, Dublin, Ireland.
Remarks: Low-cost subsidiary of Futura International Airways.

MessaggioInviato: 06/09/2008, 12:35 
Non connesso

Molto bella questa anteprima, bello il filmato con decollo di un aereo (di cui ora mi sfugge il nome) in finale. Quando io e Zanfo siamo stati a Forlì siamo passati vicino all'istituto I.T.Aer. Beh spero ci farai vedere al più presto il resto del TR :D

MessaggioInviato: 06/09/2008, 13:02 
Non connesso

Ciao Ragazzi. Grazie Donabol per la precisazione, sei sempre molto preparato. Allora dimmi una cosa. Il giorno del rientro, ho visto decollare dall'aeroporto di Dublino un elicottero che aveva gli stessi colori degli aeromobili della Ryan. Purtroppo non sono riuscito a fargli la foto perchè mi ha colto di sorpresa mentre correvo al gate per non perdere il volo.
Che fosse l'elicottero personale di O'Leary?

Grazie anche a te Ciso, mi fa piacere che ti sia piaciuto il filmato. L'aereo verde che si vede decollare alla fine è l'A330 di Aer Lingus, quello che si vede al punto attesa mentre stiamo atterrando.

Ragazzi, appena riesco metto su anche le altre foto. Tenete però conto che ci metterò un pò, in quanto ne ho fatte più di 300, e debbo quindi selezionarle.

A dopo

:) :)

[...]

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 06/09/2008, 16:03 
Non connesso

Si riprende con una nuova carellata di foto.

Cominciamo cronologicamente con un giro che ho fatto la mattinata successiva al mio arrivo al Dublin Airport (in gaelico Aerfort Bhaile Átha Cliath ).
Come si fa a restare lontani da un aeroporto, specie uno grande?
Bene, cominciamo pure.

L'ingresso:

Immagine

già qui s'intravedono i lavori per la costruzione del nuovo T2, che sarà inaugurato nel 2010.

Questa l'opera una volta portata a termine:

Immagine

però vediamo come procedono i lavori

Immagine

si direbbe che viaggiani abbastanza spediti, l'anno scorso non ho visto nulla di tuttociò o perlomeno lo scheletro del futuro terminal.

Immagine

Immagine

Camminando poi attorno, ho incontrato questi:

Immagine

l'edificio in cui forse si nasconde Michael O'Leary

Immagine

la sede dell'Aer Lingus

Immagine

e gli uffici della Daa

Immagine

Non pienamente soddisfatto perchè non sono riuscito a vedere molti aerei, camminando camminando, ho trovato un posto niente male dove scrutare un pò i movimenti:

quasi centrato

Immagine

ed ecco un verdone in arrivo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[...]

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 06/09/2008, 16:24 
Non connesso

report molto bello,ma nella 11 foto cè anche la mia macchina... :mrgreen:

MessaggioInviato: 06/09/2008, 16:56 
Non connesso

quale? La Matiz? :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, ancora qualhe aereo e poi si passa a Dublino Centro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e un decollo

Immagine

Basta aerei, per il momento. Passiamo al centro di Dublino.
Da dove mi trovavo, attraversando la strada c'era la fermata del bus 16/a
Costo del ticket 2 euro, durata 90 minuti
Tempo di percorrenza Aeroporto-O'Connell Street 30/35 minuti circa.

iniziamo con una veduta dello Spire da O'Connell Street Upper , questa enorme guglia da 120 metri:

Immagine

dal ponte sul Liffey, un'immagine della Statua dedicata al Liberatore d'Irlanda: O'Connell

Immagine

Immagine

Immagine

e quello che oggi è l'ufficio postale principale, nel 1916 fu il luogo in cui venne proclamata l'indipendenza dell'Irlanda dalla Gran Bretagna.

Immagine

[continua]

[...]

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 06/09/2008, 17:00 
Non connesso

no ,frontera grigio.
sono una piu bella dellaltra ,hai sempre trovato bel tempo vedo.il mangiare come era? :wink:

MessaggioInviato: 06/09/2008, 20:14 
Non connesso

Grazie per il tuo trip, che mi ha rinfrescato la memoria, sul viaggio a Dublino e dintorni che feci due anni fà :D

Totò

MessaggioInviato: 06/09/2008, 23:31 
Non connesso

a Cale:

ho trovato anche la pioggia, nei prossimi giorni vedrai le foto con il brutto tempo.
Guarda, per quanto riguarda la cucina irlandese, quesa si basa molto su pesce e patate.
Io non mangio pesce, e quindi mi sono buttato sui loro stufati di patate condite con la Guinness. Non male.
Però non mi hai chiesto come sono le irlandesi. E questo è molto grave :mrgreen: :mrgreen: !!!

a BeppeBlq

Eh eh, vedo che Dublino e l'Irlanda hanno stregato pure te. Questo è stato il mio terzo viaggio che ho fatto in questo paese e ti dico che sarei pronto per partire per il quarto. Purtroppo il programma che avevo pianificato è andato a rotoli e pertanto restano dei posti che debbono ancora essere da me visitati.
E certo che poi Dublino ha sempre il suo fascino.
Così come anche la storia stessa dell'Irlanda, fatta di eroi che hanno dato la propria vita per una giusta causa alla quale hanno creduto fino in fondo, anche se con tanto spargimento di sangue.

:D :D

[...]

Cecco Angiolieri

Ultima modifica di Rickg78 il 09/09/2008, 1:05, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 07/09/2008, 13:32 
Non connesso

Complimenti per le foto Rickg, ottimo TR :D

Immagine

MessaggioInviato: 07/09/2008, 22:20 
Non connesso

Rickg78 ha scritto:
a Cale:

ho trovato anche la pioggia, nei prossimi giorni vedrai le foto con il brutto tempo.
Guarda, per quanto riguarda la cucina irlandese, quesa si basa molto su pesce e patate.
Io non mangio pesce, e quindi mi sono buttato sui loro stufati di patate condite con la Guinness. Non male.
Però non mi hai chiesto come sono le irlandesi. E questo è molto grave :mrgreen: :mrgreen: !!!

a BeppeBlq

Eh eh, vedo che Dublino e l'Irlanda hanno stregato pure te. Questo è stato il mio terzo viaggio che ho fatto in questo paese e ti dico che sarei pronto per partire per il quarto. Purtroppo il programma che avevo pianificato è andato a rotoli e pertanto restano dei posti che debbono ancora essere da me visitati.
E certo che poi Dublino ha sempre il suo fascino.
Così come anche la storia stessa dell'Irlanda, fatta di eroi che hanno dato la propria vita per una giusta causa alla quale hanno creduto fino in fondo. Anche se, purtroppo, anni di guerre e di vittime non sono stati sufficenti in tutto e per tutto a liberare l'isola dai loro vicini di oltre canale.
Chissà se la nostra e le future generazioni riusciranno a portare a termine il lavoro, questa volta attraverso la diplomazia.

Grazie per le belle foto, Cale non ti ha chiesto come sono le irlandesi! Te lo chiedo io :mrgreen: ne avrai immortalate alcune!

MessaggioInviato: 07/09/2008, 23:06 
Non connesso
Site Admin

Ottimo giro Rick..sei stato a progettare il futuro di FR a BLQ con MOL? :mrgreen:

MessaggioInviato: 08/09/2008, 7:56 
Non connesso

Le foto sono splendide,complimenti per tutte le riflessioni..........sull'intelligenza degli "UOMINI", che pare ancora sia in via di sviluppo!!!!!!!!E la guinness da GUINNESS?????La panoramica dalla torre di Guinness!!!!!!!!!!!!!!Io non mi permetto di mostrarvele perchè farei una figura barbina, davanti ai vostri "capolavori fotografici"!!!!!!
Adoro gli scrittori Irlandesi e ho fatto una serie di foto a casa di JAMES!!!!!!
Per fortuna ci sono solo foto "intelligenti"...........le irlandesi!!!!!!!!
Grazie per averci risparmiato, poi si, forse da donna mi viene da commentare cosi!!!!!!!
Scusate e leggete tutto con una fragorosa risata !!!!!!!!!!
Meno ridire mi fa che ovunque si vada in Europa (tranne Stansted) il bigletoo apt -centro città costa al massimo 2euro solo per raggiungere BLQ ,pur avendo un abbonamento annuale, devo pagare 5 E.!!!!!!!!!!!!!!!!! Si paga 4.50 per andare a Malpensa e sono un bel pò di km!!!!!!!!!!!!!!
Sono felice che con Ryan a BLQ potrò visitare l'Irlanda più spesso WOW :lol: :lol: :lol: G

MessaggioInviato: 09/09/2008, 0:36 
Non connesso

GiuliTe ha scritto:

Le foto sono splendide,

R.: Grazie, pare che anche gli altri ragazzi concordino.

complimenti per tutte le riflessioni..........sull'intelligenza degli "UOMINI", che pare ancora sia in via di sviluppo!!!!!!!!

R.: noi uomini siamo fortunati a sapere che il mondo è in mani sicure.

E la guinness da GUINNESS?????La panoramica dalla torre di Guinness!!!!!!!!!!!!!!Io non mi permetto di mostrarvele perchè farei una figura barbina, davanti ai vostri "capolavori fotografici"!!!!!!

R.: ma no!!! Io non sono uno spotter professionista, mai affermato il contrario.

http://images.orkut.com/orkut/albums3/A ... Tozyfg.jpg

Adoro gli scrittori Irlandesi e ho fatto una serie di foto a casa di JAMES!!!!!!

R.: ma certo, James Joyce, e chi altrimenti? L'autore di Ulisse e la sua estremizzazione con Finnegans Wake, oppure Gente di Dublino dove traspare il suo carattere anticoformista verso la chiesa cattolica e la società irlandese stessa.

Per fortuna ci sono solo foto "intelligenti"...........le irlandesi!!!!!!!!

R.. tra tutte le cose che faccio quando sono in vacanza, non manca mai uno spazio (anche piccolo) dedicato alla cultura. Alla mia tenera età, ho scoperto che a questo mondo non si smette mai d'imparare. Confermi?

Grazie per averci risparmiato, poi si, forse da donna mi viene da commentare cosi!!!!!!!

R.: caspita!!! Che idea sbagliata che ti sei fatta del sottoscritto :mrgreen: :mrgreen:

Scusate e leggete tutto con una fragorosa risata !!!!!!!!!!

R.: of course madam!! :mrgreen: :D :) 8) :lol: :wink: :!: :!:

Meno ridire mi fa che ovunque si vada in Europa (tranne Stansted) il bigletoo apt -centro città costa al massimo 2euro solo per raggiungere BLQ ,pur avendo un abbonamento annuale, devo pagare 5 E.!!!!!!!!!!!!!!!!! Si paga 4.50 per andare a Malpensa e sono un bel pò di km!!!!!!!!!!!!!!

R.: Ma io sul BLQ pago €2,50, così come a Dublino ho pagato €3 (anzichè €6) ma per il servizio diretto con pullman granturismo O'Connell Street - Dublin Airport!! (circa 15/20 min).

Sono felice che con Ryan a BLQ potrò visitare l'Irlanda più spesso WOW :lol: :lol: :lol: G

R.: Aspettiamo con trepida attesa le foto del tuo imminente viaggio in Irlanda. Comunque ti ricordo che da Bologna ci sono 3 voli settimanali per Dublino con Aer Lingus.
Puoi starne certa, in Irlanda troverai un popolo allegro, cordiale e sempre disponibile ad aiutarti nel caso in cui ti trovassi in difficoltà. Fidati di uno che c'è stato per ben 3 volte.
E se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure.

[...]

Cecco Angiolieri

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00