VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 6:59

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il vostro desiderio fin da cuccioli
MessaggioInviato: 27/08/2008, 19:26 
Non connesso

apriamo questo OT,per sapere quale sarebbe stato il vostro desiderio,di fare.
be io fin da piccolo il mio desiderio ,era di fare autista di pulman,poi allincirca cosi è stato ,e voi? :wink:

MessaggioInviato: 28/08/2008, 18:54 
Non connesso

Anche a me sarebbe piaciuto guidare le corriere (specialmente i vecchi Setra 215...)
Poi sono passato ai treni (me lo hanno fatto pure guidare) e ora vorrei diventare pilota di aerei di linea.

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 31/08/2008, 20:29 
Non connesso

fokker100 ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuto guidare le corriere (specialmente i vecchi Setra 215...)
Poi sono passato ai treni (me lo hanno fatto pure guidare) e ora vorrei diventare pilota di aerei di linea.

Ti hanno fatto guidare il treno? :shock: Com'è bello?
A me da piccolo mi piacevano un sacco gli animali e i dinosauri! Volevo diventare biologo o paleontologo! Poi invece ho avuto un cambiamento per così dire....marginale! Di idee! E ora mi piacciono gli aerei! :D

MessaggioInviato: 01/09/2008, 6:29 
Non connesso

Wolf359 ha scritto:
fokker100 ha scritto:

Ti hanno fatto guidare il treno? :shock: Com'è bello?
A me da piccolo mi piacevano un sacco gli animali e i dinosauri! Volevo diventare biologo o paleontologo! Poi invece ho avuto un cambiamento per così dire....marginale! Di idee! E ora mi piacciono gli aerei! :D

Quando ero alle elementari dicevo che avrei fatto l'insegnante (oihmè ci sono finita sul serio) poi il mio BIG DREAM era quello di fare l'assistente di volo ma c'erano selezioni durissime quanto stupide e per 1cm non ho potuto fare" la cameriera sugli aerei" come mi veniva detto per consolarmi :lol: Ho comunque superato il concorso per assistente di terra quando dal Marconi partiva un London LTN SOLO il giovedi pomeriggo,e l'ultimo volo per Francoforte???(Non ricordo) partiva alle 20.30 circa la sera, in aeroporto ci si andava con un bus di linea! Ho tentato di fare l'attrice di teatro ma la passione è stata affievolita dai compromessi che bisognava accettare per entrare in quel mondo e io, pur non moralista ,non ritenevo affrontabili!!!!
Bene i miei sogni più o meno si sono avverati :insegno inglese (quando me lo permettono i miei alunni fancazzisti) in alternativa Recito mi esibisco e li faccio ridere!!!Viaggio moltissimo, anzi il mio motore di vita è :"Lavoro tra un viaggio e l'altro :lol: :lol: :lol: "
Per inaugurare Ryan a BLQ ho già booked un LND, e.... sempre sulle ali della libertà :D
Volare è un must, xxxooxxx Giuliana

MessaggioInviato: 01/09/2008, 18:55 
Non connesso

GiuliTe ha scritto:
...quando me lo permettono i miei alunni fancazzisti....

Hihihi, uno di questi lo conosco bene! :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 01/09/2008, 19:14 
Non connesso

A me piacerebbe fare il pilota di aerei civili... :wink: :wink:

MessaggioInviato: 02/09/2008, 6:29 
Non connesso

J-ORDY 737 ha scritto:
GiuliTe ha scritto:
...quando me lo permettono i miei alunni fancazzisti....

Hihihi, uno di questi lo conosco bene! :mrgreen: :mrgreen:

Pensa che era uno dei più SERI! :lol: :lol: :lol:
Cmq è una personcina che stimo moltissimo, anche se non ci conosciamo bene, ma condividiamo una passione fantastica, e grazie a lui mi riempio gli occhi di "meraviglie" visitando il vostro sito. Have a nice day G.

MessaggioInviato: 03/09/2008, 1:09 
Non connesso
Site Admin

Grazie Prof..glielo dica che ero uno dei più seri :mrgreen:

Appena nominato VolaBologna alla Prof, ho visto subito l'interesse e la lezione s'è interrotta per parlare del "volo" :D

MessaggioInviato: 03/09/2008, 1:12 
Non connesso

Zanfo ha scritto:

Appena nominato VolaBologna alla Prof, ho visto subito l'interesse e la lezione s'è interrotta per parlare del "volo" :D

Raccontala tutta, cosa non si fà pur di non studiare inglese! :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 03/09/2008, 7:27 
Non connesso

J-ORDY 737 ha scritto:
Zanfo ha scritto:

Raccontala tutta, cosa non si fà pur di non studiare inglese! :mrgreen: :mrgreen:

Forse potresti avere ragione?!?!?
ma ti giuro che il mio "amore" per il volo va aldilà della "lecchinaggine" degli alunni!!!Poi lui no ha fatto nulla per convincermi perchè l'argomento l'ho tirato fuori io!
Pensa ,al contrario , se fossi una di quelle che ODIANO volare e quando lo devono fare per forza s'impasticcano????
Poveraccio, l'avrei odiato, o avrei detto (come dissero a me ) che chi ama volare non vuole stare a contatto con la realtà!!!!!!
Eh si che ce n'è???
Taking off i feel like going to heaven, landing i feel like going to be a new woman, as i'm not a tourist but a traveller , new land ,new life!!!!!!!!!
Se lo scrivessi in italiano sembrerebbe banale o patetico, l'inglese è per me la lingua che mi fa esprimere sinteticamente i sentimenti più profondi, non a caso si chiamano FEELINGS!!!!!!!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:
xxxooxxx G

MessaggioInviato: 05/09/2008, 21:54 
Non connesso

Alla tenera età di 5 anni, il mio sogno era diventare astronauta.
Crescendo, a 12 anni ho abbassato il mio target a comandante di aerei civili.
Dopo essere maturato (ossia dopo aver superato l'esame di maturità), il target è diventato il controllore di volo.
A 22 anni sono divenuto rampista, lavoro che faccio tuttora e che personalmente mi da soddisfazioni, nonostante ci sia sempre da tribolare e subire gli scazzi di alcuni equipaggi.

:D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 07/09/2008, 13:40 
Non connesso

Da piccolo volevo fare il Vigile del Fuoco, ma a circa 10 anni un giorno ho guardato in sù e mi è venuta una paresi al collo :mrgreen:
Da quel momento ho dedicato tutto me stesso al raggiungimento di un solo obiettivo, volare.

Ciauz

MessaggioInviato: 07/09/2008, 18:20 
Non connesso

Cita:
Ti hanno fatto guidare il treno? :shock: Com'è bello?(...)

Ho guidato un ALn668 (automotrice diesel-idraulica) delle Ferrovie Emilia-Romagna, quando avevo circa 12 anni.
E' un po' come guidare un'automobile: in pratica si deve utilizzare un'unica leva per aumentare la potenza e cambiare marcia, una volta raggiunto il regime del motore adeguato.
Poi c'è il freno, che non è proprio facile da utilizzare in quanto l'effetto ha qualche secondo di ritardo (un paio al massimo, ma bastano per frmarsi troppo bruscamente.)
Da Bologna C.le a Coronella, il macchinista mi ha spiegato tutto, e a Ferrara ha lasciato fare a me.
E' stato davvero disponibile :D
Non ho mai pilotato un aereo ma spero di cominciare tra qualche mese!

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

Tutti gli orari sono UTC+01:00