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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 12/08/2008, 10:18 
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Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
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freesurfer ha scritto:
sebastian tucci ha scritto:
e in tutto questo speriamo che Enac non si pieghi alla richiesta avanzata di fare imbarco a piedi.. cioe' con attraversamento a piedi, delegando al capocabina il ruolo di vigile.
Sarebbe tornare indietro di 10 anni.. vi immaginate le scene? Gia' debbono mettere l'autovelox in piazzale.. Mah


Quale problema ci sarebbe nel fare un imbarco a piedi eventualmente un domani..parlo di domani...quando similar cosa viene fatta a Manchester OGGI!


L'imbarco a piedi può essere fatto in due modi:
1-attaversando la strada di servizio sul piazzale
2-passando sopra/sotto la strada di servizio per attraversarla, utilizzando tunnel o pontili

Nel primo caso, cioè quello che avviene tutti i giorni a Forlì, per tutta la durata dell'imbarco/sbarco è vietato il transito agli autoveicoli sulla strada, per ovvie ragioni di sicurezza dei passeggeri.
In parole povere: se un veicolo non autorizzato a circolare sul piazzale deve utilizzare la strada di servizio e attraversare la zona d'imbarco, questo deve attendere la chiusura della procedura d'imbarco, cioè nella peggiore delle ipotesi deve aspettare 30 minuti.
Ho dovuto aspettare 15 minuti su un veicolo di servizio a Forlì per visitare un hangar all'interno del sedime e devo dire che è veramente seccante aspettare 160 persone che attraversano la strada come pecore senza potere passare.
Nel secondo caso, in presenza di tunnel o pontili, il problema non si pone, ma visto che a BLQ non ci sono, mi sembrano assurde le richieste avanzate da Ryanair. Almeno, lo sono fino a quando non ci saranno tunnel o pontili.

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Captain Stefano Caini

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 12/08/2008, 13:03 
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Rickg78 ha scritto:
Per principio non sono contrario all'avvento sul Marconi delle Low-Cost. Pertanto ben venga Ryan.
Basta che per noi addetti ai lavori servire tale compagnia con transiti da 25 minuti non sia sinonimo di Calvario giornaliero, io son più che contento.
Anche perchè provo molta simpatia nei confronti degli irlandesi e dell'Irlanda in generale.

:D :D


I 25 minuti sono per non andare in penale. La media che gli scali Fr hanno è di 17-18mins.


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 12/08/2008, 13:05 
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Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
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fokker100 ha scritto:
freesurfer ha scritto:
sebastian tucci ha scritto:
e in tutto questo speriamo che Enac non si pieghi alla richiesta avanzata di fare imbarco a piedi.. cioe' con attraversamento a piedi, delegando al capocabina il ruolo di vigile.
Sarebbe tornare indietro di 10 anni.. vi immaginate le scene? Gia' debbono mettere l'autovelox in piazzale.. Mah


Quale problema ci sarebbe nel fare un imbarco a piedi eventualmente un domani..parlo di domani...quando similar cosa viene fatta a Manchester OGGI!


L'imbarco a piedi può essere fatto in due modi:
1-attaversando la strada di servizio sul piazzale
2-passando sopra/sotto la strada di servizio per attraversarla, utilizzando tunnel o pontili

Nel primo caso, cioè quello che avviene tutti i giorni a Forlì, per tutta la durata dell'imbarco/sbarco è vietato il transito agli autoveicoli sulla strada, per ovvie ragioni di sicurezza dei passeggeri.
In parole povere: se un veicolo non autorizzato a circolare sul piazzale deve utilizzare la strada di servizio e attraversare la zona d'imbarco, questo deve attendere la chiusura della procedura d'imbarco, cioè nella peggiore delle ipotesi deve aspettare 30 minuti.
Ho dovuto aspettare 15 minuti su un veicolo di servizio a Forlì per visitare un hangar all'interno del sedime e devo dire che è veramente seccante aspettare 160 persone che attraversano la strada come pecore senza potere passare.
Nel secondo caso, in presenza di tunnel o pontili, il problema non si pone, ma visto che a BLQ non ci sono, mi sembrano assurde le richieste avanzate da Ryanair. Almeno, lo sono fino a quando non ci saranno tunnel o pontili.


Fidati che gli faranno fare prima o poi l'imbarco a piedi ai voli Ryanair, senza strada...senza jetways...


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 13/08/2008, 21:57 
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Iscritto il: 07/08/2008, 22:57
Messaggi: 121
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Io posso dire di essre cmq stra-contento che Ryan sia venuta a BLQ: di voli Ryanair ne ho presi tanti, e, a parte i voli da Forlì era una rottura e una spesa partire da BGY o PSA per prendere i voli: intanto mi accontento delle rotte invernali trasferite da Forlì (ho un Londra a 2 cent tasse comprese a Novembre e un Dublino a Dicembre), poi se con l'orario estivo aumenteranno le destinazioni, penso mi divertirò molto in giro per l'Europa :D

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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 18/08/2008, 21:32 
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Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
RYANAIR A BOLOGNA E FORLI' - DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DI AERADRIA, MASSIMO MASINI
01/08/2008
SOLUZIONE POSITIVA E UTILE PER TUTTI
1) Benvenuta la base Ryanair di Bologna e complimenti al Presidente dell'Aeroporto, Giuseppina Gualtieri, e ai Soci pubblici e privati di SAB per averla ottenuta.
2) Una Regione come l'Emilia-Romagna, con diversi territori generatori e/o attrattori di consistenti flussi di traffico da e per numerosissime destinazioni europee e con quattro aeroporti in attività, merita una base operativa del più importante vettore low cost europeo.
3) Tali flussi attuali e quelli maggiori previsti per i prossimi anni sono di evidente vantaggio per tutti i territori regionali, compresa la Riviera di Rimini.

SOLUZIONE RAZIONALE VERSO IL C.D. SISTEMA AEROPORTUALE REGIONALE
4) Dopo mesi di inutili, dannose e defatiganti discussioni e pretese pianificazioni dirigiste e astratte, si è giunti ad una soluzione razionale ed efficace per realizzare, in concreto e secondo le regole del mercato e dell'economia, un passo importante verso un reale sistema aeroportuale regionale.
5) La base operativa del più importante vettore low cost europeo la realizza l'Aeroporto di Bologna, leader e capofila del sistema, superando le diverse pretese di natura politica e di improbabile sostenibilità economico-finanziaria.

SOLUZIONE IMPEGNATIVA PER L'AEROPORTO DI RIMINI
6) I voli Ryanair da e per Rimini (Stoccolma, Nottingham e Londra) vanno benissimo e si svilupperanno ulteriormente.
7) Il Rimini-Londra andrà certamente bene anche nei mesi invernali, così come previsti dalla recente programmazione Ryanair.
8) Lo spostamento da Forlì a Bologna di alcune destinazioni, a forte componente incoming turistico (Francoforte-Han, Dublino, Charleroi), determinerà un evidente disagio a tantissimi passeggeri in arrivo verso le destinazioni della Riviera romagnola (Ravenna, Cervia, Cesenatico e la Riviera di Rimini), con anche possibili riduzioni.
9) In tale contesto l'Aeroporto di Rimini e l'intero sistema turistico locale della costa adriatica dell'Emilia-Romagna sono impegnati, ancor più di prima, ad ampliare il numero delle destinazioni Ryanair e di altre Compagnie aeree sull'Aeroporto di Rimini già dal 2009, sia quelle annuali, sia quelle primaverili-estive.
10) Per di più la distanza di oltre 100 km tra Bologna e Rimini, con rispettivi bacini di traffico anche autonomi tra loro, consente una accelerazione dello sviluppo dei voli internazionali da e per Rimini al servizio dell'intero territorio romagnolo, della Repubblica di San Marino e dei territori a sud di Rimini.
11) Tale ampliamento è di interesse anche di Ryanair per le evidenti ragioni di mercato sopra richiamate.
12) A questo proposito voglio ricordare che sono molti i nostri operatori turistici che si sentono ripetere da numerosi e fedeli clienti - che prima arrivavano in aereo a Bologna o a Forlì e con altri mezzi giungevano nella Riviera romagnola e che in questi ultimi due anni arrivano in aereo direttamente a Rimini - la significativa frase: ''There's a difference between black and white''.
Quindi è il mercato che chiede e necessita più destinazione e più voli su Rimini, non generiche e velleitarie ambizioni e pretese dirigiste del Presidente dell'Aeroporto o di questa o quella istituzione pubblica.

SOLUZIONE INTERESSANTE E ABILE PER L'AEROPORTO DI FORLI'
13) Nella complicata e sovraesposta situazione esistente (tre Aeroporti in circa 100 km: Bologna, Forlì e Rimini), l'ipotesi prospettata per l'Aeroporto di Forlì su destinazioni prevalentemente nazionali, risulta interessante e sicuramente abile.
14) I voli low cost Ryanair da Forlì per la Sicilia, la Sardegna, la Calabria e la Puglia saranno una grande opportunità anche per i riminesi e, come utente, anche per il sottoscritto, naturalmente con una dissimulata punta di invidia da parte del Presidente dell'Aeroporto di Rimini.
Comunque sia a settembre sarò tra i primi ad acquistare i biglietti per la destinazione prescelta da mia moglie e con il suo consueto rilievo ''voi pensate troppo al rapporto costi-benefici dei voli e all'incoming ed indotto turistico''.


Rimini, 1 agosto 2008

Avv. Massimo Masini
Presidente Aeradria Spa
Aeroporto Internazionale
"Federico Fellini"
Rimini - San Marino

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 19/08/2008, 7:58 
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Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
..quella dichiarazione è solo la punta dell'iceberg di quello che la carta stampata ha ospitato dal 1°Agosto al 13 circa la polemica Ryanair/Bologna/Forlì con punte di richiesta dannio a Ryanair da parte di Rusticali da inserire nel contratto che vuole cambiare..e quando lo cambierà? Fino ad un documento commissionato nel 2001 ad un ente di ricerche di mercato (esito cassato dall'allora Sindaco di Forlì Rusticali) dal quale si evinceva che l'aeroporto di Forlì non serviva e nessun investimento si doveva fare....


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 Oggetto del messaggio: Re: E' fatta!MOL e Ryanair a Bologna
MessaggioInviato: 25/08/2008, 13:02 
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Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
fokker100 ha scritto:
freesurfer ha scritto:
sebastian tucci ha scritto:
e in tutto questo speriamo che Enac non si pieghi alla richiesta avanzata di fare imbarco a piedi.. cioe' con attraversamento a piedi, delegando al capocabina il ruolo di vigile.
Sarebbe tornare indietro di 10 anni.. vi immaginate le scene? Gia' debbono mettere l'autovelox in piazzale.. Mah


Quale problema ci sarebbe nel fare un imbarco a piedi eventualmente un domani..parlo di domani...quando similar cosa viene fatta a Manchester OGGI!


L'imbarco a piedi può essere fatto in due modi:
1-attaversando la strada di servizio sul piazzale
2-passando sopra/sotto la strada di servizio per attraversarla, utilizzando tunnel o pontili

Nel primo caso, cioè quello che avviene tutti i giorni a Forlì, per tutta la durata dell'imbarco/sbarco è vietato il transito agli autoveicoli sulla strada, per ovvie ragioni di sicurezza dei passeggeri.
In parole povere: se un veicolo non autorizzato a circolare sul piazzale deve utilizzare la strada di servizio e attraversare la zona d'imbarco, questo deve attendere la chiusura della procedura d'imbarco, cioè nella peggiore delle ipotesi deve aspettare 30 minuti.
Ho dovuto aspettare 15 minuti su un veicolo di servizio a Forlì per visitare un hangar all'interno del sedime e devo dire che è veramente seccante aspettare 160 persone che attraversano la strada come pecore senza potere passare.
Nel secondo caso, in presenza di tunnel o pontili, il problema non si pone, ma visto che a BLQ non ci sono, mi sembrano assurde le richieste avanzate da Ryanair. Almeno, lo sono fino a quando non ci saranno tunnel o pontili.


A me vien da pensare che per poter effettuare l'imbarco dei pax a piedi, gli aeromobili Ryan potrebbero essere parcheggiati agli stand 102 e 103, quelli che generalmente sono assegnati alla Blue Panorama ed Eurofly.
Certo che se ciò dovesse avvenire, non penso che tutte le altre compagnie abituali del nostro scalo se ne staranno zitte a guardare.

:( :(

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



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