VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vendita Marconi Handling
MessaggioInviato: 09/06/2008, 21:08 
Non connesso

ai dipendenti cosa succede? In che senso pagheranno????

MessaggioInviato: 09/06/2008, 22:57 
Non connesso

Pagheranno nel senso che le condizioni lavorative potrebbero peggiorare con il venire meno di alcuni accordi presi negli anni passati e quindi anche sulle retribuzioni.

MessaggioInviato: 09/06/2008, 23:57 
Non connesso

L'unica cosa che al momento mi sento di dire è che l'aria che si respira è molto pesante.
Siamo stanchi di questa spada di Damocle che da anni pende su di noi, è troppo chiedere di poter venire a lavorare, e a fare il proprio dovere, in tutta serenità?
Domanda: a chi giova la situazione che si è venuta a creare?

:D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 10/06/2008, 13:32 
Non connesso

Il problema non sono certo i poveri dipendenti che sicuramente fanno bene il loro lavoro ( a parte quell'infamone di Cordeschi ), il problema è l'enorme rosso e la SAB che ha deciso di non mettere più mano al portafoglio....

MessaggioInviato: 10/06/2008, 18:12 
Non connesso

Vi vorrei ribadire che a parte la questione, in particolare da quale lato realmente senza demagogie venga vista, in quanto molti interventi sono a senso unico. Vorrei quindi dire che questo è un forum di un sito che fa cultura aeronautica come scopo principale ed è nato principalmente solo per quello. Quindi mi sembra che tutto il rappresentare le cognizioni di causa, per giunta a senso unico, esca totalmente da quello che questo sito si propone di fare.
Auspico quindi che queste discussioni su questo argomento da oggi in poi avvengano in altro luoghi ;quindi non in questo forum.
Sulla tematica specifica in questione la politica principale come linea usata nella home page è stata proprio quella di non volere trattare già dall'inizio (ma non per cecità) questa querelle e strascichi vari. Proprio perchè è totalmente non rientrante negli scopi e nella volontà di questa associazione.
Tutto quanto lo scrivo sia come forumista, ma anche come Vice Presidente di questa Associazione, per la quale ho l'unico interesse che essa cresca lontana da schieramenti vari e allineamenti politici, come peraltro prevede il suo statuto sociale.

MessaggioInviato: 11/06/2008, 9:30 
Non connesso

dare una risposta di questo genere in un momento così particolare per chi lavora in aeroporto o ci ha lavorato tanti anni vuol dire non avere capito o non voler capire proprio nulla di quello che sta accadendo in apt e della gravità dei fatti.
Sicuro siete liberissimi di dire che non gradite sul forum le esplicite affermazioni dei lavoratori e non, ma se non c'è nessuno che sostiene argomenti contrari ai nostri, allora non dobbiamo parlarne? se Cordeschi e company, o chi ha idee diverse, partecipassero al forum sarei ben contenta di rispondergli! non è mai una bella cosa dire a persone che chiaccherano sui problemi seri del lavoro (e visti gli arresti domiciliari dell AD di MH ce ne sono!!!) di andare a parlarne da un'altra parte...Ripeto, siete liberissimi di dircelo, ma in questo modo perdete di credibilità e professionalità. L'immagine che date è di chi ha paura di schierarsi e preferisce evitare..se volete essere il sito legato al Marconi, non potete mancare il confronto su temi così attuali che stanno sconvolgendo la vita dello scalo e delle persone che ci lavorano. Gli schieramenti vari e allineamenti politici come dici tu, non sono altro che le idee delle persone. Nascondersi dietro lo statuto per rifiutare confronti è ridicolo.

MessaggioInviato: 11/06/2008, 11:26 
Non connesso

Non vorrei essere fuorviato, ma sopratutto volutamente interpretato a proprio modo e quindi riceverne una voluta distorta interpretazione su quanto ho scritto nei post precedenti.
Vorrei ricordare che l'associazione è nata per una necessità di cultura aeronautica legata allo spotting aeronautico in generale (qualcosa che mancava e che è stato creato) e per fare conoscere questo tipo di attività svolta nel tempo libero da persone che spesso vengono dipinte come matti, ma che in altri paesi è cosa ordinaria da molto tempo e quindi i suoi scopi e linee di azione sono ben definiti da quello che è previsto nello statuto sociale.
Abbiamo aperto un sito, un forum, dove lecitamente si può concedere la volontà di parlare , scrivere, anche a persone registrate (soci e non) delle quali specie per i non soci non conosciamo più di tanto. Però io credo che sia anche giusto limitare la tipologia di argomenti da trattarsi proprio per rimanere nel seminato del quanto tale che si è prefissata l'associazione. Probabilmente la troppa democrazia porta ad un usurpazione da parte di terzi di quello che sono anche i diritti/doveri nei confronti di altri ed a chi gli si concedono spazi per l'esposizione dei pensieri e questo non mi sembra globalmente una cosa lecita, trasparente e corretta comportarsi in questo modo.
Per quanto concerne il discorso relativo al thread in questione, io come Vice Presidente auspicherei visti i dettami del sodalizio che l'attività di questo forum, legato all'associazione sia inerente solamente alle attività volute all'atto della costituzione di questo sodalizio. Proteggendolo da eventuali interferenze o utilizzi voluti e distorti da altre persone solamente perchè sia facile avere palcoscenico.
Non ritengo che vi sia perdita di credibilità, di stile o professionalità per quanto ho significato, proprio se non si tratta l'argomento in titolo, proprio perchè quelli trattati da questa associazione sono riguardanti determinate cose che non sono quelli delle questioni sindacali peraltro esposti da chi si cela dietro ad un nick, e peraltro non è socio di questo sodalizio. Quindi se mi permette, ciò mi spinge chiaramente a dire..io non so chi è Lei, quando Lei conosce invece chi sono io, in quanto mi sono autovolontariamente qualificato nel precedente messaggio.
Mi sembra che sia pure fuoriluogo la definizione che questa associazione abbia paura o sia legata al Marconi. Come pure credo che sia nostra libera scelta quale e come argomento trattare, peraltro la materia rimarcata non è tra quelle presenti tra gli scopi e le volontà del sodalizio. Quindi non vedo motivo perchè eventualmente si debba automaticamente trattare la cosa o ci sia chi ci forzi a trattarla solamente perchè il sito o il forum tratta di cultura aeronautica e non come matricole, movimenti, nuovi voli, voli charter, tour operator.
Questo non è un sito legato a SAB o ad altra società in quanto questa associazione non ha mai ricevuto nulla da loro in termini finanziari o di altro tipo e quindi non vedo motivo perchè noi nella linea di condotta dobbiamo essere tacciati di essere un sito ed un associazione collegata al Marconi.
Grazie comunque per averci definito ridicoli solamente perchè sulla volontà o indirizzi di interesse della nostra attività vi siano cose che non trattino confronti sindacali o quantaltro o quello che Lei auspica e preferisce, ribadisco peraltro su argomenti diversi di quello che ci siamo prefissati come statuto. Probabilmente quindi per Lei siamo solo dei matti a trattare argomenti di aeroplani come fotografia, matricole o perdere (giorni, pomeriggi e mattine) il tempo a fotografare un aereo o creare un database di aerei in transito al Marconi. Quindi non delle persone sane perchè non ci cimentiamo in una baraonda dovendo (perchè auspicato) trattare argomenti come le indicazioni da Lei menzionate.
Ho volutamente omesso di indicare nomi e cognomi presenti nelle parti centrali del suo messaggio, perchè la volontà che ci spinge ad andare avanti con le sole nostre risorse e non quelle di altri, ed è quella autonomamente di propagandare e diffondere solo la cultura aeronautica, parlo di quella pura, non altri lati di questo contesto purtroppo.
La vorrei comunque mettere a conoscenza che se la nostra volontà di non trattare la cosa (da Lei auspicata) fosse per noi un automatica perdita di stile. Questo sito varca i confini locali e quelli nazionali ed è apprezzato (come lo dimostrano anche i feedback ricevuti) proprio da chi abita lontano da Bologna. Ciò a dimostrazione che qualcosa mancava e ne siamo fieri ed orgogliosi di averlo creato e di continuare ad andare avanti in questa modalità indipendente di modus operandi.
Grazie comunque per l'intervento.

MessaggioInviato: 11/06/2008, 11:51 
Non connesso
Site Admin

Volevo dire la mia in quanto admin del forum.
La mia linea di principio è sempre stata quella di dare la parola a tutti..Naturalmente non è illimitata quando ci sono offese,o comunque viene a mancare un equilibrio di rispetto e quant'altro.
Per quanto concerne questo discorso,è stata data la parola senza problemi però non vogliamo diventare ricettacolo di tipo politico o religioso ecc, non tanto perchè abbiamo paura di qualcosa ma perchè saremo off topic,si certo è possibile esprimere l'opinione,ma comunque mantenendo una certa etichetta,anche perchè voi vi celate dietro ad un nickname mentre noi ci mettiamo i nomi e potremmo finirci di mezzo.
Da parte mia posso dire che sono con voi come penso tutti, questo sia chiaro,però purtroppo noi non siamo il luogo adatto per una crociata,anche perchè non siamo legati alla Sab, ma siamo legati a noi stessi,alla nostra passione che ogni giorno ci aiuta a fomentare questo sito costruito e mandato avanti con immensi sforzi e fatica.
Se poi siamo ridicoli,pazienza!Ma noi siamo contenti.

Sperando di calmare le acque...Un saluto L'Admin

MessaggioInviato: 11/06/2008, 12:35 
Non connesso

Beh, il tono di freesurfer mi fa capire che è meglio chiudere l'argomento. Nessuno cerca palcoscenici, come dici tu, e la mia frase "siete legati al Marconi" era nel senso che vi chiamate "volabologna" e vi occupate di Blq..niente di più, tutto il resto l'avete scritto voi..e mi sa che abbiate esagerato un pò.
Grazie comunque per la risposta

MessaggioInviato: 11/06/2008, 12:53 
Non connesso

Lascio agli altri giudicare su chi ha esagerato o non, chi ha detto o non, io riconfermo quanto ho detto di non voler trattare o schierare su determinati argomenti. Qualcuno almeno..togliendo anche il fatto "siete legati al Marconi", qualcuno però ha usato la parola "ridicoli" ancor prima di me medesimo.

MessaggioInviato: 13/06/2008, 15:54 
Non connesso

Se posso dire la mia, io sono interessato a QUALUNQUE notizia riguardi l'aeroporto di Bologna, e visto che certe notizie fanno parte integrante del suddetto aeroporto non pensavo certo fosse off topic il 3ad da me iniziato.
Non mi sembra comunque che si siano dette illazioni o quant'altro, ma solo fatti o al limite ipotesi.

MessaggioInviato: 13/06/2008, 15:57 
Non connesso

Renatino ha scritto:
Se posso dire la mia, io sono interessato a QUALUNQUE notizia riguardi l'aeroporto di Bologna, e visto che certe notizie fanno parte integrante del suddetto aeroporto non pensavo certo fosse off topic il 3ad da me iniziato.
Non mi sembra comunque che si siano dette illazioni o quant'altro, ma solo fatti o al limite ipotesi.

Chiamarli fatti possono essere definibili se vi sono dei pezzi di carta in mano..e non dei sentito dire...
Ipotesi..possono essere definite anche in questo caso se ci sono elementi certi. Illazioni e quando non se ne ha la certezza materiale...non è per pignoleria..ma anche quella ogni tanto viene richiesta...
Per quanto riguarda il qualunque notizia, mi spiace ma non possono condividere questo perchè quando si riferisce a cose politco/sindacali..purtroppo non è previsto dallo statuto dell'associazione e quindi mi rifiuto categoricamente di trattare argomenti del genere, peraltro da chi scrive su questo forum, ma ribadisco non è socio del sodalizio e si cela dietro ad un nickname e quindi non riconducibile.
Già è stato tollerato il messaggio dell'annuncio della manifestazione sindacale di sciopero presente nell'altra pagina di questo 3d con i suoin contenuti, che io la leggo come un messaggio politico e quindi irrispettoso per lo spazio di questa associazione che ribadisco fa cultura aeronautica ed è apolitica.

Ultima modifica di freesurfer il 13/06/2008, 16:02, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 13/06/2008, 16:02 
Non connesso

sempre per pignoleria, questa affermazione di freesurfer nn mi sembra di certo un fatto ma un'"illazione", o cmq una opinione ( fra l'altro condivisa anche da me ma questo non c'entra ) :
Tanto oramai i sindacati è da quel dì che non fanno più gli interessi dei lavoratori..basta vedere l'ultima schifezza della storia pensionamenti, tfr, contratti di lavoro e Co...parlo ambito nazionale...

MessaggioInviato: 13/06/2008, 16:03 
Non connesso

lei crede ancora all'acqua calda...

MessaggioInviato: 13/06/2008, 16:09 
Non connesso
Site Admin

Adesso però basta!!

Si può parlare di qualsiasi fatti inerente all'aeroporto G.Marconi di Bologna.

Come già detto in post precedenti dall' Amministratore del forum,cioè io.
Quello che chiedo è che non si cada in offese o parole scomode nei confronti di persone che non posono rispondere,quindi dite la vostra dite che cosa sta succedendo,parlate di cose documentate,parlate di possibili scenari,però non va bene scrivere infame di una persona o cose così,perchè poi le querele sono facili ma il problema è che non vengono a cercare voi,ma bensì vengono a cercare noi...quindi se mi permettete cercate di capire la cosa.
Oltretutto voi non sappiamo neanche chi siete,qualcuno si iscrive anche con nomi fasulli ma questo va benissimo,nessuno è obbligato in un forum a far scopire la propria identità.
Quindi si può continuare a dibattere ma d'ora in poi starò attento e sopratutto non tollero più battibecchi o offese reciproche,non siamo al bar oppure fatelo via pvt chiaro?

L'Amministrazione

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00