Anche per alleggerire i post, ho diviso il report di volo dall'altro (che si trova qui ->
viewtopic.php?f=7&t=13787 )
Uno dei motivi del mio viaggio alle Azzorre era la possibilità di volare su uno degli ultimi A310 attivi in giro per l'Europa (dopo che Tarom li ha ritirati dal servizio, Azores Airlines è l'ultima europea ad usarli) prima che vengano sostituiti dai 321neo o dai 330.
Con non pochi tentativi di incastro dei voli, sono riuscito a provare varie novità (per me) ad una cifra davvero concorrenziale..
Il giorno dopo di un normalissimo BLQ-OPO di Ryanair, è stato il turno del Porto-Ponta Delgada di Azores Airlines e proprio con il salsiccione
Già di prima mattina la compagnia mi avverte via sms del ritardo di 3 ore, che verrà poi compensato con un voucher di 10€ per un prossimo volo (quasi quasi
), ritardo che, una volta in aeroporto, è raddoppiato in 6 ore. Già la situazione iniziava a puzzarmi e quando su flightradar ho visto che l'unico 310 in giro era su un altro volo, mi è crollato il mondo addosso...
Per non pensare alla delusione, passo il tempo a fare foto al traffico di OPO
In lontananza lui
ogni ora l'ATR per Lisbona
Quasi come una presa per il sedere, parte lui verso un'altra isola
un bellissimo ottantone ALK (che immaginavo fosse il sostituto del 310)
Il cimitero dei Fokker Portugalia
Finalmente dopo ulteriori ore di ritardo, chiamano il mio volo e atterra lui (per inciso anche la White aveva dei 310 in passato)
Va beh, pazienza, ormai pur di partire mi va bene qualsiasi cosa e almeno proviamo sta White