ahahah, l'a380 nn è un modello herpa 100%, infatti nn è l'unica a fare modelli in quella scala, ma è l'unica che ha gli stampi per gli aeromodelli in tale scala, quindi ogni modello in 1 500, anche se nella scatola nn c'è scritto herpa è lo stesso un suo "derivato" per via dei diritti della scala.
Infatti questa marca ha fatto l'a380f in varie livree tipo ups, shenker e db ad esempio, che pero nella realta non esistono
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
.
per quanto riguarda l'atr, ha un valore altissimo, pensa che ce ne sono alcuni che valgono addirittura dai 100 e passa euro in su, su ebay, ad esempio il 747-300 ana special pokemon lo trovi a prezzi attorno ai 250 euro! l'atr air dolomiti è rarissimo e se oggi lo riesci a trovare il prezzo è quello! io, diciamo che ci sn stato dietro diversi mesi finche nn mi è capitato di trovarlo a quel prezzo, questo perchè le occasioni possono capitare! ma in stragrande maggioranza i prezzi sn quelli elencati! poi vabbe ad esempio per alcuni il prezzo è sempre costante come l'ultrararo b747-200f dell'atlas air io me lo sn comprato per natale due anni fa e l'ho pagato 65 euro! ora nn si trova piu quel modello!
poi nn è finita, perchè i modelli vengono prodotti in umero limitato, quindi man mano che il tempo passa acquistano sempre piu valore, l'atr è del 2003 cm il 747 atlas.
Spero di aver risposto esaurientemente
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
per quanto riguarda la mia collezione ho circa una sessantina di modelli, mi devo sl prendere la briga di mettere le foto
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)