VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 17:02

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/11/2010, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Roma, 12 nov. (Apcom) - Nuovo problema ai motori per un apperecchio della compagnia di bandiera australiana Qantas: un Boeing 767 con 234 persone a bordo è stato costretto a rientrare a Perth pochi minuti dopo il decollo a causa di una vibrazione a uno dei reattori.

Come riporta il quotidiano australiano The Age, dopo aver effettuato alcuni controlli in volo il comandante ha deciso di rientrare allo scalo di partenza. La flotta di B767 della Qantas non è motorizzata dalla Rolls Royce, al centro delle polemiche per i problemi occorsi a un Airbus A380 del vettore australiano, ma dalla statunitense General Electric.

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 80777.html

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
MessaggioInviato: 13/11/2010, 9:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
basel ha scritto:
Roma, 12 nov. (Apcom) - Nuovo problema ai motori per un apperecchio della compagnia di bandiera australiana Qantas: un Boeing 767 con 234 persone a bordo è stato costretto a rientrare a Perth pochi minuti dopo il decollo a causa di una vibrazione a uno dei reattori.

Come riporta il quotidiano australiano The Age, dopo aver effettuato alcuni controlli in volo il comandante ha deciso di rientrare allo scalo di partenza. La flotta di B767 della Qantas non è motorizzata dalla Rolls Royce, al centro delle polemiche per i problemi occorsi a un Airbus A380 del vettore australiano, ma dalla statunitense General Electric.

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 80777.html




Qualche esemplare di 767-300 ha i RR RB211



http://www.airliners.net/photo/Qantas/B ... 0b1473b027

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 13/11/2010, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Eh ma allora sono proprio sfortunati...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 13/11/2010, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Secondo me c'è qualcosa di molto strano .....

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Dai mancano i 330 e abbiamo fatto tutto.... meno male che non ci sono più i 743!

Per fortuna l'ho presa prima di tutto sto casino blerblerb

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 17/11/2010, 9:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Mah...o ci sono seri problemi alla manutenzione (leggere sabotaggi) oppure è un periodo no per Qantas :roll:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 17/11/2010, 9:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 17/11/2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
jjkfdk ha scritto:
A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....


Non ce li vedo gli australiani a lesinare....
Piuttosto è vero che questa è la tipica notizia che cavalca l'"onda lunga" degli eventi che l'hanno preceduta.
Sarebbe utile sapere come vengono ordinati, prodotti e consegnati i pezzi di ricambio: cioè capire quale sia la distribuzione dei lotti dei componenti di ricambio per risalire ad eventuali difettosità di gruppo/periodo produttivo/subforniture dell'indotto, ecc.

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
MessaggioInviato: 18/11/2010, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 19:57
Messaggi: 1983
Località: Reggio Emilia - Verona
LIDT ha scritto:
jjkfdk ha scritto:
A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....


Non ce li vedo gli australiani a lesinare....
Piuttosto è vero che questa è la tipica notizia che cavalca l'"onda lunga" degli eventi che l'hanno preceduta.
Sarebbe utile sapere come vengono ordinati, prodotti e consegnati i pezzi di ricambio: cioè capire quale sia la distribuzione dei lotti dei componenti di ricambio per risalire ad eventuali difettosità di gruppo/periodo produttivo/subforniture dell'indotto, ecc.


Hai ragione
Fabrizio

_________________
Le mie foto su Airliners.net
Le mie foto su Jetphotos.net
Le mie foto su Airfighters.com


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net