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 Oggetto del messaggio: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 06/04/2009, 10:57 
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Ma che succede alla linea BLQ-AHO?

ALGHERO AP5524 08:15 11:55

ha un ritardo pauroso e nel giro di 2 settimane è già la seconda volta che ha problemi, proprio da quando è entrata in CAI dato che prima non ha mai avuto grossi ritardi.

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 06/04/2009, 11:09 
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Ho letto in giro che stamattina ad Alghero c'era nebbia e ha fatto tardare i primi voli del mattino

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 06/04/2009, 11:13 
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Iscritto il: 14/12/2007, 12:03
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Non mettiamo in giro voci allarmanti...

probabilmente la meteo... ma vorrei ricordare la moria di personale avvenuta in questi primi mesi di operatività della nuova compagnia che forse causa queste difficoltà operative....

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 06/04/2009, 12:29 
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Confermo che stamane c'era un pò di nebbia, ma è sparita subito.
Ovviamente non voglio certo dare contro ai dipendenti ma alla dirigenza che non ne fà una giusta.
Per caso hai sistemato tu il sensore difettoso sul CR9 di lunedì 30 marzo?

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 10:47 
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no no... lunedi 30 marzo ero a Roma a studiare per il B737....

ancora il CRJ900 non lo posso toccare....

ma ci arriveremo.....

dopo si che sono problemi.......... per voi.... hihihihi

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 15:49 
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Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
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Confermo che gli operativi CAI fanno pena :!:

CR9 su AHO nella stagione estiva è la macchina sbagliata :!:

CR9 su FCO sul primo del mattino è un delirio completo :!: il CR9 va bene solo sui voli di metà giornata sulla Fiumicino

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 17:06 
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Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
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Donabol744 ha scritto:
Confermo che gli operativi CAI fanno pena :!:

CR9 su AHO nella stagione estiva è la macchina sbagliata :!:

CR9 su FCO sul primo del mattino è un delirio completo :!: il CR9 va bene solo sui voli di metà giornata sulla Fiumicino


Sul CR9 su AHO avranno fatto i loro conti!!!
Non credo che siano cosi stupidi come lo erano i dirigenti di prima!!!

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http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 17:50 
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Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
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Conti? Li avranno fatti con la calcolatrice in omaggio nel detersivo.
In estate, quando c'era il 733/734, era sempre full. Praticamente buttano nel cesso circa 100 posti al giorno che sono circa 8.000€ che moltiplicati per il periodo estivo di 3 mesi fanno 720.000 non guadagnati, poi ci si chiede come si fanno a bruciare i soldi in una compagnia.
Il calcolo è stato fatto stimando l'uso della continuità territoriale per tutti i pax.
Ora dimmi tu che calcoli avrebbero fatto per mettere una macchina più piccola della reale necessità.
Prima di rispondere riguardati i conti appena fatti.

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 17:59 
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Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
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Può darsi che non abbiamo macchine disponibili???
Come la stessa cosa sul volo del mattina per FCO???
Mannaggia siete tutti solo a favore di FR e tutti contro CAI!

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http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 18:02 
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L'ultima frase cosa c'entra,io sono a favore di TP,AF,IB,KL,LH,FR ecc ecc però c'è modo e modo di fare le cose e gli operativi.

Per ora non fanno le cose come si deve perchè viaggiano con aerei grandi non sempre pieni e con aerei piccoli in overbooking,questo è un dato di fatto..

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 18:03 
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Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
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Come al solito non si vuol ragionare, vai a vedere gli ultimi report di Alimages e vedrai schiere di MD80 fermi a FCO, quindi le macchine ci sono ma non le vogliono usare.
Il problema è che CAI ha tagliato le uniche cose che dovevano rimanere (operatori e macchine) e non ha eliminato i veri sprechi.

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 18:11 
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Paulech ha scritto:
Mannaggia siete tutti solo a favore di FR e tutti contro CAI!


Se fossimo tutti contro CAI non rivolgeremmo la nostra attenzione in una campagna di monitoraggio del riempimento dei voli AZ/AP sul nostro scalo...
Per quel che mi riguarda e penso di averlo fatto capire in un sacco di post "sentimentalistici" (ricordi il discorso su HKG?) quanto tenga alle sorti della A tricolore, sta di fatto che a fronte di alcune cose che stanno migliorando tangibilmente permangono ancora delle difficoltà operative ed integrative dettate da millemila motivi differenti.
Se vuoi saperla tutta io sogno (perchè purtroppo è solo un sogno ma sognare non costa nulla) una CAI che fra qualche anno sia almeno la metà di quello che è AF in termini di macchine LR, frequenze e destinazioni, ma da qui a non fare notare le cose che non vanno ce ne passa. A volte criticare può essere costruttivo e d'ausilio. Criticare e sparare a zero a prescindere come fai spesso e volentieri tu contro tutto ciò che porta un'arpa sulla coda, invece, serve solo a far ingastrire e non porta a nulla.
Senza rancore...

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“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 18:22 
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J-ORDY 737 ha scritto:
Come al solito non si vuol ragionare, vai a vedere gli ultimi report di Alimages e vedrai schiere di MD80 fermi a FCO, quindi le macchine ci sono ma non le vogliono usare.
Il problema è che CAI ha tagliato le uniche cose che dovevano rimanere (operatori e macchine) e non ha eliminato i veri sprechi.


Gli sprechi erano e sono gli MD-80 che stanno piano piano andando via!!
Loro hanno fatto una scelta, e cioè di non fare più volare aerei costosi ma nuovi e meno costosi.
Non avranno macchine, perchè è impossibile che non mettano un'altra macchina!
Oppure hanno messo questa macchina volontariamente perchè i passeggeri erano intorno ai 90 e non volevano "sprecare" un B737-400

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
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Paulech ha scritto:
Può darsi che non abbiamo macchine disponibili???
Come la stessa cosa sul volo del mattina per FCO???
Mannaggia siete tutti solo a favore di FR e tutti contro CAI!


Tu piuttosto mi sembri di idee "contrarie" a CAI...infatti se volessi veramente il suo bene, non faresti certi discorsi inutili: secondo te non hanno macchine? Secondo te gli MD-80 sono la causa primaria del disastro AZ? Secondo te fare overbooking sull'unico volo sicuramente pieno è una bella idea? Secondo te offire pochi posti su AHO è una cosa giusta, quando la rotta è così richiesta (specialmente in estate)?

:!: Ti dico come la penso io perchè mi piace parlare chiaramente: se AZ andava come sappiamo, era in gran parte colpa di persone che pensavano strategie simili a quelle che difendi.
Fai due più due... :mrgreen:

P.S.: ogni tanto puoi scrivere sul forum qualcosa di diverso...io non scrivo tutti i giorni J'AIME AIR FRANCE anche se lo penso, anzi...proprio perchè tengo molto ad AF non le risparmio bacchettate quando servono (leggere per credere).

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Captain Stefano Caini

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 Oggetto del messaggio: Re: CAI che disastro BLQ-AHO
MessaggioInviato: 07/04/2009, 20:30 
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Paulech ha scritto:
J-ORDY 737 ha scritto:
Come al solito non si vuol ragionare, vai a vedere gli ultimi report di Alimages e vedrai schiere di MD80 fermi a FCO, quindi le macchine ci sono ma non le vogliono usare.
Il problema è che CAI ha tagliato le uniche cose che dovevano rimanere (operatori e macchine) e non ha eliminato i veri sprechi.


Gli sprechi erano e sono gli MD-80 che stanno piano piano andando via!!
Loro hanno fatto una scelta, e cioè di non fare più volare aerei costosi ma nuovi e meno costosi.


MD80 macchina costosa ? è la più economica che c'è sul mercato dell'usato e del leasing e visto che AZ non ha più le macchine di proprietà come puoi dire questo :?: Poi su voli di un'ora la differenza è minima in termini di consumo...diverso se lo si utilizza su voli di 3-4 ore

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