Ecco i prenotati sulle rotazioni di oggi, comprese le new entry CTA e PMO.
FLIGHT ROUTE REG TYPE PAX BKD
-AZ1312 BLQ-FCO EIDOT CR9 90/90
-AZ1345 CTA-BLQ EIDSK A32AP 93/159
-AZ1332 BLQ-PMO EIDSK A32AP 28/159
-AZ1311 FCO-BLQ EICWX 737 140/162
-AZ1314 BLQ-FCO EICWX 737 90/162
-AZ1333 PMO-BLQ EIDSK A32AP 28/159
-AZ1344 BLQ-CTA EIDSK A32AP 60/159
-AZ1330 BLQ-PMO ???? CR9AP 28/90
-AZ1317 FCO-BLQ EIDOS 737 87/172
-AZ1320 BLQ-FCO EIDOS 737 108/162
-AZ1343 CTA-BLQ EIDSK A32AP 45/159
-AZ1331 PMO-BLQ ???? CR9 17/90
PMO appare in evidente sofferenza da startup, mentre CTA tutto sommato non (mi) delude, mi aspettavo di peggio, sorprendente il dato incoming sul primo volo del mattino. Sembra quindi che ci venga dedicata una macchina (EIDSK oggi) che rimane in nightstop, mentre non mi è chiaro da dove provenga il CR9 (registrazione non inserita, peraltro) titolare del PMO del pomeriggio. Potrei sbagliare, oggi ho avuto veramente poco tempo per curiosare in arco, e l'ho fatto frettolosamente, qualche dettaglio potrebbe essermi sfuggito.
Intanto ecco anche i dati di IG sui due scali principali siciliani, giusto per confrontarli con AZ
IG696 BLQ-CTA tpb 91
IG681 BLQ-PMO tpb 73
IG694 BLQ-CTA tpb 103
IG680 BLQ-PMO dati non ancora inseriti questa mattina.
Secondo voi, considerato anche gli orari, talvolta in sovrapposizione, ci sarà in termini di pax del traffico aggiunto o sarà piuttosto una gara ad eliminazione fra AZ ed IG? Io propendo più per la seconda ipotesi, sicuramente all'aumentare della capacità sarà commisurato anche un leggero aumento dei passeggeri, ma io credo ci sia della sovracapacità e sarà IG a soffrirne malgrado sia un marchio consolidato nel mercato bolognese.
Personalissima opinione non suffragata da basi certe