Non penso sia questione di Ryanair...
Ve l'ho già raccontato e non mi stancherò mai di farlo: un giorno sono andato a Forlì per visitare un hangar.
Come prescritto dal regolamento dell'aeroporto (quindi immagino approvato da ENAC), ho dovuto attendere fermo sul furgone del transfer che mi avrebbe portato all'hangar attraverso le strade sul piazzale aeromobili per ben 15 minuti
, in quanto era in corso l'imbarco dei pax su un 737 (guarda caso proprio di FR, ma questo non importa) e non era possibile (dura lex sed lex!) attraversare il "gregge" di persone che dal terminal si stava disordinatamente incamminando verso l'aereo.
Lascio commentare a Voi...
Anche io sono favorevole all'imbarco a piedi, all'irrinuciabile condizione che questo non intralci le altre attività dello scalo.
Per come è strutturato l'aeroporto di Bologna attualmente ritengo sia un po' problematico fare l'imbarco a piedi, ma ci vorrebbe poco per renderlo sicuro ed efficiente: un marciapiede, due semafori in piazzale e, se piove, un ombrello
Così potrebbero farlo tutte le compagnie con gli aerei sull'APRON 1 (eccetto stand 115-116 vicini al terminal Cargo), vale a dire quegli stand più vicini al terminal Pax, in particolare gli stand 101-102-103 e 108-109-110-111-112-113-114.
Per tutti gli altri stand penso invece che non ci siano speranze, sono troppo distanti.