VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 30/10/2008, 18:35 
Non connesso

è vero che ho un concetto di trasporto aereo antico,ma quel modo di viaggiare lo hanno rovinato le low cost!
Per quello io non sopporto volare sulle low cost (anche se a volte costretto)!!
Quando 2 anni fà ho fatto il mio primo volo CSA credevo che fosse una compagnia come le altre,invece vedo che quella compagnia è quella che mantiene un pò questa antichità.Per questo ho subito lasciato la BLQ-MUC-BTS e ho scelto di fare via praga...
Per certa gente arrivare a un aeroporto che dista 100 km dalla città è uguale come essere a 10 km dalla città, io sinceramente quella gente non la capisco..ma ognuno ha le sue idee..
Pensate che una volta per vendetta (il mio volo Bergamo-BTS aveva un ritardo di 1 ora e 45 min) ho preso un giornale all'edicola dell'aeroporto e con un penarello indelebile ci ho scritto W LUFTHANSA. Dovevate vedere le facce delle hostess: io arrivo a bordo con questo giornale sotto il braccio messo ben in vista :shock: :shock:
é un atteggiamento infantile lo so,ma insomma proprio non sopporto le low cost e soprattutto FR.

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:12 
Non connesso

Paulech ha scritto:
è vero che ho un concetto di trasporto aereo antico,ma quel modo di viaggiare lo hanno rovinato le low cost!
Per quello io non sopporto volare sulle low cost (anche se a volte costretto)!!
Quando 2 anni fà ho fatto il mio primo volo CSA credevo che fosse una compagnia come le altre,invece vedo che quella compagnia è quella che mantiene un pò questa antichità.Per questo ho subito lasciato la BLQ-MUC-BTS e ho scelto di fare via praga...
Per certa gente arrivare a un aeroporto che dista 100 km dalla città è uguale come essere a 10 km dalla città, io sinceramente quella gente non la capisco..ma ognuno ha le sue idee..
Pensate che una volta per vendetta (il mio volo Bergamo-BTS aveva un ritardo di 1 ora e 45 min) ho preso un giornale all'edicola dell'aeroporto e con un penarello indelebile ci ho scritto W LUFTHANSA. Dovevate vedere le facce delle hostess: io arrivo a bordo con questo giornale sotto il braccio messo ben in vista :shock: :shock:
é un atteggiamento infantile lo so,ma insomma proprio non sopporto le low cost e soprattutto FR.

Beh, sarà infantile, ma non è male come metodo di protesta pacifica :mrgreen: . Un ritardo è un ritardo e ci si può risparmiare di scrivere "auf wiedersen Lufthansa" sulla fusoliera, almeno si sarebbero risparmiati la doppia figuraccia 8) :lol:
Comunque anche io preferisco il volo di una volta, ma che vuoi fare, non possiamo certo fermare il tempo.E poi le low cost non sono così terribili come dici...certo dipende da volo a volo, ovvio, e come tutte le cose hanno svantaggi e vantaggi.
In effetti oggigiorno per volare veramente all'antica dovresti comprarti un DC-8 privato con tutto il personale...se non sei uno sceicco, puoi scordartelo :mrgreen:

Sulla distanza ognuno ha le sue preferenze, io sono abbastanza d'accordo con le tue, ma rispetto quelle di tutti gli altri.
Come dice 777, questo forum è bello perchè ognuno ha la sua idea ed è bello discuterla con tutti gli altri: però evitiamo di arrivare al punto di dover costringere gli admin a cancellare i messaggi :| :wink:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:24 
Non connesso

Ecco odio ryanair anche perchè sugli aerei scrive: Bye Bye Sky europe airlines , Arrivederci alitalia , Bye Bye Easyjet o Auf Wiedersen Lufthansa!!!!!!!
Cosi provocano troppo!!

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:29 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Ecco odio ryanair anche perchè sugli aerei scrive: Bye Bye Sky europe airlines , Arrivederci alitalia , Bye Bye Easyjet o Auf Wiedersen Lufthansa!!!!!!!
Cosi provocano troppo!!

Sai, O'Leary è un provocatore nato, te ne racconto due sul suo comportamento:

1- ha fattto una campagna pubblicitaria in Francia mettendo senza nessuna autorizzazione le foto di Carla Bruni e di Nicolas Sarkozy sui manifesti...risultato? Una causa dall'Elysée ed una pessima figura internazionale :oops:

2- in Germania durante una conferenza stampa ufficiale ha dichiarato che in futuro non avrebbe escluso la creazione di una primissima classe sui voli di compagnia, dove sarebbero stati offerti tutti ilussi immaginabili, tra i quali anche "blowjobs" (cerca su internet il significato se non lo conosci) :oops:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:37 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mezzo impazzito quello là!!!
Beh comunque anche le altre compagnie rivali di ryanair dovrebbero scrivere qualcosa sugli aerei per provocare ryanair!!!

MessaggioInviato: 30/10/2008, 19:37 
Non connesso
Site Admin

Sempre mosse di marketing trattasi..e in quei casi ha raggiunto il suo scopo!!

Torno a dire che nessuno vien costretto a viaggiare su Ryanair...

e non viaggiate con MOL d fianco :mrgreen:

MessaggioInviato: 30/10/2008, 20:09 
Non connesso

Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli

Questo è il pensiero di O'Leary e il mio...Negativo o positivo che sia, con tutto questo scalpore si parla di Ryanair sui giornali, alla radio, ai telegiornali, fra due signore al mercato....Pubblicità gratuita: signori questo è puro marketing..Che vi piaccia o no :wink:

MessaggioInviato: 30/10/2008, 20:47 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
Una piccola domanda, ma se AZ, AP o addirittura CAI avessero messo base a BLQ con voli verso le capitali europee, vi sareste scandalizzati lo stesso?
O è un odio verso Ryanair a prescindere?
Io (e penso proprio anche Bonfi) sono diventato frequent flyer Ryanair (e da ora lo sarò ancora di più) e a dire la verità non sono mai stato trattato male, anzi a dirla tutta mi è sempre piaciuto un sacco l'atteggiamento goliardico degli AV Ryanair (come quelli Easyjet)...Certo non saranno tutte delle gran gnocche, ma per un volo di massimo 2 ore si può anche sopportare la cosa.. :wink:
Poche volte le ho viste alterate, ma fidatevi, per giusti motivi..Tipo oggi, quando una volta atterrati al Marconi, mentre l'aereo stava ancora liberando la pista, un intelligentone si è alzato insistendo per andare in bagno...E poco dopo (notare che l'aereo era appena entrato nei parcheggi e si stava ancora muovendo) tutti in piedi a prendere il proprio bagaglio a mano, fra l'altro mentre c'era il solito annuncio di stare ai propri posti fino allo spegnimento della spia delle cinture...Altro che chiedere di stare a sedere, li avrei presi a schiaffi!!!

Altro punto: se un fantomatico aeroporto di Rovigo mi diventasse per Ryanair Rovigo (Bologna) e mi desse la possibilità di volare a Copenhagen a 10€, partendo dall'autostazione di Bologna con un pullman fino al terminal di RVG (Rovigo(Bologna) :mrgreen: ) a me andrebbe benissimo uguale..E come a me, pure a tutti quegli erasmus che se ne possono tornare a casa più frequentemente, come quelli che avevo sul GRO di oggi...

Niente pasti a bordo? I pasti ci sono, sono anche decenti (al contrario di quelli di molte altre compagnie aeree) e sono per lo più dei panini o tramezzini..Certo non saranno il primo, secondo e dolcetto di Singapore, ma che diavolo, in un volo di 1h30 chi pretende di fare un banchetto stile pranzo di nozze? E' vero, costicchiano, ma il tramezzino sull'Eurostar di Trenitalia non è un furto lo stesso?

Sono di parte, ma concordo pienamente con la struttura low-cost, un volo aereo è come dicono le parole stesse UN VOLO AEREO, un volo che ti porta da un posto A a un posto B, punto.
Vuoi mangiare? Se proprio non ti riesci a trattenere per le 2 ore di media di un volo, compri il panino. Idem se hai sete...E poi in aeroporto (dopo i controlli) almeno un bar c'è dappertutto...Però intanto voli a Londra a 20€...
E poi non è detto che low cost significhi andare in perdita..Non prendiamo ad esempio Forlì o Pisa..Ci sono un sacco di aeroporti low cost che hanno bilanci di tutto rispetto...

Naturalmente straquoto e torno a ripetere cose che ho già detto: personalmente, grazie a Ryanair, a Easyjet alle altre low cost, alle low fare, ho girato mezza Europa arrivando in posti che fino a pochi anni fa mi apparivano un sogno, io semplice impiegato con uno stipendio NORMALE: dalla Lapponia, alla Norvegia, dal Portogallo alla Germania. Senza Ryan e le altre avrei fatto, forse 1/10 dei viaggi che ho fatto!

MessaggioInviato: 30/10/2008, 21:04 
Non connesso

Quoto Teo (F28), Thommy e Bonfi.

Tutto il resto sono "chiacchere" da Bar ..... :shock:

MessaggioInviato: 31/10/2008, 7:14 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli

Questo è il pensiero di O'Leary e il mio...Negativo o positivo che sia, con tutto questo scalpore si parla di Ryanair sui giornali, alla radio, ai telegiornali, fra due signore al mercato....Pubblicità gratuita: signori questo è puro marketing..Che vi piaccia o no :wink:

Esattamente. Solo che con Sarkozy hanno dovuto pagare :lol: :lol: :lol:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 31/10/2008, 8:50 
Non connesso

Beh quando è giusto, è giusto ;)

MessaggioInviato: 01/11/2008, 8:29 
Non connesso

Io non amo le Low Cost ,ma non "a prescindere" come direbbeToto' :D ,
non le amo perchè sono un prodotto nato (in modo selvaggio ) da una totale incapacità della I.a.t.a di gestire l'evoluzione dei tempi .
A cominciare dalle strutture tariffarie ," vere gabbie" , per chi invece avrebbe dovuto scrollarsi di dosso le mille regoline e sottoregoline
delle escursionistiche , pex ,spex , it e via così ...
Non essere stati in grado di offrire un prodotto (tariffariamente parlando ) competitivo ha (fra le altre cose ) generato questo fenomeno dei Low cost ,che a mio avviso diseduca il passeggero .
Io ho lavorato anche in agenzia viaggi e posso dirvi che era molto difficile stare calmi quando un pisquano entrava e si incazzava perchè i posti a 9 € della meridiana erano finiti (" ...allora sono tutti ladri..." ) ma che paragone può essere un tkt blq pmo 9€ e l'aerobus per andare all'apt ne costa 5€ :shock: !!!!
Ecco perchè non mi piacciono le compagnie Low Cost ,perchè fanno sembrare che le Compagnie Aeree (quelle serie ,vere intendo :D )
siano delle ladre...ma è facile scendere in apt quando non si paga per farlo ...
E poi sapendo i costi dell'Aviazione ...quando la copertina è corta ...da qualche parte deve tirare ... :roll: e ditemi voi se basta far pagare la bibita od il panino per rientrare delle spese .... Mahhh !!
Infine le scritte offensive "by by, aufwiedersen etc " quel bel figuro se le può risparmiare ...primo perchè le compagnie non sono fatte solo dai naviganti ,ma da tante altre persone e da un indotto che a sua volta fa lavorare altre persone ,secondo perchè la legge dei corsi e ricorsi è sempre in agguato e se poi toccasse a lui...
Scusate il messaggione ma volevo darvi anche un altro punto di vista ,che mi pare nessuno avesse mai affrontato nel confronto Linea-Low Cost .
ciao De

MessaggioInviato: 01/11/2008, 8:39 
Non connesso

Anzi mi spiego ancora meglio ...apprezzo e capisco quando molti di voi
dicono ben vengano le Low Cost che mi hanno permesso di viaggiare a prezzi umani ... Ed è proprio questo che mi dispiace ,che le grandi Compagnie abbiano perso la possibilità di avvicinarsi ,per tempo ,a questa grandissima fetta di utenti .
ciao ciao De

MessaggioInviato: 02/11/2008, 21:00 
Non connesso

Sab3130 ha scritto:
Anzi mi spiego ancora meglio ...apprezzo e capisco quando molti di voi
dicono ben vengano le Low Cost che mi hanno permesso di viaggiare a prezzi umani ... Ed è proprio questo che mi dispiace ,che le grandi Compagnie abbiano perso la possibilità di avvicinarsi ,per tempo ,a questa grandissima fetta di utenti .
ciao ciao De

Pienamente d'accordo. Uno che rompe le scatole per aver "perso" un biglietto da €9,00 è un co****. Che si svegli prima. :mrgreen:
La famosa massima: Carpe diem...(sempre quella :| )

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 05/11/2008, 22:39 
Non connesso

come vanno i voli di FR a bologna? qualcuno lo sa? qualcuno ha notizie?

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00