Una piccola domanda, ma se AZ, AP o addirittura CAI avessero messo base a BLQ con voli verso le capitali europee, vi sareste scandalizzati lo stesso?
O è un odio verso Ryanair a prescindere?
Io (e penso proprio anche Bonfi) sono diventato frequent flyer Ryanair (e da ora lo sarò ancora di più) e a dire la verità non sono mai stato trattato male, anzi a dirla tutta mi è sempre piaciuto un sacco l'atteggiamento goliardico degli AV Ryanair (come quelli Easyjet)...Certo non saranno tutte delle gran gnocche, ma per un volo di massimo 2 ore si può anche sopportare la cosa..
Poche volte le ho viste alterate, ma fidatevi, per giusti motivi..Tipo oggi, quando una volta atterrati al Marconi, mentre l'aereo stava ancora liberando la pista, un intelligentone si è alzato insistendo per andare in bagno...E poco dopo (notare che l'aereo era appena entrato nei parcheggi e si stava ancora muovendo) tutti in piedi a prendere il proprio bagaglio a mano, fra l'altro mentre c'era il solito annuncio di stare ai propri posti fino allo spegnimento della spia delle cinture...Altro che chiedere di stare a sedere, li avrei presi a schiaffi!!!
Altro punto: se un fantomatico aeroporto di Rovigo mi diventasse per Ryanair Rovigo (Bologna) e mi desse la possibilità di volare a Copenhagen a 10€, partendo dall'autostazione di Bologna con un pullman fino al terminal di RVG (Rovigo(Bologna)
) a me andrebbe benissimo uguale..E come a me, pure a tutti quegli erasmus che se ne possono tornare a casa più frequentemente, come quelli che avevo sul GRO di oggi...
Niente pasti a bordo? I pasti ci sono, sono anche decenti (al contrario di quelli di molte altre compagnie aeree) e sono per lo più dei panini o tramezzini..Certo non saranno il primo, secondo e dolcetto di Singapore, ma che diavolo, in un volo di 1h30 chi pretende di fare un banchetto stile pranzo di nozze? E' vero, costicchiano, ma il tramezzino sull'Eurostar di Trenitalia non è un furto lo stesso?
Sono di parte, ma concordo pienamente con la struttura low-cost, un volo aereo è come dicono le parole stesse UN VOLO AEREO, un volo che ti porta da un posto A a un posto B, punto.
Vuoi mangiare? Se proprio non ti riesci a trattenere per le 2 ore di media di un volo, compri il panino. Idem se hai sete...E poi in aeroporto (dopo i controlli) almeno un bar c'è dappertutto...Però intanto voli a Londra a 20€...
E poi non è detto che low cost significhi andare in perdita..Non prendiamo ad esempio Forlì o Pisa..Ci sono un sacco di aeroporti low cost che hanno bilanci di tutto rispetto...
Naturalmente straquoto e torno a ripetere cose che ho già detto: personalmente, grazie a Ryanair, a Easyjet alle altre low cost, alle low fare, ho girato mezza Europa arrivando in posti che fino a pochi anni fa mi apparivano un sogno, io semplice impiegato con uno stipendio NORMALE: dalla Lapponia, alla Norvegia, dal Portogallo alla Germania. Senza Ryan e le altre avrei fatto, forse 1/10 dei viaggi che ho fatto!