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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 10:09 
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Caro Paulech mi dispiace ma sono completamente in disappunto su quello che hai scritto.

Vedi proprio ieri sono tornato da Colonia con un vola low cost della GermanWings e ho conosciuto una ragazza tedesca e parlando gli ho chiesto da dove veniva....Sai la risposta quale è stata ? "Vengo da Munster" . Quindi Munster dista ben (223 km) da Colonia e andava a Fano che dista (164 km) da Bologna.
Cosa si evince da quello che ti ho scritto? Che una low cost attira passeggeri da zone fino a 200 km ed oltre e di conseguenza la strategia RyanAir è vincente.

Il marketing non è un opinione :!: Ryan Air dopo Southwest è la più importante low cost del mondo e un motivo ci sarà! Finalmente anche a Bologna... Bergamo quando io ero un ragazzino faceva 400.000 pax/anno e oggi quanti ne fa? almeno 15 volte tanto.

Sveglia ragazzi!

P.S. Vi confermo che RyanAir farà l'imbarco a piedi...ieri King mi ha fatto notare le scriscie verniciate con il logo del "pedone" nell'asfalto del paizzale

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 13:05 
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Signori, prima di trarre delle conclusioni, lasciamo passar equalche mese. Chi l'ha detto che la venuta di Ryan non porterà alcun beneficio ed introiti al nostro scalo?
Tra sei mesi, tra un anno, mostratemi l'andamento economico e solo allora potremo trarre le nostre conclusioni.

Non disprezzo il fatto che arrivino le low cost, che siano irlandesi o meno non è importante per me. E' un mercato che sta prendendo sempre più piede ed è quindi giusto non trascurarlo come è stato fatto fino a ieri.
Se c'è invece una cosa che mi spiace molto è che il nostro scalo non punti di più ai voli a lungo raggio. Ma non ritengo che la colpa sia da attribuire solamente alla Sab. Alitalia, con quei suoi burattini che l'hanno gestita, ha fatto la sua parte.
Per non parlare allora delle concessioni edilizie degli ultimi 40 anni, che hanno limitato(forse volutamente) l'espansione stessa dell'aeroporto.
La peculiaritùà del nostro scalo è quella di trovarsi in una posizione strategica per le comunicazioni tra il nord e sud Italia.
Un sistema di interconnessione tra trasporto aereo, strada ferrata e gomma sarebbe ancora possibile, e ritengo sarebbe un modo per rilanciare alla grande il nostro scalo.

:D :D

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[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 13:52 
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Quoto Don e Rick in pieno!

@Don: il Birmingham di stamattina è stato messo "in buca" giusto giusto per l'imbarco a piedi :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 14:19 
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Thommy quello era in buca perchè non Schengen. Ieri invece uscendo dal GermanWings ho visto la segnaletica "pedone" vicino all'area Cargo! Vedrai che l'Hann andrà dal lato autostrada! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 14:40 
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Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
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Beh staremo a vedere tra un anno i conti della Sab...vorrei proprio sapere quanto ha sborsato per avere la ryanair e per avere nuove rotte Giuseppina gualtieri!

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http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 15:10 
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Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
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tHOmMY777 ha scritto:
Scacciare AP e AZ vuole dire un bel niente, quando quei due carrozzoni hanno come competitors non una ma quasi tutte le major europee che offrono i lori network in partenza da BLQ...
Tanto cosa credi che lascino a CAI fatta? Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene...

Anche io in fondo avrei preferito Easyjet, ma non è venuta per varie ragioni... Fra l'altro allora lì sì che molte destinazioni sarebbero state dei doppioni...Barcellona in diretta concorrenza su El Prat, Girona nel bene e nel male serve anche la zona nord di BCN...
Lisbona? Tap ne avrebbe sofferto un po' (cosa che con FR neanche se ne preoccupa, dato che al massimo vola su OPO)
Atene? Va beh, ora non è servita proprio, se non da quel finto volo via NAP
Amsterdam? Cityhopper pensaci tu e il tuo sogno di incrementi da parte di KLM :mrgreen:
Praga? Allora si che CSA ne risente..(adesso FR vola su una manciata di destinazioni e tutte verso nord)
E poi Madrid, Bucarest...Tutte città in diretta concorrenza...

Io preferisco di base l'arancione, ma per forza "mi sono dovuto piegare" all'arpa e a dire la verità non me ne pento...
Contributi alle compagnie low cost? Bene, Delta ne ha presi per PSA e forse pure per VCE, Emirates ne ha presi per VCE e la lista sarebbe lunga...Però loro non vengono messi in croce....mah

E poi finiamola con Beauvais e non Beauvais...Chi prenota FR è SOLO chi naviga via internet, chi prenota FR VEDE che va a Parigi BEAUVAIS, e chi prenota FR va su google maps o similar a vedere dov'è sto cxxxo di Beauvais..Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?
Un conto è se avessero messo Parigi punto e basta, ma specificano..E poi Parigi è un marchio registrato che solo la ADP può usare? Non mi sembra..Tantomeno spacciano BVA come aeroporto della ADP..quindi che problema c'è?
Io stasera ho il volo per GRO, l'ho pagato 10€ e so che atterro a Girona Costa Brava e non a El Prat, so altrettanto che Girona è lontano da Barcellona,ma è un aeroporto che serve la zona di quella città e con "serve" intendo che fuori dal terminal c'è un autobus che ti porta direttamente in città ogni 15 minuti..E poco mi importa se ci mette un'oretta...Intanto mi faccio 3 giorni in Spagna (come potrebbe essere un qualsiasi altro paese europeo) pagando quasi meno che una sola andata di un treno indecente Bologna-Rimini, cosa che con Iberia non avrei mai fatto...Piuttosto parto da MXP...Questo è tutto quello che porta FR..

Signori chiudo perchè domani pomeriggio mi parte il volo per Barcellona Girona :wink:


Ecco perchè dicevo che mi dovrò preparare ad andare a prendere i voli CSA o altre compagnie da Venezia:

-Praga è già un aeroporto servito da Ryanair,sulla BLQ-PRG c'è parecchio traffico, non credo che ryanair aspetti a mettere subito un Blq-Prg!!!

Ed è cosi con tutte le altre destinazioni!
Prendiamo per esempio Bergamo: quali voli ha di compagnie non-low cost???? Solo alitalia che tra un pò non ci sarà nemmeno e pochissime altre!!
Io credo proprio che perderemo le compagnie business (lufthansa,klm-air france,csa....) e rimarremo una base low cost con voli ryanair!!!
Io le odio le low cost,non ti servono niente a bordo e ti trattano male, per questo preferisco spendere di più e prendere una compagnia tradizionale!!! Lo capisco che c'è gente che vuole volare con pochi soldi, ma almeno lasciare qualche tratta business(e credo che questo non avverrà)..
Ho un unico volo prenotato con ryanair da BLQ,birmingham il 5 dicembre ritorno l'8. Dopodichè non prenderò mai più la ryanair ne da bologna ne da altri scali!

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 15:37 
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Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
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tHOmMY777 ha scritto:
Scacciare AP e AZ vuole dire un bel niente, quando quei due carrozzoni hanno come competitors non una ma quasi tutte le major europee che offrono i lori network in partenza da BLQ...
Tanto cosa credi che lascino a CAI fatta? Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene...


E poi finiamola con Beauvais e non Beauvais...Chi prenota FR è SOLO chi naviga via internet, chi prenota FR VEDE che va a Parigi BEAUVAIS, e chi prenota FR va su google maps o similar a vedere dov'è sto cxxxo di Beauvais..Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?
Un conto è se avessero messo Parigi punto e basta, ma specificano..E poi Parigi è un marchio registrato che solo la ADP può usare? Non mi sembra..Tantomeno spacciano BVA come aeroporto della ADP..quindi che problema c'è?
Io stasera ho il volo per GRO, l'ho pagato 10€ e so che atterro a Girona Costa Brava e non a El Prat, so altrettanto che Girona è lontano da Barcellona,ma è un aeroporto che serve la zona di quella città e con "serve" intendo che fuori dal terminal c'è un autobus che ti porta direttamente in città ogni 15 minuti..E poco mi importa se ci mette un'oretta...Intanto mi faccio 3 giorni in Spagna (come potrebbe essere un qualsiasi altro paese europeo) pagando quasi meno che una sola andata di un treno indecente Bologna-Rimini, cosa che con Iberia non avrei mai fatto...Piuttosto parto da MXP...Questo è tutto quello che porta FR..



A te magari non importa, a me sì, ti spiace se ci tengo alla corretta denominazione dei luoghi nei quali viviamo :wink:

cito:""".Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?"""
Allora, mi (ri)spiego: Trapani è in Sicilia, Beauvais NON è nemmeno in Ile-de-France. Ok? Potevano chiamarlo Beauvais-Picardie, secondo il tuo (corretto) ragionamento sulla regione :|
La Geografia NON è marketing, un po' di rispetto, almeno quello...

Non sei certo tu l'emblema del viaggiatore-perfetto, nessuno lo è, nemmeno io, ci sono moltissime persone che devono andare ben oltre i tre giorni in Spagna e che devono proseguire anche con voli di venti ore.
Se togli AZ dall'Italia togli tutte le connessioni su FCO (soprattutto i voli in code-sharing con i partner Skyteam) e se togli AP togli il code-sharing ai partner Star Alliance come Lufthansa, TAP, US Airways e SAS che offrono prosecuzioni interne in Italia (e quindi portano pax e soldi, non trascuratelo!)

E' possibile che non si riesca a conciliare il low cost col resto?
Basta che i rapporti siano corretti, e tutto fila liscio come l'olio. Mi dispiace, ma Ryanair non è del tutto corretta. Può sempre cambiare e lo spero bene, ovviamente.

Cito: "Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene..."
:oops: Mi dispiace molto farlo notare, non lo faccio per ostilità di alcun tipo, ma l'Italia è decaduta per questo modo di non-ragionare.

Ora, spero che Ryanair porti solo vantaggi a BLQ, non è detto che non lo faccia, solo aspettiamo (come dice saggiamente Rick) i primi bilanci.

A Imodu: se vogliamo crescere non dobbiamo cercare il finto-libero mercato, ma solo creare mercato (libero quanto vuoi) NUOVO :wink: . Sennò si cresce un mese e si crolla l'altro. :mrgreen:

A Paulech: stai tranquillo, AF-KLM resterà per sempre :mrgreen:

E così, le ho dette a tutti :lol: 8) Ciao

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Captain Stefano Caini

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 15:46 
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Il mercato non è un opinone! State parlando di niente.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 16:46 
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Dico anche la mia:

Secondo me il fatto che arrivi Ryanair è una bella notizia per BLQ, e sono d'accordo con quanto detto da Tommy.
Le compagnie mayor non andranno mai via da Bologna perchè non interessate, quindi per chi tifa contro al low cost non si preoccupi: British, Air France, KLM, Lufthansa, Iberia non se ne andranno perchè comunque offrono varie coincidenze per voli intercontinentali che Ryanair (per ora) non può dare (e poi a parte Madrid non mi pare che FR operi in scali dove arrivano le mayor di BLQ, LGW è solo per voli verso l'Irlanda); quindi don't worry.
E chi rotte fastidiose per le mayor potrà mai mettere se non vola in certi scali?

Un volo per Hahn non da fastidio a Lufthansa, un volo per Beauvais non da fastidio ad Air France...
A testimonianza di questo potete vedere che l'unico doppione dei voli Ryanair da Bologna internazionali è Katowice al momento!!!

@per Paulech: Sinceramente io apprezzo come compagnia la CSA ma non vedo cosa potrebbe cambiare a me se voglio andare a Praga e volare su un ATR72 oppure su un 737-800; per un volo di un'ora e mezza se anche il servizio è nullo non me ne faccio un dramma apocalittico (però prima di vedere un BLQ-Praga di Ryanair secondo me di tempo ancora ne passa).

Spero di essere stato chiaro.
W Ryanair dunque, e fatevi tante piccole vacanze in Europa d'ora in poi

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 19:07 
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*MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE PER VIOLAZIONE DEGLI ARTICOLI 1.2 E 2.3 DEL REGOLAMENTO DI VOLABOLOGNA*

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 19:39 
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Boh, ragazzi non riesco a capere queste polemicucce da quattro soldi: come ho già scritto io sono uno che grazie al low cost ha girato mezza Europa: solo quest'anno mi son fatto 20 voli fra Ryan, Easyjet, Air Berlin: ora, il mondo è bello perchè vario: se una persona non predilige la low cost il biglietto non lo compra, se l'ha comprato e s'è trovato male presumo non lo comprerà più e si rivolgerà ad altre compagnie E' come la TV: se a uno non piace un programma non lo guarda, oppure spegne la TV e chessò, si legge un libro, va al cinema, va a morosa........ragazzi, dtate sereni!!!!! :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:26 
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Donabol744 ha scritto:
Il mercato non è un opinone! State parlando di niente.....


Infatti vorrei parlare più di Geografia che di mercato :!: Solo che nello stesso tempo mi trovo costretto a dover rispondere di entrambi.
:? Il mercato non è un'opinione...sì, però a volte può essere discutibile il modo in cui viene cercato. :(
Va bene Ryanair, ma io cercherei di insistere anche sul lungo raggio, settore che indubbiamente è forte e che da noi non è molto sviluppato... New York va bene a quanto si diceva, forse si potrebbe provare qualcosina in più, proprio per espandere la propria presenza sul mercato ed attrarre passeggeri da zone più vaste. :idea: Firenze per esempio è molto vicina a noi, non sfruttiamo per niente questo fatto:
tra poco avremo anche l'Alta Velocità che ci consentirà di raggiungerla in 30 minuti. Perchè non è stata fatta una stazione all'aeroporto? (l'AV passa a trecento metri dal terminal, siamo ancora in tempo...invece niente!)
:roll: Avremmo avuto un potenziale di crescita enorme, avremmo potuto rappresentare l'eccellenza in Italia, avremmmo avuto l'aeroporto intercontinentale di riferimento a 30 minuti da Firenze. E ci siamo fumati anche questa chance, enorme rispetto ai tanti passeggeri che porterà FR. Carpe diem... :twisted: è il solito problema italiano, ognuno pensa al suo comodo ed alla fine ci rimettono tutti. Prendere esempio da Lyon e Paris, o da Frankfurt o da mille altri posti in Europa no, eh?

a Lorenzo: il target di compagnia è un po'diverso, ma se FR comincia a vendere l'8 per il 18 comincia a rompere le scatole anche alle altre compagnie. O no? Poi ovvio, low cost benvenute, ma stabiliamo con quali regole (non si tratta di protezionismo ma di tutela dei passeggeri, ripeterò fino alla morte che Hahn non è Frankfurt, questa è un'invenzione di FR)....patti chiari, amicizia lunga :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:30 
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Iscritto il: 07/08/2008, 22:57
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Sarei anche d'accordo con te Fokker, ma allo stato attuale chi è che farebbe il lungo raggio? Oramai per il lungo raggio BLQ è un'aeroporto Lufty,KLM,BA. E' vero, siamo a 30 min da Firenze, poi vedi Sterling che da BLQ si sposta in quella sottospecie di aeroporto di Peretola con tutti i rischi connessi. Boooh!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:39 
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Sterling ha ricevuto sovvenzioni per andare a Firenze...

Comunque la società è schiava del mercato, siamo una società capitalistica...quindi nulla viene a caso! L'intercontinentale? chi te lo fa? che intercontinentale intendete? Destinazioni? ecc ecc..

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 Oggetto del messaggio: Re: Domani i primi voli..
MessaggioInviato: 27/10/2008, 21:43 
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Ancora una volta vi chiedo di che cosa stiamo parlando?

Quale compagnia intercontinentale verrebbe al BLQ? mah..... Chi conosce Bologna nel mondo? nessuno!
Gli scali intercontinentali in Italia sono Roma, Milano e Venezia.

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