tHOmMY777 ha scritto:
Scacciare AP e AZ vuole dire un bel niente, quando quei due carrozzoni hanno come competitors non una ma quasi tutte le major europee che offrono i lori network in partenza da BLQ...
Tanto cosa credi che lascino a CAI fatta? Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene...
E poi finiamola con Beauvais e non Beauvais...Chi prenota FR è SOLO chi naviga via internet, chi prenota FR VEDE che va a Parigi BEAUVAIS, e chi prenota FR va su google maps o similar a vedere dov'è sto cxxxo di Beauvais..Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?
Un conto è se avessero messo Parigi punto e basta, ma specificano..E poi Parigi è un marchio registrato che solo la ADP può usare? Non mi sembra..Tantomeno spacciano BVA come aeroporto della ADP..quindi che problema c'è?
Io stasera ho il volo per GRO, l'ho pagato 10€ e so che atterro a Girona Costa Brava e non a El Prat, so altrettanto che Girona è lontano da Barcellona,ma è un aeroporto che serve la zona di quella città e con "serve" intendo che fuori dal terminal c'è un autobus che ti porta direttamente in città ogni 15 minuti..E poco mi importa se ci mette un'oretta...Intanto mi faccio 3 giorni in Spagna (come potrebbe essere un qualsiasi altro paese europeo) pagando quasi meno che una sola andata di un treno indecente Bologna-Rimini, cosa che con Iberia non avrei mai fatto...Piuttosto parto da MXP...Questo è tutto quello che porta FR..
A te magari non importa, a me sì, ti spiace se ci tengo alla corretta denominazione dei luoghi nei quali viviamo
cito:""".Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia?"""
Allora, mi (ri)spiego: Trapani è in Sicilia, Beauvais NON è nemmeno in Ile-de-France. Ok? Potevano chiamarlo Beauvais-Picardie, secondo il tuo (corretto) ragionamento sulla regione
La Geografia NON è marketing, un po' di rispetto, almeno quello...
Non sei certo tu l'emblema del viaggiatore-perfetto, nessuno lo è, nemmeno io, ci sono moltissime persone che devono andare ben oltre i tre giorni in Spagna e che devono proseguire anche con voli di venti ore.
Se togli AZ dall'Italia togli tutte le connessioni su FCO (soprattutto i voli in code-sharing con i partner Skyteam) e se togli AP togli il code-sharing ai partner Star Alliance come Lufthansa, TAP, US Airways e SAS che offrono prosecuzioni interne in Italia (e quindi portano pax e soldi, non trascuratelo!)
E' possibile che non si riesca a conciliare il low cost col resto?
Basta che i rapporti siano corretti, e tutto fila liscio come l'olio. Mi dispiace, ma Ryanair non è del tutto corretta. Può sempre cambiare e lo spero bene, ovviamente.
Cito: "Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene..."
Mi dispiace molto farlo notare, non lo faccio per ostilità di alcun tipo, ma l'Italia è decaduta per questo modo di non-ragionare.
Ora, spero che Ryanair porti solo vantaggi a BLQ, non è detto che non lo faccia, solo aspettiamo (come dice saggiamente Rick) i primi bilanci.
A Imodu: se vogliamo crescere non dobbiamo cercare il finto-libero mercato, ma solo creare mercato (libero quanto vuoi) NUOVO
. Sennò si cresce un mese e si crolla l'altro.
A Paulech: stai tranquillo, AF-KLM resterà per sempre
E così, le ho dette a tutti
Ciao