Jordy ha scritto:
Si, quelli che attirano tanti spettatori disposti a
spendere per non vedere nulla, tanto per intenderci.
Mah...sull'altra affermazione sono anche abbastanza d'accordo...(colpa di un regolamento e una federazione che non riescono a cogliere le sfide che si pongono nella società di oggi, che potrebbe riuscire a porre e che le squadre saprebbero perfettamente superare...con beneficio reale per tutta l'umanità) anche se non è del tutto vera...per es il KERS ha contribuito in maniera determinate allo sviluppo e la tecnologia della batterie, come per esempio le analoghe batterie di recupero di energia delle auto ibride di oggi....anche quelle dei Pc delle macchine fotografiche e altro ancora...ma anche su altre cose la F1 (io parlo di quella perchè non conosco la MotoGp) ha consentito e consente lo sviluppo di tante altre cose.
Piuttosto non è vero che quando vai a vedere la F1 non vedi nulla. O per lo meno, per quanto mi riguarda io sono felicissimo quando vado a Monza, perchè vedo esattamente quello che voglio vedere, le auto in pista e basta, le 3 ore di prove per le quali sborso i soldi, più tutte le categorie di contorno. Poi tutto il resto è la sensazione e l'emozione di sentire i rumori, gli odori e il sentirsi protagonisti di un grande evento...
Se poi vedere vuol dire incontrare il pilota per farsi una foto con lui ed avere l'autografo onestamente a me non me frega proprio nulla....non sono quel genere di persona/tifoso, e così come me tante altre persone, questo non vuol dire che quando passo dal Paddock di Monza non mi fermi a vedere...ma più che altro perchè sono curioso dei personaggi piloti e non, di ciò che si fa...
In ogni caso, se a vedere la F1, anche la MotoGp penso, ci sono sempre 100000 persone, vuol dire che non è così fondamentale il resto di ciò che è offerto. Certo se dessero di più non dispiacerebbe nessuno, anche a me....però mi accontento di quello che mi è offerto, e credo di poter dire che non mi stancherò mai di ciò!
Se negli ultimi 5 anni a vedere la F1 sono sempre andato da solo senza essermi MAI annoiato 1 solo secondo, vuol dire che è esattamente ciò che mi piace....
Ovviamente, espongo sempre il mio punto di vista personale, parlando di ciò che conosco, e sicuramente poco condivisibile....ma fa parte di me stesso essere spesso controcorrente....