Ciao!
Posto il link di un progetto dell'università di Bologna, dipartimento di Ingegneria Aerospaziale, con sede a Forlì.
Il progetto, come leggete nel sito, è in via di esecuzione a Predappio, in una due gallerie sotterranee fatte costruire da Mussolini durante la seconda guerra mondiale per consentire l'assemblaggio di velivoli durante i bombardamenti.
Nella seconda galleria, attualmente inutilizzata, sarebbe la sede del mio progetto di laurea, un progetto abbastanza "astronomico" che avrebbe un costo stimato in 2.3 milioni di euro.
Il progetto in esecuzione, invece è frutto di una collaborazione a livello mondiale, tra l'università di bologna e varie altre università del mondo, ed è finalizzato a ricerca pura di particolari aspetti di fluidodinamica, il capo del progetto è il prof con cui ho fatto la tesi io 2 anni e mezzo fa.
http://www.ciclope.unibo.it/Vi invito a leggere la parte di storia delle industrie caproni, e delle gallerie,e, per chi è più curioso di guardare anche la parte di teoria e ricerca, anche se è difficilmente comprensibile a fondo anche per me.
ciao!