Tocca ora a me inserire un pò di foto, l'admin era ancora troppo carico ed ha messo le sue con una velocità mostruosa... io invece ho passato la notte nel tentare di spegnere l'incendio delle mie spalle... non riuscendoci non ho consequenzialmente dormito granchè ed ho recuperato oggi quando le cose son migliorate. Ecco il mio contributo.
Le foto aeronautiche sono di infima qualità perlopiù, scattate di fretta ed un pò improvvisate.
In ogni caso in partenza, il decollo da 12 mi ha consentito di fare la sventagliata a tutta la fauna presente in piazzale.
Cominciamo:
Dal gate 22, ci dirigiamo a piedi verso EI-EBZ. L'ultima volta che avevo imbarcato a piedi ero ancora troppo piccolo per ricordarmelo ed il marconi era una "catapecchia" in pieno boom. Casi della vita? Ora nuovamente imbarco a piedi il nostro caro BLQ sembra entrato, dopo un pò di appannamento in un nuovo periodo di esplosione.
I-LLAG sonnecchia tranquillo in zona cargo, oggi riposerà tutta la giornata, il settore charter continua a perdere colpi, non solo a BLQ e non solo per colpa della crisi economica. L'intero settore è da rivedere da cima a fondo.

Zan si scatena subito con la sua compattina parlante

E' l'ondata mattuttina e non manca nessuno all'appello, IB, LH, AF, BA, AZ, OS, IG, EN, NO, OK ed FR, un'ondata davvero importante, in Italia può essere vantata da pochi aeroporti

gli iberici mignon

I-LLAG

in partenza il Bari, fa il push back poco prima di noi e ci beffa

la sempre più rarefatta IG e BA

FR mette le ali al Marconi

mini AF

I-DANF si prepara alla prima rotazione su FCO della giornata

737 CSA circondato da due frullini EN

Il città di Bologna pronto per partire verso HRG, a fianco cargo "esplosivo"

G-BIKK DHL

TAG

entriamo in rwy dal raccordo Bravo, foto allo spotting point

tangenziale

Sorvoliamo il BLQ

manca poco all'atterraggio al Vincenzo Florio

questione di secondi

la nuova aerostazione di TPS

la zona check-in, l'intero aerostazione è completamente priva di monitor... quando me l'hanno raccontato non ci volevo credere invece è così... oddio non che ce ne sia così bisogno in un apt di questo tipo, ci si arrangia con i cartelli, ma è un pò una questione di immagine...

importo dei lavori recentemente conclusi

pedalando per Favignana

alcune foto di Lido Burrone

caletta sulla strada fra Lido Burrone e Cala Azzurra

per fotografare questi fiori autoctoni mi sono semiucciso nel crollo del tipico muretto a secco sul quale incauto avevo appoggiato il mio piede

fichi d'india

tocca al donna...guzzata... pardon Donnafugata

pranzetto

foto di gruppo

e io mi godo il terzo bagno gelido della giornata, una volta che trovate l'imperiale coraggio di buttarvi, e dopo aver emesso un inevitabile socc... nuotare sarà un piacere...

ultimo saluto a Lido Burrone

si riprendono i destrieri

difficile scegliere... toccherà fare la "fatica" di tornare!

admin

silvietta, abbronzata a strisce

zanfo che fa benzina

avrei comprato l'intero banchetto... olio extravergine d'oliva, qualche goccia di limone e giù tutto crudo...

adoro i controluce

trovate un posto brutto se ci riuscite

il gate, stragrande maggioranza dei pax con il foglio del check-in online, e molte facce in fila già viste alla mattina

quel pò che resta di Zanfo

atterriamo a BLQ, con uno degli atterraggi peggiori che abbia mai vissuto, sicuramente il peggiore a BLQ, tocchiamo abbastanza avanti, dopo molte piccole correzioni, prendiamo una bella botta ed usciamo al penultimo raccordo utile, dopo aver mancato la bretella di uscita rapida. Appena liberiamo tocca terra un fokker 100 KL da AMS.
C'è una gran mossa, veramente piacevole da vedere, il baggage claim è pieno di gente anche se le foto non rendono l'idea, ogni nastro gestisce due voli in contemporanea, e anche fuori dagli arrivi c'è una gran mossa. Anche l'ondata serale con gli ultimi voli dagli hub non è male.

I (pochi) bagagli imbarcati in stiva del TPS iniziano ad uscire dal nuovo nastro 10 che molti pax non sono ancora arrivati

fuori ci attendono due misteriosi figuri: Jordy e Ciso!

ci lasciamo dopo una giornata memorabile, degno festeggiamento dei nostri due compleanni, riaccompagno a casa la nostra amica e mi fiondo sotto una benedetta doccia gelata