Dopo tanto tempo mi sono convinto a fare il report del viaggio che ho fatto nell'estate 2007 a Dublino...città stupenda, atmosfera bellissima, paese fantastico....davvero un viaggio bellissimo, vi posto un'infinità di foto.....ma avendone fatte circa 700 è una piccola parte.....non posso non consigliare di andarci soprattutto ora che c'è il volo diretto da Bologna, io sono partito da Forlì con FR, la qualità delle immagini non è eccelsa dato che le foto sono fatte con una canon powershot 350....
Partenza da Bologna col pulman per arrivare all'aeroporto di Forlì, dove con un pò di ritardo ci imbarchiamo...le prime foto in aereo:

in rullaggio a Dublino verso il Gate:

Il musone del 738W che ci ha portato lassù:

La strada dell'ostello dove eravamo, luogo + brutto nel quale sono vissuto (meno male solo per 7 giorni) nella mia vita

Visita alla città :

I giardini magnifici dell'università ...noi una roba così ce la sogniamo....

Strani alberi in uno dei parchi di Dublino:

Sempre nello stesso parco:

Visita alla fabbrica della Guinness, con vista panoramica della città dalla vetrata del bar che c'è nel museo:

All'uscita del museo:

All'entrata del museo, testimonia l'importanza dell'acqua nel processo di fabbricazione della birra:

Bell'ingresso per un ristorantino nella strada dei pub:

Mitico Temple Bar, pub stupendo dove si respira la vera atmosfera irlandese:

dentro:

Paperelle ancora in uno dei giardini di Dublino

Strane sculture con la sabbia....

Un giorno al mare....ma freeeeeddddooooo:

Kilkenny, famosa per la omonima birra, ovviamente introvabile nei Pub/ristoranti, così i miei amici si consolano con una Guinness, (dopo averci giocato a tris sulla schiuma):

Il castello con relativo parco immenso di Kilkenny:

Ritornati a Dublino e pronti per partire l'indomani, dopo un'estenuante ricerca (sotto una pioggia copiosa) di un ristorante, finiamo in un ottimo ristorante italiano nel quartiere italiano, i camerieri tutti italiani e cibi perfetti, curioso quadro:

Prima di partire siamo obbligati a passare la notte in aeroporto perchè i taxi non ci assicurano il passaggio in aeroporto l'indomani mattina presto, noi siamo 10 e loro non sanno se possono accompagnarci con i furgoncini.
Eccoci accampati:

ma non siamo i soli....

Non potevo non immortalare qualche Airlingus

dopo aver passato un'ora intera chiusi in aereo in attesa del push back, finalmente ci spostiamo e incontriamo qualche nostro gemellino:

nuvole in volo...

una foto d'altro tempo....

infine le Alpi...e iniziamo una fastidiosa discesa... tutti avremo poi dolori alle orecchie nei giorni successivi...

e poi atterriamo a Forlì, e si torna tutti a casa...

dispiaciuti ma contenti di aver vissuto un viaggio bellissimo...
ciao ciao!