VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/11/2024, 12:28

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 07/12/2008, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Il più classico dei voli statunitensi, Delta 30 da Boston Logan Intl a New York JFK, operato con MD-88 N954DL.
LUCOS SEY PARCH CCC ROBER
Dopo un periodo di voli in Islanda, finalmente rivedo un po' di traffico (devo però aggiornare le compagnie USA...)
Immagine
Immagine
In attesa dell'autorizzazione al decollo, atterra questo Gulfstream svizzero.
Immagine
Positive climb, gear up!
Immagine
Virata verso LUCOS
Immagine
Saliamo fino a FL240
Immagine
Traffico in quota...peccato per la finestra ATC :x
Immagine
Vettoramento RADAR per avvicinamento GPS CANARSIE Rwy13L.
Immagine
Scendiamo a 2000ft.
Immagine
Sorvolando CANARSIE VOR.
Immagine
Immagine
Kai Tak? No, JFK :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Atterraggio da manuale :D
Immagine
Una frenatina leggera, tanto la pista è lunghissima
Immagine
L'ATC mi porta fuori strada, allora ne approfitto:
Immagine
Immagine
Arriviamo al gate in ritardo di mezz'ora...infatti oltre al tour panoramico del JFK ho dovuto anche riattaccare al primo tentativo, in quanto un 767 di American occupava la pista. Sempre riattaccate in questi giorni, almeno ho volato per due volte il mitico avvicinamento CANARSIE :D
Immagine

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 07/12/2008, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Bella la virata in finale. Ogni tanto capitano anche a me le riattaccate. Grazie per il vTR.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 07/12/2008, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Mica male l'ultima viratina :mrgreen:

Anche a me ieri è capitata una riattaccata, in mezzo alla pista c'era un 737 della Orbit :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 07/12/2008, 19:45 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
belle anche queste immagini..anche se virtuali... :lol:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 08/12/2008, 9:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2007, 17:06
Messaggi: 431
Facci vedere anche un po di pianificazione, il pannello che immagino sia quello di Leonardo....
Per informazione L'MD 80 atterra quasi sempre, a parte piste corte o alti pesi con il flap a 28° e non a 40°.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 08/12/2008, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
kingair28 ha scritto:
Per informazione L'MD 80 atterra quasi sempre, a parte piste corte o alti pesi con il flap a 28° e non a 40°.


Per informazione, queste cose solitamente vengono decise dal PIC :x :mrgreen:
Avevamo un traffico abbastanza lento in pista, quindi il finale è stato rallentato per consentire l'atterraggio, di conseguenza ecco i 40° di flap.
Per la pianificazione vi ho detto tutto (rotta, FL, ecc...), comunque le prossime volte vi farò una foto della rotta.
Pannello di M.Lugari, se non sbaglio.

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 08/12/2008, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2007, 17:06
Messaggi: 431
Non sono 10 o meno nodi nella sequenza di atterraggio.... e poi a 40 consumi pure di più. A meno che non ci sia la pista corta e l'aereo pesante.
Se tu investissi in qualche software serio, impareresti molto di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Report BOS-JFK
MessaggioInviato: 08/12/2008, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
kingair28 ha scritto:
Non sono 10 o meno nodi nella sequenza di atterraggio.... e poi a 40 consumi pure di più. A meno che non ci sia la pista corta e l'aereo pesante.
Se tu investissi in qualche software serio, impareresti molto di più.


:x Se ho messo 40° di flap (l'ho visto fare anche a BLQ da un MD-82 Meridiana) è perchè ho ritenuto giusto e corretto usarli in quel modo, ho già spiegato il motivo.
Dei miei soldi faccio quello che mi pare giusto fare :|

Se tu parlassi in modo serio, saresti più creduto da tutti.

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net