antonov-12 ha scritto:
Grazie Augusto per l'interessantissimo e sempre dettagliato servizio!
Può essere che il filmato dell'atterraggio a Praga si interrompa?
alla toccata, la macchina si e' mossa e allora ho troncato il filmato prima del "mosso".
Victor ha scritto:
Anche in questa occasione mi unisco ai complimenti degli altri amici, preché i tuoi reports sono veramente una manna dal cielo per noi appassionati.
Alcune domandine veloci:
- il check al quale ti riferivi nel report con che frequenza viene effettuato?
se ne fanno due ogni sei mesi: uno viene definito "recurrent training" e non e' valutativo, l'altro e' valutativo.
- l'esito della prova influisce sul mantenimento in linea?
certo !!
- noto dalla foto scattata dal forumista che hai tre strisce, il corso comando si avvicina?
sono 15 mesi che ho la lettera dell'azienda, ma tutto e' rallentato ora.
- osservando i musi degli aeroplani quando ci si imbarca noto spesso che la fusoliera é "ammaccata - lievemente deformata" (passami il termine, spero di essermi spiegato), specialmente nel muso, é una questione di usura e nelle varie manutenzioni viene corretta, oppure sono semplicemente le rughe degli anni di volo degli aeroplani che, non creando problemi, vengono lasciate?
il radome puo' prendere colpi a causa della grandine etc ed e' di un materiale che si deforma piu' facilmente della fusoliera. Per il resto, sono lastre che difficilmente si deformano. Nel report vedi WB che ha una toppa, probabilmente per riparare un colpo ricevuto.