VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 03/12/2020, 19:34

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V7| Volotea
MessaggioInviato: 10/02/2020, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
VOLOTEA HA TRASPORTATO 426.000 PASSEGGERI A GENOVA NEL 2019

Volotea, la compagnia che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, chiude il 2019 nel segno della crescita. Negli ultimi 12 mesi, infatti, il vettore ha trasportato a Genova 426.000 passeggeri, mostrando una crescita costante per un altro anno consecutivo. Con collegamenti verso 20 destinazioni, 18 delle quali in esclusiva, la compagnia si classifica al primo posto al Cristoforo Colombo sia per volume di passeggeri trasportati sia per numero di destinazioni raggiungibili. A Genova, il vettore scende in pista con un’offerta complessiva di 434.000 posti in vendita.

Volotea, nel 2019, ha operato presso lo scalo ligure circa 3.400 voli, 200 in più rispetto al 2018. In aggiunta, nella prima metà dell’anno, sono state apportate importanti migliorie in ambito operation: sono stati potenziati il call center, il supporto clienti, la protezione delle operazioni di volo, l’assistenza aeroportuale e l’imbarco prioritario. Di conseguenza il tasso di puntualità nel 2019 di Volotea ha raggiunto, a Genova, l’85,4%, evidenziando una performance operativa eccezionale. L’offerta commerciale proposta dalla compagnia è stata accolta con grande entusiasmo a livello locale, tanto che il load factor registrato è stato del 96%. Altissimo anche il tasso di raccomandazione del vettore a Genova che è stato del 91,4%: ciò significa che più di 9 passeggeri su 10 consiglierebbero Volotea ad amici e parenti.

Il 2019 si è concluso con numeri record per Volotea al Cristoforo Colombo, dove l’offerta di destinazioni, l’attività del vettore e il numero di passeggeri trasportati sono cresciuti anno dopo anno dal 2012. Per quest’anno, l’offerta della compagnia a Genova, con 20 rotte, supera, per numero di destinazioni, quella di tutte le altre compagnie sommate. Con 434.000 posti in vendita, Volotea continuerà a guidare lo sviluppo e la crescita dello scalo ligure.

https://www.volabologna.it/it/2020/02/1 ... -nel-2019/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 13/02/2020, 12:35 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 13988
Località: Bologna
VOLOTEA HA TRASPORTATO 7,6 MILIONI DI PASSEGGERI NEL 2019

Volotea, la compagnia che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 7,6 milioni di passeggeri nel 2019, 1 milione in più rispetto al 2018. La compagnia aerea ha registrato un load factor medio del 94%, il più alto degli ultimi 8 anni di attività.

Nel 2019, Volotea ha trasportato oltre 7,6 milioni di passeggeri in tutto il suo network, attestandosi nuovamente come una delle low cost che sta crescendo più velocemente in Europa. Volotea ha operato un totale di 59.600 voli, +12% vs 2018. L’incremento registrato nel numero di passeggeri (+16% anno su anno), si affianca al più alto load factor medio totalizzato dalla compagnia che, per la prima volta, è del 94%.

Nel 2019, Volotea ha lanciato un ambizioso programma finalizzato ad aumentare la soddisfazione dei suoi passeggeri. Svariate migliorie sono state apportate nella prima metà dell’anno, grazie a un investimento totale di 15 milioni di Euro. A seguito di ciò, nel 2019, il livello di raccomandazione dei clienti Volotea è cresciuto significativamente.

In aggiunta, questi miglioramenti hanno permesso alla compagnia di incrementare l’integrità delle sue attività e la puntualità di suoi voli raggiungendo, nel 2019, un OTP 15 Departures del 75,6%, pari a un incremento di 2 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Nel 2019, Volotea continua a guidare le classifiche di affidabilità in Europa, posizionandosi come la seconda compagnia aerea europea con il minor numero di voli cancellati.

“Per Volotea, il 2019 è stato il migliore anno in termini di prestazioni operative. Abbiamo rafforzato la nostra offerta e ampliato il nostro network, offrendo elevati standard di puntualità e affidabilità. La soddisfazione dei clienti è notevolmente aumentata, a seguito degli investimenti per migliorare l'esperienza di volo a bordo di Volotea. Continueremo a crescere nel 2020, aggiungendo più rotte al nostro network europeo in rapida crescita” - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Volotea punta a svilupparsi a livello internazionale e, per il 2020, sono stati programmati più di 62.300 voli per un totale di oltre 9 milioni di posti, tutti già in vendita. Volotea opererà 354 rotte in più di 90 città.

6 nuovi Airbus A319 si aggiungeranno alla flotta di Volotea, per un totale di 39 aeromobili. Allo stesso tempo, 3 Boeing 717 saranno gradualmente sostituiti, perseguendo così l’obiettivo di diventare una compagnia aerea 100% Airbus entro la fine del 2022.

In Italia, Volotea incrementerà la sua offerta del 10% e, il 28 maggio, inaugurerà la sua nuova base a Napoli, dove verranno aumentati i posti in vendita del 16%, per un totale di oltre 1 milione di biglietti disponibili. A Cagliari (base inaugurata a maggio 2019), il vettore scende in pista con mezzo milione di posti per il 2020 (+ 26%). In Francia, l’offerta di Volotea prevede 4 milioni di posti in vendita: gli incrementi maggiori si concentreranno a Lione (nuova base 2020) e Marsiglia (+43%). A Nantes, sono 1,25 milioni i biglietti Volotea in vendita.

Volotea rafforzerà anche le sue attività in Spagna (+16%) e Grecia (+19%) e, proprio in questi 2 Paesi, la low-cost comincerà a volare in 4 nuovi aeroporti: Barcellona e Castellón in Spagna, Kalamata e Salonicco in Grecia. Complessivamente, la compagnia aerea inizierà a volare in 8 nuovi aeroporti, raggiungendo anche Varna (Bulgaria), Hannover (Germania), Marrakech (Marocco) e Deauville nel nord della Francia.

3 nuove basi verranno inaugurate da Volotea a Napoli, Lione e Amburgo nel 2020. Amburgo, prima base Volotea in Germania, è stata selezionata per operare l’Airbus Shuttle Service, attivato lo scorso 4 novembre e che proseguirà, con Volotea, per i prossimi cinque anni.

Volotea allocherà Airbus A319 nelle sue nuove basi per incrementare la sua crescita e creare nuove opportunità di lavoro a livello locale. Volotea stima di aggiungere 150 nuove posizioni lavorative, portando così il suo organico a oltre 1.450 dipendenti tra le 16 basi in Europa e gli uffici centrali di Barcellona.

La scorsa estate, il vettore ha festeggiato il 25 milionesimo passeggero trasportato dall’avvio delle sue attività nel 2012 e stima di raggiungere, prossimamente, i 30 milioni di passeggeri.

https://www.volabologna.it/it/2020/02/1 ... -nel-2019/

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 06/05/2020, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
PISA: VOLOTEA CONFERMA PER L’ESTATE LA SUA NUOVA ROTTA PER OLBIA

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha confermato per i prossimi mesi estivi l’avvio della nuova rotta Pisa – Olbia. Il nuovo collegamento firmato Volotea, che rafforza ulteriormente le possibilità di viaggiare tra la Penisola e la Sardegna, sarà disponibile 3 volte alla settimana, ogni martedì, venerdì e domenica.

Volotea, inoltre, sta facendo del suo meglio per rispondere a quelle che saranno le future esigenze di viaggio dei suoi passeggeri, offrendo loro una migliore flessibilità e collaborando con gli aeroporti per rendere ancora più sicuri i suoi viaggi.

Tutti coloro che acquisteranno, fino al 20 maggio, biglietti per volare entro luglio 2020, potranno effettuare cambi illimitati, scegliendo nuove date secondo le loro esigenze di viaggio. La compagnia, che ha sempre considerato prioritaria la sicurezza dei suoi passeggeri e dei suoi equipaggi, ha istituito anche una speciale task force, coinvolgendo aeroporti, partner e autorità, per ridefinire i suoi protocolli, alla luce dell’evoluzione del recente contesto sanitario. Volotea, inoltre, sta collaborando non solo con gli esperti del settore, ma anche con i più accreditati professionisti specializzati in salute e scienza.

https://www.volabologna.it/it/2020/05/0 ... per-olbia/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 13/07/2020, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
VOLOTEA COMPLETERÀ I RIMBORSI AI CLIENTI INTERESSATI DALLE CANCELLAZIONI DEI VOLI ENTRO IL 31 LUGLIO

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha confermato oggi che tutti i rimborsi in corso di lavorazione per i voli annullati nel periodo da marzo a giugno verranno completati entro la fine di questo mese. La compagnia aerea, pesantemente colpita dalla crisi Covid-19, ha specificato che i rimborsi, avviati a marzo, saranno tutti completati entro il 31 luglio.

Volotea ha reso noto oggi il suo piano di rimborso per tutti i passeggeri colpiti dalla crisi Covid-19 e dalle conseguenti restrizioni operative e di viaggio, il cui volo è stato cancellato tra marzo e giugno. La compagnia aerea ha dato il via all’attività di rimborso a marzo e tutte le richieste in corso di lavorazione verranno completate entro la fine di luglio. Il processo di rimborso è stato molto più lento del previsto poiché, negli ultimi tre mesi, la compagnia aerea ha subito un brusco calo di ricavi insieme a una forte limitazione delle risorse del Contact Center, tutto a seguito delle restrizioni imposte della pandemia di Covid-19.

La compagnia aerea, inoltre, ha condiviso i risultati positivi della sua politica di flessibilità, messa in atto durante la crisi: quasi il 30% dei passeggeri è stato in grado di riprogrammare i propri voli gratuitamente e la maggior parte dei clienti di Volotea ha scelto questa opzione di flessibilità o i voucher offerti dalla compagnia aerea. Solo il 13% dei clienti Volotea ha declinato le opzioni proposte.

“Volotea è totalmente impegnata nei confronti dei suoi clienti e sta adempiendo ai propri obblighi nei loro confronti. Durante questa crisi senza precedenti, abbiamo fatto del nostro meglio per gestire le esigenze dei nostri passeggeri nel miglior modo possibile, offrendo loro flessibilità gratuita, voucher ed emettendo rimborsi quando richiesto. Il volume di pratiche è stato, come questa crisi, senza precedenti ed è stato difficile mantenere i nostri standard di servizio. Nonostante questa complessa situazione, il nostro servizio clienti ha lavorato duramente per gestire le richieste dei passeggeri nel più breve tempo possibile. Oggi, siamo molto felici di annunciare che, entro la fine del mese, anche gli ultimi clienti che stavano aspettando un rimborso vedranno finalizzata la loro richiesta” – ha affermato Alex de Jesus, Chief Experience Officer di Volotea.

https://www.volabologna.it/it/2020/07/1 ... 31-luglio/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 03/11/2020, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
VOLOTEA TOTALIZZA OLTRE 2,4 MILIONI DI PASSEGGERI NEL TERZO TRIMESTRE 2020

Nonostante il contesto pandemico, Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha registrato risultati commerciali e operativi eccezionali, grazie alla sua offerta domestica all’insegna della flessibilità e a implementate misure di sicurezza e igiene, in grado di soddisfare le aspettative dei suoi passeggeri.

I risultati raggiunti nel terzo trimestre, resi noti oggi dalla compagnia, evidenziano che:

in questo periodo sono state operate 247 rotte, 56 delle quali nuove
sono stati venduti 2,4 milioni di posti (-23% vs. 2019).
nel solo mese di agosto, Volotea ha venduto 1 milione di biglietti (solo il 9% in meno rispetto all’anno precedente).
il load factor in questi mesi ha raggiunto quota 90% (-7% vs 2019).
Volotea ha, inoltre, raggiunto ottimi risultati in termine di apprezzamento dei suoi clienti, con livelli di soddisfazione del 90% (+6,7% vs. 2019).
il 40% delle vendite Volotea sono ricavi ancillari (+4% vs 2019).

“Ci sentiamo enormemente orgogliosi di questi risultati, che sono molto positivi dato l’attuale contesto. Le nostre ottime performance dimostrano quanto la nostra strategia e le nostre operations siano forti, soprattutto in un momento così difficile per il nostro settore. La flessibilità di Volotea e la sua capacità di offrire, in tempi record, una solida rete domestica, è stata la chiave di questo successo, che ci ha permesso di mantenere livelli di attività simili a quelli dello scorso anno. Inoltre, abbiamo lavorato duramente per offrire e garantire, ai nostri passeggeri, i migliori standard di integrità operativa, da sempre la priorità principale di Volotea. Essere stati valutati dai nostri clienti con livelli di raccomandazione oltre il 90% è la migliore ricompensa a cui avremmo potuto pensare” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

https://www.volabologna.it/it/2020/11/0 ... stre-2020/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 12/11/2020, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
VOLOTEA RACCOGLIE PIÙ DI 40.000 EURO PER PROGETTI UMANITARI IN RISPOSTA AL COVID-19.

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha pubblicato oggi i risultati della campagna di raccolta fondi promossa a sostegno delle azioni umanitarie legate al Covid-19. Cominciata 5 mesi fa, l’iniziativa ha raccolto un totale di 40.924€, tutti donati alle filiali locali della Croce Rossa nei Paesi dove è presente la low cost.

Lo scorso giugno, Volotea ha lanciato una campagna di raccolta fondi in diversi Paesi europei per aiutare le organizzazioni che sostengono i soggetti più vulnerabili colpiti dalla crisi sanitaria.

Per 4 mesi, la compagnia ha offerto ai suoi passeggeri l’opportunità di contribuire alla campagna durante la prenotazione del proprio volo, sostenendo così iniziative relative a salute, occupazione o inclusione sociale, tutte gestite dalle filiali locali della Croce Rossa nelle regioni più colpite dalla crisi in Italia, Francia, Spagna e Grecia. Più di 40.000 Euro sono stati raccolti e donati.

In Italia, i fondi raccolti sono stati destinati al Comitato di Venezia della Croce Rossa e saranno utilizzati per finanziare la distribuzione alimentare per le persone in grave difficolta economica che hanno perso il lavoro, o altre forme di sostentamento, a causa dell’emergenza. In aggiunta, le donazioni serviranno a garantire la consegna di medicinali e beni di prima necessità alle persone in quarantena o ai soggetti fragili e immunocompromessi che non possono lasciare le loro abitazioni.

In Francia, i fondi saranno utilizzati per implementare le attività di supporto alimentare della Croce Rossa di Marsiglia e potenziare il team di sensibilizzazione che si occupa dei senzatetto della città.

In Spagna, i fondi raccolti sono stati donati alla sede della Croce Rossa dei Paesi Baschi, andando così a sostenere il progetto Responde. Responde è un’iniziativa della Croce Rossa in Spagna, avviata durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, che punta a mantenere programmi di supporto essenziali come il sostegno agli operatori sanitari, la distribuzione di cibo e la sensibilizzazione della popolazione.

In Grecia, le donazioni verranno impiegate a sostegno delle persone più vulnerabili, per finanziare aiuti alimentari, assistenza materiale di base a persone in difficoltà economica, compresi i senzatetto o le famiglie maggiormente esposte al COVID-19. Inoltre, la filiale ellenica della Croce Rossa si occuperà di sostenere i bambini e loro famiglie, le persone anziane e quelle con disabilità, con una particolare attenzione per chi vive da solo. Saranno, infine, implementate misure volte a promuovere uno stile di vita sano e attivo.

Questa campagna di raccolta fondi è solo una parte di un percorso più ampio che comprende speciali tariffe riservate agli operatori sanitari, come riconoscimento dei loro sforzi (più di 6.000 professionisti hanno beneficiato di un totale di oltre 450.000 Euro di sconti sulle tariffe) e diverse iniziative di volontariato a cui hanno preso parte i lavoratori Volotea. Tra queste ci sono, ad esempio, l’accompagnamento di anziani confinati in ospedali o strutture sanitarie, la realizzazione di mascherine per soggetti in situazioni di grande vulnerabilità, il sostegno ai giovani in cerca della loro prima opportunità di lavoro o ancora attività di volontariato presso la Croce Rossa.

https://www.volabologna.it/it/2020/11/1 ... -covid-19/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net