VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 14:07

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:20 
Non connesso
Site Admin

Dal 30 marzo prossimo Meridiana potrebbe far saltare il regime di Continuità territoriale aerea con la Sardegna e a cessare di riconoscere ai sardi agevolazioni tariffarie e orari commisurati alle loro esigenze di spostarsi verso e dalla penisola. La compagnia, vincitrice della gara internazionale bandita dalla Regione due anni fa per assegnare alcune rotte in regime di monopolio con oneri di servizio, sollecita l'intervento urgente dell'Enac, del ministero dei Trasporti e dalla stessa Regione sarda per impedire ad Alitalia e MyAir di avviare, dalla stagione estiva, collegamenti giornalieri da Roma Fiumicino, Milano Linate e Bologna verso gli scali dell'isola. Dal 30 marzo, quindi, Meridiana intende modificare la politica tariffaria, con prezzi da 9 euro, analoghi a quelli sugli altri collegamenti praticati al di fuori della Continuità territoriale, senza alcuna considerazione per la residenza del passeggero

TTG

MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:26 
Non connesso

da 9 euro?

MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:27 
Non connesso
Site Admin

Chi è che mi spiega brevemente cosa prevede questa continuità territoriale? (Scusate l'ignoranza) :mrgreen:

MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:36 
Non connesso

Le tariffe di continuità territoriale sono riservate alle seguenti categorie di passeggeri:

-residenti in Sardegna: all’imbarco è necessario presentare un documento ufficiale che attesti la residenza del passeggero
-emigranti (nati in Sardegna anche se attualmente residenti altrove): all’imbarco è necessario presentare un documento ufficiale che attesti il luogo di nascita del passeggero
-disabili: all’imbarco è necessario presentare un Certificato medico di idoneità al viaggio aereo
-studenti con età compresa tra i 18 e i 26 anni: all’imbarco è necessario presentare un documento d’identità del passeggero e un documento che attesti l’iscrizione al corso di studi
-senior (passeggeri con più di 70 anni): all’imbarco è necessario presentare un documento d’identità del passeggero
-giovani con età compresa tra i 12 e i 25 anni: all’imbarco è necessario presentare un documento d’identità del passeggero
-bambini con età compresa tra i 2 e gli 11 anni: all’imbarco è necessario presentare un documento d’identità del passeggero.

In assenza della documentazione attestante l’appartenenza ad una delle categorie sopraelencate, al passeggero sarà negato l’imbarco salvo l’acquisto di un biglietto in tariffa piena.

MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:37 
Non connesso

La CT su una data rotta impone un certo numero di posti riservati, un certo numero di frequenze e orari...

MessaggioInviato: 21/03/2008, 12:45 
Non connesso

Dovrebbe esserci anche un altra categoria, quelli che come me hanno un familiare residente in sardegna.
Cmq quelle 3 volte che ho sfruttato la CT non mi hanno mai controllato nessun documento.

MessaggioInviato: 21/03/2008, 17:22 
Non connesso

ce la farò ad andare a Cagliari a inizio Aprile con MyAir o fanno in tempo a cancellarlo?
(intanto hanno già cambiato i giorni di partenza e arrivo :evil: )

Immagine

MessaggioInviato: 22/03/2008, 12:34 
Non connesso
Site Admin

J-ORDY 737 ha scritto:
Dovrebbe esserci anche un altra categoria, quelli che come me hanno un familiare residente in sardegna.
Cmq quelle 3 volte che ho sfruttato la CT non mi hanno mai controllato nessun documento.

In perfetto Italian Style

Tutti gli orari sono UTC+01:00