Oggi, bella giornata a differenza dell'inizio, la piccola nevicata di stanotte aveva lasciato molti dubbi eppoi è cambiato tutto.
Il ritrovo al parcheggio dell'AeroClub poi l'attesa al freddo per entrare, le 4 ore passate sui banchi, molte nozioni interessanti, eppoi il riconoscimento di frequentatore di corso per operatore aeroportuale.
Si, VolaBologna, associazione nata, eppoi per volontà del Presidente dell'AeroClub voluta basata proprio nella casa del sodalizio bolognese per dare ancora più corpo e complentarietà a quello che è l'attività aeronautica offerta in vari settori, dicevo, VolaBologna è praticamente un operatore utilizzatore aeroportuale, mica poco???
Bene, poi un po' di passi al fresco per raggiungere l'uscita del varco doganale..passeggiata sul piazzale mentre lentamente un A319 di TAP stava facendo un pushback, anche se la giornata tersa regalava un fresco e gelido vento da est...
Poi, andando per gradi, lasciati i pass siamo andati a mangiare un boccone al ristorante aeroportuale..con vista sul traffico...qualche foto di gruppo ai tavoli, mentre un '767 di Blue Panorama rullava sulla taxiway.
Arriva anche il Segretario ed il Presidente accompagnato dallo zio irlandese.
Dopo lasciati gli effetti personali pesanti e le borse siamo andati tutti ad immergerci in un altro ambito aeroportuale, la visita alla torre di controllo di Bologna, altra cultura aeronautica in un altro ambito puramente aero!!
Atmosfera gioviale, ebbrezza ed adrenalina allo stato puro. Tutto è durato un pò di più, poi chiacchiere su questo e quello dell'associazione. Fine della giornata alle 17.45 circa.
Domenica c'è il pranzo degli auguri di Natale in un luogo altrettanto aeronautico..Donabol confermi???
Cmq, la nostra cosa sta procedendo, grandi programmi per l'anno a venire sopratutto di cultura aeronautica principalmente...poi non offrirermo solo cultura aeronautica...una cosa alla volta arriverà tutto!!
Grazie a tutti,
Free
PS..gli operatori di macchine fotografiche si facciano avanti che c'è posto!!
|