freesurfer ha scritto:
Leggendo Romagnaoggi.it
Aeroporti, Ryanair via da Forlì? ''Non abbiamo paura''
FORLI’ – La Ryanair a Bologna? La Sab, società che gestisce il Marconi, ha annunciato di mirare ai voli low cost, in un’intervista al Resto del Carlino. “Siamo tranquilli – afferma l’assessore all’aeroporto del Comune di Forlì, Elvio Galassi – siamo vicini all’accordo per il centro operativo della compagnia irlandese e comunque sappiamo che Ryanair tende a non insediarsi in aeroporti grossiâ€. Insomma il pericolo che, oltre ai voli, il Marconi ‘rubi’ l’hub non c’è.
L’accordo per la base operativa al Ridolfi è in fase finale, “anche se non è facile concludere con questa società - sottolinea Galassi – Che i due aeroporti fossero in concorrenza non è una novità . Impariamo ad andare avanti per conto nostroâ€.
Insomma la Sab, che ormai è un’azionista minore di Seaf e, se non ricapitalizzerà le sue quote, uscirà dalla società di gestione dello scalo forlivese, non fa paura. “Quello che mi sorprende è il ruolo della Regione – fa presente l’assessore – che non vedo attiva su questo versante. Non ho capito cosa voglia fare da grande e mi sembra un po’ succube di Bolognaâ€. Per ora l’amministrazione di Errani ha lavorato per creare una holding regionale degli aeroporti, alla quale Bologna si è opposta . Entro breve si firmerà un protocollo d’intesa, che Galassi definisce “all’acqua di roseâ€.
Chiara Fabbri
Fonte romagnaoggi.it
Inizia ad esserci quindi del baillamme, tra le righe nonostante si ostenti sicurezza vi è invece una chiara preoccupazione, i toni della Dott.ssa Giuseppina Gualtieri dell'altro giorno iniziano a modificare o sconvolgere un andazzo che non si incanala nel verso giusto.
Ryanair si o no a Forlì come base? a me risulterebbe che si, stanno cercando un aeroporto da fare base, ma nella lista ci sono due aeroporti isolani ed uno nel Nord Est, ma vicino a Venezia per intenderci e non in Emilia Romagna.
Poi Ryanair serve aeroporti chiamati "grossi", vedi Madrid, Roma, Dublino, Siviglia, Palma di Maiorca, Valencia, Birmingham, Oporto, Torino, Pisa. Se non sono grossi questi.
Guarda, il discorso degli aeroporti grandi e piccoli mi fa sempre più ridere e regge su basi sempre più sottili....
In ogni caso ormai Romagnaoggi è sempre più un "vernacoliere", piuttosto che una testata giornalistica "normale"...Ovviamente parlo degli articoli riferiti a FRL (e nonostante sia ROMAGNOLA, è molto di parte,mi è sembrato di capire), non del giornale nella sua interezza, dato che a parte i ritagli sul Ridolfi non ho letto nient'altro...
Le voci di ALTRE basi ormai girano, forse i giornalisti del suddetto giornale, o meglio ancora il buon caro Vezzelli, non leggono internet....Certo che fra dire FUTURA BASE e CI SAREBBE L'INtENZIONE, o meglio I SOLDI, PER UNA BASE ne passa di acqua sotto i ponti...Ma le regole del marketing la fanno da padrone...