J-ORDY 737 ha scritto:
Ma nel rendering del 2022 mi sembra di capire che la zona militare venga separata dall'acesso alla airzone, giusto?
I pompieri, aeroclub e zona cargo verrebbero spostate altrove giusto?
E SAREBBE ANCHE ORA!!!
Bravi comunque, questa si che si chiama pianificazione di lungo termine (anche se io rimango dell'idea che bisognerebbe costruire un nuovo aeroporto...).
Ottima l'idea di costruire l'avancorpo land side e di allungare la rampa di accesso delle auto: secondo me è un intervento che doveva essere previsto già nel Business Plan dell'attuale terminal...
Chiaritemi soltanto due punti, se potete:
1) L'antico "Terminal B" (attuale arrivi Schenghen) sarà dunque inglobato in una struttura più grande a due piani collegata con il terminal principale anche dal primo piano, giusto?
2) Non capisco se nell'attuale terminal, nella zona a sud di fronte alla costruenda Area 2, ci sarà spazio per i previsti fingers: dai rendering sembra che costruendo il nuovo molo (che si collegherà poi al futuro terminal) si rubi "l'angolo" per poter parcheggiare degli A/M ai fingers previsti nell'attuale progetto. Dunque... fingers all'attuale terminal ne vedremo???
In ogni caso... COMPLIMENTI BLQ! Se tutto va bene fra pochi anni potremmo vedere un gran bell'aeroporto degno di una grande città europea!