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 Oggetto del messaggio: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 13/10/2008, 23:35 
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Dati compresi dei vari charter

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 13/10/2008, 23:41 
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Buono l'incremento di Madrid e Valencia.

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Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 8:47 
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Per prima cosa sono nuovo del forum e saluto tutti i vecchi iscritti. Andando spesso in Spagna ho volato per la prima volta dal Marconi esattamente un anno fa, approfittando dello sbarco di Vueling, e fino a che questa compagnia c'è stata. Poi per vari motivi la Vueling ha cessato i voli e sono tornato a Malpensa. Essendo un viaggiatore low cost non mi servo di Iberia che, pur offrendo un servizio ottimale, non fa una politica promozionale e di incentivi. Peccato. Spero comunque sempre nelle novità e magari Ryan potrebbe proporne nel medio termine. Un saluto a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 9:05 
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Prima di tutto, benvenuto tra noi, gianni!

Anche io ho volato Vueling e mi è particolamente dispiaciuto che se ne sia andata...Considera che Iberia applica tariffe promozionali in base alla disponibilità dei posti, esempio su MXP ho volato IB andata e ritorno a 76€ su Madrid (quindi non sto parlando di Clickair), su Bologna è molto difficile poter avere prezzi del genere, avendo meno posti offerti e ancora meno disponibili..

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 9:06 
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Grave il dato di Barcellona....un suicidio di Iberia volare 3 volte al giorno con un CRJ200 con perdita del 50% dei pax 6000 contro 9000....L'anno scorso l'offerta era 2XCRj900 e un CRJ200 :twisted:

Ryan ringrazia Iberia! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 9:25 
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Iscritto il: 13/10/2008, 15:40
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Io non ho mai volato sui CRJ200/900 di Iberia (AirNostrum) anche se mi piacerebbe provare, prezzi permettendo, dunque non so che fattore di riempimento possano avere. Se hanno gli aerei pieni fanno bene a fare la politica che fanno altrimenti credo che proporre una piccola percentuale di posti, magari per chi prenota fino a 2 mesi prima con biglietti non rimborsabili, potrebbe portare a raccattare anche quella fascia bassa di mercato che ora sfugge.


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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 11:13 
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Su MAD carica principalmente per prosecuzioni, quindi non penso che si mettano tanti problemi sulle tariffe...

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 13:08 
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gianni59 ha scritto:
Io non ho mai volato sui CRJ200/900 di Iberia (AirNostrum) anche se mi piacerebbe provare, prezzi permettendo, dunque non so che fattore di riempimento possano avere. Se hanno gli aerei pieni fanno bene a fare la politica che fanno altrimenti credo che proporre una piccola percentuale di posti, magari per chi prenota fino a 2 mesi prima con biglietti non rimborsabili, potrebbe portare a raccattare anche quella fascia bassa di mercato che ora sfugge.



L'analisi che va fatta non è questa.... I dati sono fatti e non opinioni....9000 pax a settembre del 2007 e 6000 pax nel 2008 hanno una spiegazione logica ! Sei hai già uno storico di 9000 pax perchè vai ad inserire una macchina notevolmente più piccola? E' un suicidio e un regalo alle low cost. Per altro la BCN è quasi totalmente un point to point quindi ancora una volta ribadisco che Ryan ringrazierà IB.

Per la Madrid confermo quello che ha detto Thommy quindi molti trasfert e pochi point to point.

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 13:25 
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Ricordiamoci che se un giorno Ryan introdurrà dei voli su Madrid si potrà parlare di concorrenza vera anche se troveranno poco interesse da parte di chi da Bologna si reca a Madrid per proseguire per altre mete con Iberia. Si sa che, per fare un esempio, un biglietto bologna buenos aires alla fine costa uguale ad un madrid buenos aires se comprato da Iberia quindi converrà sempre Iberia. Il discorso Barcellona invece è diverso perchè Ryan ti porta a Girona e non tutti sono disposti allo sbattimento di raggiungere Barcellona città. Figuriamoci al sottoscritto che spesso sono a BCN in transito per altri luoghi. Finito il periodo Myair a Bologna manca una vera low cost per BCN. Non rimane che Malpensa o Verona ma in inverno clickair non vola e Venezia per me è troppo scomoda :? Comunque spero sempre BLQ cresca e amplii l'offerta per tutti. Ryan non credo sia la soluzione migliore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 14:13 
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Apperò che risultati che ci porta Valencia... va bè per BCN avete già detto tutto..

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 16:15 
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gianni59 ha scritto:
Ricordiamoci che se un giorno Ryan introdurrà dei voli su Madrid si potrà parlare di concorrenza vera anche se troveranno poco interesse da parte di chi da Bologna si reca a Madrid per proseguire per altre mete con Iberia. Si sa che, per fare un esempio, un biglietto bologna buenos aires alla fine costa uguale ad un madrid buenos aires se comprato da Iberia quindi converrà sempre Iberia. Il discorso Barcellona invece è diverso perchè Ryan ti porta a Girona e non tutti sono disposti allo sbattimento di raggiungere Barcellona città. Figuriamoci al sottoscritto che spesso sono a BCN in transito per altri luoghi. Finito il periodo Myair a Bologna manca una vera low cost per BCN. Non rimane che Malpensa o Verona ma in inverno clickair non vola e Venezia per me è troppo scomoda :? Comunque spero sempre BLQ cresca e amplii l'offerta per tutti. Ryan non credo sia la soluzione migliore.


Mi dispiace Gianni ma sono in completo disappunto su quello che hai scritto.

Chi vola Ryan Air è ben disposto ad atterrare su altri scali entro 100 km di distanza chiaramente con la convenienza del costo estremamente basso del biglietto (intendo entro i 100-150 euro A/R e a volte si pagano solo le tasse).

Ryan Air riesce per altro a creare dei Point to point anche dove non esiste quel tipo di traffico (vedi Lubecca ecc)

Poi che dire di Myair .....non è una low cost ma solamente una pessima low fare!
L'operativo su BCN era sbagliatissimo (2-4-6) ....Andava più a Madrid (1-3-5-7)che a BCN

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 18:24 
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Donabol744 ha scritto:
gianni59 ha scritto:
Ricordiamoci che se un giorno Ryan introdurrà dei voli su Madrid si potrà parlare di concorrenza vera anche se troveranno poco interesse da parte di chi da Bologna si reca a Madrid per proseguire per altre mete con Iberia. Si sa che, per fare un esempio, un biglietto bologna buenos aires alla fine costa uguale ad un madrid buenos aires se comprato da Iberia quindi converrà sempre Iberia. Il discorso Barcellona invece è diverso perchè Ryan ti porta a Girona e non tutti sono disposti allo sbattimento di raggiungere Barcellona città. Figuriamoci al sottoscritto che spesso sono a BCN in transito per altri luoghi. Finito il periodo Myair a Bologna manca una vera low cost per BCN. Non rimane che Malpensa o Verona ma in inverno clickair non vola e Venezia per me è troppo scomoda :? Comunque spero sempre BLQ cresca e amplii l'offerta per tutti. Ryan non credo sia la soluzione migliore.


Mi dispiace Gianni ma sono in completo disappunto su quello che hai scritto.

Chi vola Ryan Air è ben disposto ad atterrare su altri scali entro 100 km di distanza chiaramente con la convenienza del costo estremamente basso del biglietto (intendo entro i 100-150 euro A/R e a volte si pagano solo le tasse).

Ryan Air riesce per altro a creare dei Point to point anche dove non esiste quel tipo di traffico (vedi Lubecca ecc)

Poi che dire di Myair .....non è una low cost ma solamente una pessima low fare!
L'operativo su BCN era sbagliatissimo (2-4-6) ....Andava più a Madrid (1-3-5-7)che a BCN


Sono d'accordo, però anche Ryan sta modificando la sua politica ed inizia ad atterrare anche in aeroporti "normali" vedi Madrid e Berlino. Già farà danni ad IB con il Valencia, in futuro, visto che BLQ diverrà base penso che il Madrid e il Berlino saranno tratte fisse!

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 14/10/2008, 18:29 
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Donabol744 ha scritto:

Chi vola Ryan Air è ben disposto ad atterrare su altri scali entro 100 km di distanza chiaramente con la convenienza del costo estremamente basso del biglietto (intendo entro i 100-150 euro A/R e a volte si pagano solo le tasse

Sempre più sovente Ryan non fa pagare neanche quelle: a Novembre parto da BLQ per Stansted a 2cent tasse comprese, ciòè regalate

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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 15/10/2008, 8:04 
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Ryanair comunque opererà su Girona, non su BCN, anche se proporrà voli per Barcelona (Girona).
Questo uso improprio dei nomi delle località dovrebbe essere proibito dalle autorità aeronautiche, in quanto Beauvais non è Paris, Forlì non era Bologna, Hahn con Frankfurt non ha nulla a che fare.
Passi per Milano MXP (caso limite).
Ma non si può chiamare Milano lo scalo Orio al Serio. E' a Bergamo!
La destinazione deve avere il nome dell'aeroporto, non quello che sceglie M.O'L. in preda a uno dei suoi deliri in conferenza stampa.
:twisted: Beauvais è Beauvais, non fa parte del sistema aeroportuale di Paris. E'in Picardie, un'altra regione.
MyAir.com almeno vola su CDG o su Orly. :|
Questo secondo me è un esempio macroscopico di concorrenza sleale, in quanto viene offerto un servizio per un altro. Bergamo-Beauvais è Bergamo-Beauvais, non Milano-Paris.
:twisted: :twisted: :twisted: E' vergognoso, odio queste politiche commerciali ingannevoli e decisamente sleali nei confronti degli altri vettori.

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Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


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 Oggetto del messaggio: Re: Statistiche BLQ-Spagna sett.08
MessaggioInviato: 15/10/2008, 8:42 
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Iscritto il: 13/10/2008, 15:40
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Sono decisamente d'accordo con te anche se penso che la maggior parte dei viaggiatori dovrebbe essere cosciente di dove va ad atterrare nonostante il nome. Ma non tutti perchè un mio amico, tra l'altro dirigente d'azienda, ha preso recentemente Ryan per andare a Francoforte e non immaginava di finire a HHN nonostante lo avessi avvisato e mi desse del visionario :lol: C'è però da fare un discorso....io da Reggio preferirò sempre andare a Malpensa ed atterrare a BCN piuttosto che venire a Bologna ed atterrare a Girona. Però se un giorno Ryan partisse da Parma mi converrebbe partire da sotto casa e farmi i 100 chilometri per 12 euro in Spagna. Ognuno deve fare i suoi calcoli ma questo è un altro discorso sui nomi usati per le destinazioni. Ovvio che se mettessero solo Girona o Beauvais il 98% della gente non saprebbe che roba è :mrgreen:


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