VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 17:56

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sterling Air
MessaggioInviato: 06/09/2008, 17:49 
Non connesso

Ho navigato sul sito di sterling e ho provato a comprare un volo da firenze a copenaghen,solo che non me lo dava,poi ho inserito firenze-stoccolma e mi dava il volo.....non è che sterling chiude la Firenze-Copenaghen??

Oggetto del messaggio: Re: Sterling Air
MessaggioInviato: 07/09/2008, 9:40 
Non connesso

Dipende per quando....Nell'invernale sospende i voli su FLR....Prendi SAS da BLQ :wink:

MessaggioInviato: 07/09/2008, 13:47 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
Dipende per quando....Nell'invernale sospende i voli su FLR....Prendi SAS da BLQ :wink:

e poi comunque Sterling da BLQ ci passa spesso :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 07/09/2008, 19:27 
Non connesso

Lorenzo BLQ ha scritto:
tHOmMY777 ha scritto:

Infatti!!!! Io proprio non capisco come sia possibile che una compagnia che opera voli per il nord europa decida di operare da Firenze con il 737; chiaro che basta un soffio di vento in più o un'acquazzone per far spostare il volo; Ma Pisa e Bologna (da dove peraltro già operava per Stoccolma) proprio no?????

MessaggioInviato: 15/09/2008, 14:14 
Non connesso

Bonfi73 ha scritto:
Lorenzo BLQ ha scritto:
tHOmMY777 ha scritto:

Infatti!!!! Io proprio non capisco come sia possibile che una compagnia che opera voli per il nord europa decida di operare da Firenze con il 737; chiaro che basta un soffio di vento in più o un'acquazzone per far spostare il volo; Ma Pisa e Bologna (da dove peraltro già operava per Stoccolma) proprio no?????

Un tempo la Sterling veniva a BLQ...Firenze è una città che offre senza dubbio più attrattive turistiche di Bologna.
Purtroppo Peretola ha una pista cortissima, se la guardate dall'alto potete notare quanto sia sproporzionata la larghezza paragonata con la lunghezza (è solo un'osservazione di estetica, non certo di sicurezza operativa!!!)
Temo che sia un problema di aeroporto, non di aereo: volare da tanto lontano con un BAe 146 sarebbe poco remunerativo, specialmente in termini di offerta di posti, ma in teoria gli enti aeroportuali dovrebbero mettere a disposizione strutture adeguate alle compagnie, non il contrario.
Per quanto riguarda Pisa, penso che non ci sia molto posto sui piazzali, ma dovrebbero averli ampliati recentemente: anche qui vale il discorso di prima.

Se penso che alcuni ambientalisti contestano la costruzione di una nuova pista a Firenze perchè a detta loro creerebbe disagi ambientali mi viene da ridere, chissà se questi pensano al carburante consumato nelle deviazioni su BLQ. Che teste di ...:twisted:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 15/09/2008, 16:08 
Non connesso

Ormai della SAS a blq è rimasto poco,prenderò come sempre la CSA o la lufthansa....comunque ieri sono tornato da dusseldorf via monaco,credo che l'air dolomiti abbia il servizio migliore di tutta l'europa in questi tempi di crisi!!!!!

MessaggioInviato: 15/09/2008, 16:36 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Ormai della SAS a blq è rimasto poco,prenderò come sempre la CSA o la lufthansa....comunque ieri sono tornato da dusseldorf via monaco,credo che l'air dolomiti abbia il servizio migliore di tutta l'europa in questi tempi di crisi!!!!!

Non ho mai volato Air Dolomiti, ma devo dire che tutti quelli che ci hanno volato me ne hanno parlato benissimo. :D
Basta vedere sul sito internet della compagnia per capire che il servizio è davvero eccellente.

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 15/09/2008, 16:54 
Non connesso

Confermo che il servizio di bordo su Air Dolomiti è ottimo (ci ho volato più volte sulla BLQ-MUC-BLQ) anche se devo dire che Austrian Arrow attualmente ti da il miglior servizio a livello europeo con pasti caldi e bevande alcoliche a volontà. Le concorrenti servono solitamente il classico panino e bevande analcoliche

MessaggioInviato: 15/09/2008, 17:24 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:
Confermo che il servizio di bordo su Air Dolomiti è ottimo (ci ho volato più volte sulla BLQ-MUC-BLQ) anche se devo dire che Austrian Arrow attualmente ti da il miglior servizio a livello europeo con pasti caldi e bevande alcoliche a volontà. Le concorrenti servono solitamente il classico panino e bevande analcoliche

Devo anche dire per esperienza personale che sulla TAP Portugal il servizio è molto buono, con pasto caldo (mai sentito uno così buono!) e bevande a scelta. In più, sul televisorino di bordo si vedeva la rotta ed i dati di volo principali e, ultimo plus, mi hanno fatto fare una foto in cabina dell'Airbus A319 CS-TTC "Fernando Pessoa" :D :D :D W TAP Portugal :mrgreen:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 15/09/2008, 18:23 
Non connesso

invece sulla Bologna-francoforte sta diventando sempre peggio,sulla eurowings ti servivano lo snack "soletti",adesso ti servono una cosa al limone dolce che non si mangia :o

MessaggioInviato: 15/09/2008, 20:07 
Non connesso

Lufthy è anni che ti serve il panino terribile.....Forse il peggiore è quella della KLM.
Altra compagnia ottima sul servizio di bordo "per abbondanza" è la Finnair presa varie volte da Bruxelles per Helsinki 8) . L'amico Imre ne sà qualcosa!!!

MessaggioInviato: 15/09/2008, 20:09 
Non connesso

Panino? Sull'ultimo volo BLQ-FRA-BLQ mi hanno dato solo una barretta di cioccolato Milka....

Danno anche la birra però :roll:

Immagine

Ultima modifica di Lorenzo BLQ il 15/09/2008, 20:32, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 15/09/2008, 20:21 
Non connesso

Infatti mi hanno detto che Lufthansa per quello che riguarda il servizio a bordo è veramente pessima, e devo dire che, avendo assaggiato uno degli snack forniti a bordo portato a casa da mia Madre, posso confermare: sembrava olio Fiat con segatura di legno :x
Per quello che riguarda Sterling, qualcuno ci ha mai viaggiato? Se è come la SAS, bisogna aspettarsi panini con una montagna di senape (questo è tutto ciò che mi ricordo del volo che ho preso a sei anni, con un assistente di volo molto paziente che mi procurò un panino adatto ai miei gusti: all'epoca detestavo la senape!!!
Mio Padre dice che su Finnair si è trovato benissimo, però son passati diversi anni...

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 15/09/2008, 20:39 
Non connesso

Sulla lufthansa nisba panino,ma barretta di qualcosa.
Si è ridotta abbastanza male :cry:
La czech airlines invece ha sempre avuto un buon servizio,a volte panino a volte pasto caldo..

MessaggioInviato: 15/09/2008, 20:44 
Non connesso

Forse in certe compagnie non ritengono più opportuno dare qualcosa ai passeggeri in un volo di un'ora o poco più... "Andate a spendere in aeroporto che così date più soldi al sistema :| " secondo me è un pò il ragionamento

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00