Ok, va bene, sono costretto a crederti, ma perchè non lo dici subito se non puoi presentare i dati?
Avrei evitato di perdere tempo cercando informazioni che non ho trovato, se mi permetti 23 anni anche da Comandante di Space Shuttle non vogliono dire necessariamente che tu possa passare sopra agli altri credendo di sapere di più (anche se è vero).
Io mi sono iscritto all'Associazione per imparare, potevo fare le foto anche da solo, come facevo prima, e potevo anche tenere per me le mie idee.
E poi, non ne saprò tanto quanto te, è ovvio, ma non sono certo il primo imbecille che trovi per la strada: in fondo non sono tante le persone della mia età che sanno cosa sia un ILS, cosa sia un VOR/DME, cosa sia un Fokker 100, cosa sia l'Air Bee, come sia organizzato il lavoro in torre di controllo, cosa sia un sensore WOW, cosa sia un Holding Point, cosa sia un Tay-650, che si siano lette parti del manuale FAR, cinque libri sulla Navigazione Aerea, che sappiano che differenza c'è tra AVGAS 100LL e JET-A1, cosa sia una SID, cosa sia una STAR, non sono tante le persone della mia età che spendono €35,00 per comprare delle carte di navigazione (scadute) Jeppesen Enroute High&Low Altitude per volare con Flight Simulator cercando di imparare come si usa una carta.
Tutto ciò andrebbe incoraggiato, e tu, forse non volontariamente, finisci per fare il contrario.
Se io sono ignorante su un argomento, dimmelo chiaro e tondo, se ci giri intorno perdi credibilità e fai anche irritare le persone, che magari vorrebbero proprio sapere qualcosa in più, "segreti di stato" permettendo.
Senza contare che, non è il caso mio, potrebbe esserci dalla mia parte, al posto di un ragazzo come me che sogna di diventare pilota, un ingegnere aeronautico o un manager di compagnia aerea, che potrebbe sapere mille cose che tu non sai.
Un buon maestro non sottovaluta mai il suo allievo.
Ora, chiudiamola qui perchè alla fine siamo usciti dal topic e se andiamo avanti a litigare, ne risente l'immagine del Forum e dell'Associazione, il cui primario obiettivo, lo ricordo a tutti, è quello di divulgare la Cultura aeronautica, non certo i disaccordi dei Soci.
Se qualcuno ha qualcosa da dire, lo prego di rivolgersi a me attraverso messaggio riservato. Grazie