VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 13:38

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wizzair sbarca a Bologna
MessaggioInviato: 30/08/2008, 0:34 
Non connesso

Avevo quasi un presentimento, che alla fine si è rivelato per vero...Wizzair, approfittando della perdita di Centralwings sulle rotte per la Polonia, apre le bisettimanali (inizialmente, poi si vedrà in relazione alla risposta del mercato) Bologna-Varsavia e Bologna-Katovice/Cracovia.

Gli operativi saranno i seguenti:

WAW-BLQ
07:00 09:05 W6447
BLQ-WAW
09:35 11:40 W6448

KTW-BLQ
06:20 08:05 W6147
BLQ-KTW
08:35 10:10 W6148

Entrambi operate il lunedi e venerdi.

Benvenuta Wizzair! :D

Oggetto del messaggio: Re: Wizzair sbarca a Bologna
MessaggioInviato: 30/08/2008, 1:22 
Non connesso

Fantastico, dopo averla solo vista varie volte a BGY finalmente riuscirò a fotografarla a BLQ!

MessaggioInviato: 30/08/2008, 9:44 
Non connesso

Persa Centralwings, arriva un vettore che appare più consolidato nell'Est Europeo.
Io non ho perso tempo ed ho già emesso due e-ticket. Uno per Varsavia in Novembre ed uno per Katowice nella terza decade di Marzo. + o - 43€ a/r, credit card fees incluse.

MessaggioInviato: 30/08/2008, 11:16 
Non connesso

Evvai!!!!!

MessaggioInviato: 30/08/2008, 11:25 
Non connesso

Anche io adesso provo a guardare se c'è qualche volo che mi vada bene......
Ah comunque vi volevo dire che Il 12 settembre parto da bologna per Dusseldorf via Francoforte...mentre al ritorno (14 sett) faccio via monaco....magari faccio anche qualche foto :) :)

MessaggioInviato: 30/08/2008, 12:37 
Non connesso

freesurfer ha scritto:
Persa Centralwings, arriva un vettore che appare più consolidato nell'Est Europeo.
Io non ho perso tempo ed ho già emesso due e-ticket. Uno per Varsavia in Novembre ed uno per Katowice nella terza decade di Marzo. + o - 43€ a/r, credit card fees incluse.

C'è da notare fra l'altro che le tasse aeroportuali sono sulla stessa linea di quelle dei voli Ryanair, a differenza dalla 60ina di euro che si pagavano con Centralwings...
Io inizio di marzo mi faccio un giretto a WAW e mi sa che mando mia madre e le sue amiche nella città natale di Giovanni Paolo II :)
Molto comode le frequenze per un bel week end Caldi :lol:

MessaggioInviato: 30/08/2008, 12:49 
Non connesso

Ottima notizia, gran tempismo :!:

Totò

MessaggioInviato: 30/08/2008, 13:29 
Non connesso

Una notizia molto positiva, ma secondo voi l'arrivo di Wizzair coincide con la fine dei voli CentralWings?
Aggiungo che se Wizzair operasse in futuro su Budapest sarebbe ancora più convincente, speriamo bene :mrgreen:

MessaggioInviato: 30/08/2008, 13:35 
Non connesso

Freesurfer può dire quel che gli pare ma io spero sempre che malev torni a Bologna.....
secondo me antonov Wizz saperva che centralwings avrebbe chiuso,aspettava che lo dicesse ufficialmente e non vedeva l'ora di aprore nuove rotte...

MessaggioInviato: 30/08/2008, 13:58 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Freesurfer può dire quel che gli pare ma io spero sempre che malev torni a Bologna.....
secondo me antonov Wizz saperva che centralwings avrebbe chiuso,aspettava che lo dicesse ufficialmente e non vedeva l'ora di aprore nuove rotte...

Ti dico che come appassionato di aerei civili ed anche di compagnie aeree mi farebbe piacere(e forse non solo a me)di rivedere Malev, ma se il discorso ha una valenza commerciale o economica, che punta ad una ristrutturazione di un vettore in difficoltà vedi Malev, a questo punto si è costretti a cedere alla concorrenza Low cost.
Saprai certamente che Wizz o SkyEurope se possono contrastare Malev lo faranno ben volentieri.

MessaggioInviato: 30/08/2008, 14:57 
Non connesso

Di certo vorrebbero rovinarla...masky europe una volta aveva molte destinazioni da budapest,ma dopo un pò di tempo le ha cancellate.Vuol dire che in questo caso è stata Malev a fregare sky europe airlines... :?

MessaggioInviato: 30/08/2008, 17:05 
Non connesso

Paulech ha scritto:

Non facciamo le solite sparate da bar..senza sapere le cose, e mi fermo quà...

MessaggioInviato: 30/08/2008, 17:09 
Non connesso

tHOmMY777 ha scritto:
freesurfer ha scritto:

C'è da notare fra l'altro che le tasse aeroportuali sono sulla stessa linea di quelle dei voli Ryanair, a differenza dalla 60ina di euro che si pagavano con Centralwings...
Io inizio di marzo mi faccio un giretto a WAW e mi sa che mando mia madre e le sue amiche nella città natale di Giovanni Paolo II :)
Molto comode le frequenze per un bel week end Caldi :lol:

Beh..non ci sono solo le belle tariffe di Wizz, ma ad esempio con 636€ a/r tasse comprese c'è un bella tariffa valida un mese per Narita. Oppure con poco meno di 590€ per San Paolo...valide dal 26 Ottobre al 30 Marzo 2009 con LH. Io ci sti già facendo un pensierino su Tokyo..perchè poi Continental mi da una buona tariffa per andare di nuovo a Guam e 4 stop con il pass Visit Micronesia a 400 USD tutto compreso per fermarmi a Saipan, Rota, Yap, Palau e Truk o Chuuk come la chiamano loro.
Comunque Wizz ha delle BUONE TARIFFE.

MessaggioInviato: 30/08/2008, 17:13 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Di certo vorrebbero rovinarla...masky europe una volta aveva molte destinazioni da budapest,ma dopo un pò di tempo le ha cancellate.Vuol dire che in questo caso è stata Malev a fregare sky europe airlines... :?

Altro discorso senza sapere come sono i fatti reali:

- SkyEurope è stato ed è un voluto flop..rileggersi l'andamento societario sin dalla costituzione eppoi mi saprai dire. Aggiungo che un personaggio fondatore aveva collezionato già due flop voluti in Belgio.
- Malev non ha fregato un bel nulla perchè è talmente incapace nel pianificare ma non per volontà dei suoi manager, ma perchè proprio i suoi manager hanno sempre a rotazione fatto i comodi ed interessi propri e non quelli del vettore..questo uno dietro l'altro.

Malev infatti con le sue potenzialità non ha fatto nulla, non è stata in grado di fregare nessuno e si trova per giunta nelle condiziooni in cui si trova sia ai tempi dell'APV (spero che tu sappia cos'è), fino alla nuova gestione. Il suo network da anni è strutturato al contrario delle logiche di hubbing, favorendo quindi gli altri e non lei. Risultato finale network tagliato, long haul scomparso, market share basso colpita al cuore sia dai vettori legacy, che quelli low cost.

Quindi, please prima di scriverle le cose...saperle giuste è meglio.

MessaggioInviato: 30/08/2008, 18:22 
Non connesso

Sky Europe NON è un flop!!!!
è vero che ha fatto una mossa un pò azzardata facendo tutti quei debiti per la flotta,ma io direi che è la compagnia migliore tra le low cost!!!!
Malev avrà tutte le cose che vuoi,non ha fregato nulla e poi le altre cose che hai detto,ma comunque io la difendo ,per me è una compagnia che non ha ritardi,le hostess sono gentili,e hanno anche un buon mangiare a bordo!
é una compagnia che non è mai andata bene,ma di certo l'alitalia non è migliore(almeno gli ultimi 15 anni).

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00