VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 17:35

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 747 air france esce di pista.
MessaggioInviato: 27/08/2008, 19:29 
Non connesso

Da il Corriere.it

Per un problema ad un carrello, non è riuscito a frenare, finendo la sua corsa tra l'erba

Montreal, Boeing Air France fuori pista

Atterraggio lungo per un volo della compagnia francese. Nessun ferito tra le 508 persone a bordo

Il Boeing 747 dell'Air France finito fuori pista (Afp)MONTREAL - Atterraggio troppo lungo per un Boeing 747 di Air France, che è uscito fuori pista a Montreal, in Canada. Sull'aereo proveniente da Parigi c'erano a 490 passeggeri e 18 membri di equipaggio. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l'episodio va ad aggiungersi ad una settimana nera per i cieli internazionali. Il 20 agosto l'incidente di un aereo della Spanair a Madrid con oltre 150 morti, quattro giorni dopo un atterraggio di emergenza sempre della Spanair a Malaga e lo schianto di un Boeing 737 in Kirghizistan con oltre 60 morti. Martedì invece l'atterraggio di emergenza di un volo Ryanair a Limoges, in Francia, dove sono stati ricoverati 26 passeggeri.

L'INCIDENTE A MONTREAL - Il Boeing 747 dell'Air France è finito fuori pista molto probabilmente per problemi a uno dei carrelli, finendo la sua corsa tra l'erba, in mezzo a due delle piste dello scalo canadese. Sono subito arrivati sulla pista i mezzi di soccorso, ma i passeggeri, come ha riferito la portavoce dell'aeroporto Stephanie Lepage, sono riusciti a raggiungere il terminal senza problemi. Dopo un breve blocco, lo scalo canadese è ritornato attivo. L'Ente per la Sicurezza dei Trasporti ha comunque avviato un'inchiesta.

mi sembra stiamo esagerando adesso dite?

Allegati:
0K68KTGF--180x140.jpg
0K68KTGF--180x140.jpg [ 6.32 KiB | Visto 2651 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: 747 air france esce di pista.
MessaggioInviato: 28/08/2008, 7:38 
Non connesso

Hai pienamente ragione! Tutte le volte che c'è un problema legato ad un aereo ne fanno subito una catstrofe! Non mi spiego perchè non facciano allo stesso modo con altri mezzi di trasporto! Cmq il giornalismo di oggi è fatto così si apre un "filone" di news e ad ogni caz.... la rendono eclatante! Mah...non mi pare che quando l'MD Iberia era uscito di pista ne abbiano parlato così, o sbaglio???
Comunque c'è ancora troppa ignoranza sul volo e questo genera psicosi di massa a discapito di tutti quanti.

Buona giornata.

Photoshop e Lightroom si, ma con moderazione!!! Ritoccare fa bene, stravolgere no!

MessaggioInviato: 28/08/2008, 9:29 
Non connesso

forensic12 ha scritto:
Hai pienamente ragione! Tutte le volte che c'è un problema legato ad un aereo ne fanno subito una catstrofe! Non mi spiego perchè non facciano allo stesso modo con altri mezzi di trasporto! Cmq il giornalismo di oggi è fatto così si apre un "filone" di news e ad ogni caz.... la rendono eclatante! Mah...non mi pare che quando l'MD Iberia era uscito di pista ne abbiano parlato così, o sbaglio???
Comunque c'è ancora troppa ignoranza sul volo e questo genera psicosi di massa a discapito di tutti quanti.

Buona giornata.

Sono pienamente d'accordo sull'ignoranza rispetto al volo,ma stai pur certo che quando ci sono dei problemi (vedi ieri a Valencia) NESSUNO fa nulla per i passeggeri che aspettano impotenti senza info o spiegazioni utili,se non darti un buono "pasto" che comprende una merendina e una specie di succo, non acqua perchè costa troppo in aeroporto!!!!!!!!!!Col divieto del trasporto dei liquidi,poi, altro capitolo per chi viaggia con neonati!!!!!!!!!Certo che in aeroporto non trovi NULLA per nutrire i piccoli!
A parte la sensibilità che si può avere o no,il personale di terra mi sembra abbastanza (eufemismo perchè se ne fregano altamente) impreparato per dare "aiuto" a chi ha di per se paura di volare, per ciò la psicosi aumenta!Parla chi adora volare e ha avuto alcune esperienze negative "da paura" in vare parti del mondo!!!!!!!!!!Ciao G.

MessaggioInviato: 28/08/2008, 10:17 
Non connesso

Bè Giuli hai ragione ma è anche vero che il personale di terra non può fare miracoli. Ho lavorato 3 anni al Marconi e se chi decide cosa fare e soprattutto cosa vendere se ne sbatte solo x lucrare il più possibile diventa difficoltoso il customer satisfaction. Cmq il mio appunto era su chi vola che tante volte x ogni minima cosa pensa che stia per capitare un disastro! In più faccio presente che il + delle volte non sanno effettivamente di cosa si tratta, pensa una cosa, saresti + tranquilla se ti venisse detto ad esempio che ci sono problemi sui freni, oppure al radar o altre 1000 cose che possono "guastarsi" o anomalie che possono verificarsi, credi che una compagnia ma soprattutto un pilota volerebbe se non fosse quantomeno tranquillo di mettere i tacchi? Son daccordo sulle "vivande" ma è anche vero che tante volte x risparmiare......

Ciao ciao

Photoshop e Lightroom si, ma con moderazione!!! Ritoccare fa bene, stravolgere no!

MessaggioInviato: 28/08/2008, 11:45 
Non connesso

forensic12 ha scritto:
Bè Giuli hai ragione ma è anche vero che il personale di terra non può fare miracoli. Ho lavorato 3 anni al Marconi e se chi decide cosa fare e soprattutto cosa vendere se ne sbatte solo x lucrare il più possibile diventa difficoltoso il customer satisfaction. Cmq il mio appunto era su chi vola che tante volte x ogni minima cosa pensa che stia per capitare un disastro! In più faccio presente che il + delle volte non sanno effettivamente di cosa si tratta, pensa una cosa, saresti + tranquilla se ti venisse detto ad esempio che ci sono problemi sui freni, oppure al radar o altre 1000 cose che possono "guastarsi" o anomalie che possono verificarsi, credi che una compagnia ma soprattutto un pilota volerebbe se non fosse quantomeno tranquillo di mettere i tacchi? Son daccordo sulle "vivande" ma è anche vero che tante volte x risparmiare......

Ciao ciao

Avevo capito a cosa ti riferivi,anche perchè ieri ho sentito tante di quelle fesserie soprattutto da persone giovani,es:"io su un aereo aggiustato non salgo!" quindi secondo questo tutti gli aerei dovrebbero essere "brand- new" per poterci salire???Oppure altri che sono andati via dicendo che sarebbero partiti l'indomani cambiando compagnia!C'è da dire che ciò che è successo a Madrid, per chi l'ha vissuto in Spagna, con varie interviste e tg che parlavano solo di quello, non dava per nulla fiducia a chi già è prevenuto rispetto al volo!Sono una che continua a dire che il personale di volo non è votato al suicidio , fa un lavoro come tanti (infatti non sopporto l'applauso, perchè si dovrebbe applaudire tutti coloro che compiono il proprio lavoro diligentemente!!!) Poi c'è un altro problema che non aiuta,perchè non sono mai chiare le cause degli incidenti aerei?In Spagna ho sentito gli esperti più quotati e, come sapevo, tutti dicevano che un aereo con un motore in avaria no cade!!!!!!Mah! la prima sopravvissuta che è uscita dall'ospedale martedi dice che la vita da allora in poi sarebbe stata diversa ma avrebbe comunque continuato a viaggiare in aereo!Che altro avrebbe potuto dire?Penso invece al coraggio di chi è dovuto salire su un aereo per andare a riconoscere i propri cari!!!!!!!!Cmq,smettiamola di incriminare questo meraviglioso mezzo di trasporto e piuttosto allacciamo le cinture (sono viva grazie a quelle) quando saliamo in macchina e usiamo il casco per viaggiare in motorino e se abbiamo bevuto prima di prendere in mano il volante....Dormiamoci su!!!!!!!e poi sempre VOLO :lol: :lol: :lol: bye bye G

MessaggioInviato: 28/08/2008, 13:44 
Non connesso

Pienamente d'accordo con te. Per quanto ne so, il decollo è la fase + critica xcui se si ferma un motore non so che dire, ma se scoppia è tutt'altro. Nel viaggio a Minorca ho fatto tenere le cinture anche alla mia ragazza e come faccio io sempre durante il volo, tranne ovvi momenti, dato che tutte quelle persono che hanno "paura" del volo o che credono di sapere tutto le tolgono appena viene spenta la lucina, oppure mentre si è in attesa di parcheggiare li vedi già che fremono x scendere!! Ma io non capisco, scene di gente che entra in apt e perde il lumicino della ragione! Ma sai l'ignoranza di certe persone fa spavento, il problema è quando poi si mettono a fomentare gli altri!
Francamente detesto l'applauso e intanto che loro applaudono, rigorosamente appena toccata terra ignari del fatto che si deve ancora fermare l'aereo, io li insulto :twisted: :twisted:

Per il fatto dell'omertà sulle cause francamente non so che pensare, da tecnico a volte è incomprensibile capire le cause di un guasto, si dovrebbe anche accettare il fatto che le cose si rompono, ovviamente accentandone le conseguenze, nonostante si faccia manutenzione sistematica.

Ciao ciao

MessaggioInviato: 28/08/2008, 15:20 
Non connesso

forensic12 ha scritto:
Pienamente d'accordo con te. Per quanto ne so, il decollo è la fase + critica xcui se si ferma un motore non so che dire, ma se scoppia è tutt'altro. Nel viaggio a Minorca ho fatto tenere le cinture anche alla mia ragazza e come faccio io sempre durante il volo, tranne ovvi momenti, dato che tutte quelle persono che hanno "paura" del volo o che credono di sapere tutto le tolgono appena viene spenta la lucina, oppure mentre si è in attesa di parcheggiare li vedi già che fremono x scendere!! Ma io non capisco, scene di gente che entra in apt e perde il lumicino della ragione! Ma sai l'ignoranza di certe persone fa spavento, il problema è quando poi si mettono a fomentare gli altri!
Francamente detesto l'applauso e intanto che loro applaudono, rigorosamente appena toccata terra ignari del fatto che si deve ancora fermare l'aereo, io li insulto :twisted: :twisted:

Per il fatto dell'omertà sulle cause francamente non so che pensare, da tecnico a volte è incomprensibile capire le cause di un guasto, si dovrebbe anche accettare il fatto che le cose si rompono, ovviamente accentandone le conseguenze, nonostante si faccia manutenzione sistematica.

Ciao ciao

purtroppo si!!!!!!!!!!Io dico che sono come i montanari che per la prima volta scendevano al "mare" negli anni 20!!!!
poi mi vergogno tantissimo quando cominciano a parlare al cellulare ancora dentro l'aereo, e dicono cazz tipo :"qui è ancora giorno e fa caldo" aeroporto di La Romana 24 dic 07 or locale 17.30!!!!!!!!!!!OH oltre al computer c'è anche un semplice televideo che informa sulla temperatura, non parliamo poi del fuso!!!!!!"(è avanti o indietro?Domanda fatta a me personalmente da uno che si presentava col suo titolo!!!!!!)Prima o poi scriverò lo stupidario dell'italiano vagante abroad Severgnini docet.
Naturalmente partono con pesantissimi stivali e pellicce!!!!!!!Basta una giacca a vento leggera e un paio di scarpe normali!Io sbarco sempre vestita adeguata all'ambiente!Al limite preferisco tornare in Italia "stile frate francescano" che far ridere la gente dei paesi che visito!!!!!!!!!!
Ribadisco che quel che mi scandalizza maggiormente sono i discorsi dei giovani, viaggiano il mondo ma non "decollano" MAI oltre le mura di casa, è anche colpa della ignoranza in geografia, o anche il fatto che si possono permettere di "volare" e lo fanno,come quelli che vanno al ristorante indiano perchè fa In,ma gli fa schifo tutto ciò che non è PAPPA DI MAMMA!!!!!!!Naturalmente "per i cieli" ho incontrato anche persone fantastiche che condividono la "nostra passione".Un signore che aveva a fianco un bimbo di 8 anni che viaggiava solo, al quale spiegava i segnali di pista e gli sottolineava quanto fosse importante conoscere l'inglese,e li sono proprio "salita in alta quota" dalla felicità ,che esistano al mondo persone convinte di ciò, oltre alla martellante prof.che saluta :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 28/08/2008, 17:30 
Non connesso

L'esempio delle persone che visitano ma non viaggiano è perfetto! Un'altro esempio è il mangiare italiano! Vai all'estero e "devi" mangiare italiano...ma cavolo sei via giri prova gli usi e costumi della popolazione locale, quindi gente non contenta cerca ristoranti italiani salvo poi non trovarli di proprio gradimento!! Dico ma come siamo messi!! E' come pensare che in Italia mangiamo la vera cucina cinese! Impossibile....Persino la coca cola è diversa tra i vari Paesi! Mah... Vedere vere e proprie gare x arrivare a mangiare un piatto di spaghetti al sugo con una tavola piena di pesce e quant'altro...x me è ottusità.
Chiudo con un esempio penso calzante di una coppia che è andata a Minorca e l'unica cosa vista è la spiaggia dell'hotel!! Ma cavolo non provi neanche a visitare i paesini....oggi volare è, quasi, a portata di tutti...ma viaggiare, veramente, x alcuni è solo un miraggio e non intendo andare in mete remote e/o esotiche, ma cercare veramente di entrare nella cultura del posto!

PS di cognome faccio Montanari!!! :P :P :P

MessaggioInviato: 28/08/2008, 20:27 
Non connesso

Relativamente all'incidente di Air France, devo dire che è uno dei tanti piccoli inconvenienti che capitano ogni giorni in tutti gli scali del mondo.
E' stato così grave che oggi F-GITC è tornato (vuoto) a CDG...
Qualcuno ha parlato catastroficamente sui giornali dell'MD-80 di Iberia che si è impantanato a BLQ qualche tempo fa? Ovviamente no, poichè non era accaduto nessun incidente grave in quel periodo, quindi non c'era attenzione da parte dei giornalisti.

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 28/08/2008, 21:11 
Non connesso

forensic12 ha scritto:
L'esempio delle persone che visitano ma non viaggiano è perfetto! Un'altro esempio è il mangiare italiano! Vai all'estero e "devi" mangiare italiano...ma cavolo sei via giri prova gli usi e costumi della popolazione locale, quindi gente non contenta cerca ristoranti italiani salvo poi non trovarli di proprio gradimento!! Dico ma come siamo messi!! E' come pensare che in Italia mangiamo la vera cucina cinese! Impossibile....Persino la coca cola è diversa tra i vari Paesi! Mah... Vedere vere e proprie gare x arrivare a mangiare un piatto di spaghetti al sugo con una tavola piena di pesce e quant'altro...x me è ottusità.
Chiudo con un esempio penso calzante di una coppia che è andata a Minorca e l'unica cosa vista è la spiaggia dell'hotel!! Ma cavolo non provi neanche a visitare i paesini....oggi volare è, quasi, a portata di tutti...ma viaggiare, veramente, x alcuni è solo un miraggio e non intendo andare in mete remote e/o esotiche, ma cercare veramente di entrare nella cultura del posto!

PS di cognome faccio Montanari!!! :P :P :P

Troppo simpatico! Beh io sono nata nella splendida Sardegna indovina dove? Alle pendici del Gennargentu, nota bene :nonno paterno di Alghero e nonna di un paese della provincia di Cagliari!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poi ho anche origini piemontesi da parte di madre il mare neanche col cannochiale!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma non è facile sentirmi "un pesce fuor d'acqua"! Ovunque cerco di mischiarmi alle persone del posto, preferisco gli aparthotel dove è possibile, piuttosto che gli hotel, beh io vivo realmente il posto che mi ospita e guai a chiamarmi "turista" io sono una cittadina del mondo o una viaggiatrice MAI per caso!

MessaggioInviato: 08/09/2008, 17:43 
Non connesso

Certo che il Canada non porta molta fortuna ad Air France :|

Immagine

MessaggioInviato: 09/09/2008, 8:06 
Non connesso

Lorenzo BLQ ha scritto:
Certo che il Canada non porta molta fortuna ad Air France :|

In effetti no...

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

Tutti gli orari sono UTC+01:00