VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rifarsi gli occhi..
MessaggioInviato: 08/07/2008, 22:22 
Non connesso

Giuro, non e' pubblicita'... Ma e' un rifarsi gli occhi dopo tanto piangere per la crisi, il fuel, le surcharge ecc. ecc.

Dopo questo microsite capisco perche' il 2 Agosto, su 11 voli gionalieri BA su NYC non si trova un posto di business....

Buona visione
http://www.newclubworld.com

e per tornare seri:
http://www.britishairways.com/travel/cs ... blic/it_it

Oggetto del messaggio: Re: rifarsi gli occhi..
MessaggioInviato: 08/07/2008, 22:40 
Non connesso

Servizio impeccabile! Wonderful BA :mrgreen:

MessaggioInviato: 08/07/2008, 23:14 
Non connesso

è la migliore!

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

MessaggioInviato: 09/07/2008, 0:10 
Non connesso
Site Admin

Fantastic!!

P.S prossimo viaggio in BA tutti in business!! :P

MessaggioInviato: 09/07/2008, 9:35 
Non connesso

Grande British! :D

Immagine

MessaggioInviato: 09/07/2008, 9:58 
Non connesso

Stupenda :P

MessaggioInviato: 09/07/2008, 16:22 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Fantastic!!

paghi tu? ma sei il nipote del Ranzani? :lol: :lol:

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

MessaggioInviato: 09/07/2008, 19:05 
Non connesso
Site Admin

BA.ALE ha scritto:
Zanfo ha scritto:
Fantastic!!

paghi tu? ma sei il nipote del Ranzani? :lol: :lol:

No non posso esserlo perchè ho la Corolla! :mrgreen:

Io confidavo che il volo in business ce lo regalasse Sebastian :lol:

MessaggioInviato: 09/07/2008, 20:20 
Non connesso

English people di un'altra categoria.Seb perfetto!

Ma vuoi mettere la VolaBologna Club con il nostro super Oro :mrgreen:

Immagine

MessaggioInviato: 10/07/2008, 9:22 
Non connesso

Stendiamo un velo pietoso sulla nuova business class di BA, stretta con 8 di abreast...c'è di meglio in giro, imparino da SQ su come si può offrire una C class di alto livello dove hai un 1-2-1 di abreast su un B777/300ER...più il resto...e non sacrificato come una sardina...

MessaggioInviato: 10/07/2008, 9:51 
Non connesso

Oddio.. non mi pare di vederti come regolare passeggero di Business BA.. Ci sara' un motivo per cui abbiamo vinto, nel 2008, il premio come BEST BUSINESS CLASS NORTH ATLANTIC e BEST BUSINESS CLASS FAR EAST?? Non fonte mia, ovviamente, ma di giornalisti e testate accreditate.
Il viaggio in business va' valutato si mille fronti, lounge (nel abbiamo solo un centinaio in giro per il mondo), schedule, airmiles, crew, ecc. ecc.
Un dato certo: negli ultimi 12 mesi, il market share come Italia (fonte BSP), su cabina business class, BA (Italia) su SIN, e' secondo solo a LH (x evidenti motivi). Lo stesso dicasi se limito l'analisi alla sola Lombardia. Where is SQ?? SQ e' ottima a bordo, ma non brilla per schedule; l'equipaggio e' strepitoso, ma i veri businessman vogliono discrezione. Non volevo fare polemica, ma da buon giormalista dovrest riconoscere che il mercato ci sta' premiando tanto. Questi sono i fatti. Appena riparti con BA faro' di nuovo ogni tentativo per fartela provare.

MessaggioInviato: 10/07/2008, 11:26 
Non connesso

Come tu ben sai i premi spesso si danno....con i puntini intendo "a buon intenditor poche parole". Non ho viaggiato BA in C class, ho visto però come è a bordo, diversamente da come viene mostrata negli stand. Anche l'occhio vuole la sua parte e ti dico che dopo aver volato sulla C class di SQ, a paragone..la seconda non è a nessun confronto con la prima. Quando in un abreast di 777 voi offrite un 2-4-2 e loro ti offrono un 1-2-1..il resto lascia parlar da solo.
Voi siete una compagnia mondiale..un po' di più di loro..ma da loro dovete imparare nella customer satisfaction dove voi siete molto indietro. Anzi con le pezze al sedere oserei dire, ancora vi trascinate i problemi del T5 che è stata definita non solo in UK ma anche nel mondo il peggior biglietto da visita che una grandeur poteva presentare al mercato.
Nell'ambiente, parlo non giornalistico..ma quello di settore aeronautico BA non è vista molto bene perchè realmente dal passaggio statale a privato in realtà anche con la cura dimagrante è rimasto un carrozzone. Non sono parole mie..o mie invenzioni..basta girare e chiedere...quindi nel voler e dover vendere una cosa si va' e si deve andare oltre della realtà..la chiarezza invece sarebbe una cosa da tenere comunque conto e considerazione quando si affermano determinate cose.
Non parliamo di volumi BSP..Sebastian a confronto tra loro e voi..loro sono dieci volte meglio in qualità..il cliente chiede anche quello...guardati un interno SQ ed uno BA poi ne capirai la differenza....poi comunque loro hanno altri mercati dove fare soldi e quindi l'Europa in genere è uno dei tanti mercati...non gli interessa essere primi in un mercato BSP come l'Italia che ha le pezze al sedere come prezzi quando (e lo sai bene, solo che non lo dici) invece sia nel Far East o verso l'Australia, verso l'Europa (Londra) oppure verso gli USA le tariffe sono ben diverse..con yield differenti e guadagni superiori.
Non parliamo poi della flotta che è sempre in ordine..età della flotta media non paragonabile, il must è sempre nel bene o nel male (consegne) con SQ e non BA. Per non parlare delle condizoni generali dei velivoli...recentemente in un 737BA..un -400 vi erano dei chiari rimedi di vernice a pennello su vari cabin overhead panels, una techinical issue abominevole da farsi..questo su un aereo SQ non lo troverai mai, perchè il modo di lavorare di SAECO e varie volte meglio dei vostri......quindi scriviamole giuste le cose con realismo..sempre...e mai con cognizione di parte...che tolgono visione e vanno diritti ad una cecità a senso unico....

MessaggioInviato: 10/07/2008, 11:38 
Non connesso

sebastian tucci ha scritto:
Appena riparti con BA faro' di nuovo ogni tentativo per fartela provare.

Per ora non accadrà perchè su una destinazione anche servita da voi...eviterò accuratamente di scegliervi proprio perchè l'ultima volta, come altre..direi che all'altezza non ci siete più come nel passato. Quando poi spesso a bordo vi sarà personale meno arrogante e generalmente in altri luoghi sempre con logo BA meno arrogante in generale con customer satisfaction policies più aderenti a quello che sicuramente c'è scritto in qualche Manuale emesso dalla vostra compagnia e disatteso o sconosciuto al personale....allora se ne riparlerà.
Ad impressione..sulle business class tra la vostra (provata in stand) e quella SQ (volata)..preferisco SQ, ma anche IB, QF hanno prodotti superiori..parlo di seduta, picth ed abreast.

Tutti gli orari sono UTC+01:00