Bencio ha scritto:
D'accordo, dico solo che, tralasciando il discorso dell'informatica, dove i cambiamenti generali che ci sono oggi come ieri non influiscono più di tanto nel settore aeronautico, un aereo progettato già un pò di tempo fa, e che accumula due anni di ritardo, utilizza materiali che hanno due anni di ritardo, con tutto quello che ne consegue.
Poi sicuramente sono avanzatissimi, però sono in ritardo.
Dipende che tipo di modifiche, in molti casi queste si fanno e gli upgrades di software si applicano nel due to course anche più volte in un anno. A volte può esserci l'intercambiabilità di una nuova unità che ne prenda il posto nel frattempo.
Il progetto di un velivolo non è un rischio di un solo attore, ora sempre più è un project financing e quindi chi avrà la responsabilità di una determinata cosa..sarà lui a garantirmi sempre il top perchè su quel sistema il rischio finanziario non è mio..ma suo, basato proprio sulla reliability anche prestazionale..sempre..con quel che ne consegue a livello successivamente di MROs e spare parts supplying per quell'attore...