antonov-12 ha scritto:
Non è da escludere un possibile rientro nel mercato dei velivoli turboelica regionali da parte di Embraer, lo ha comunicato una settimana fa Fred Curado il President di Embraer e chief executive.
Analizzando attualmente il ristagno e la stasi dei regiojet da 35-50 posti ed il continuo aumento del carburante, anche la nota industria aeronautica brasiliana tramite il suo market intelligence vice-president Luiz Sergio Chiessi, punterebbe al ripristino dei velivoli Turboprop.
Sono stati proprio l' EMB-110 BANDEIRANTE e il 120-BRASILIA a lanciare Embraer sul mercato, peccato che si siano fermati al 30 posti, sottolinea ancora Chiessi che questa opportunità sarà valutata velocemente interpellando tanti vettori interessati al prodotto Embraer.
sfido io...con il carburante a 3,6€ al gallone ed in salita continua..chi continuerà a comprare jets che producono solo perdite se non avvinghiati a sistemi produci utili complessivi di valenza stratosferica...la buona elica quindi soppianterà quello che per un paio di decenni i jets hanno fatto anche nella fascia bassa del mercato degli aerei...