VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: com'è nata la passione...?
MessaggioInviato: 11/06/2008, 19:46 
Non connesso

raccontate qui ,com'è nata la vostra passione.aeronautica
beh io ho iniziato nel lontano 1995 ,quando feci domanda in aeroporto e mi presero ,erano glii ultimi 2 anni che volava il 747f a caselle ,mi ricordo 6giorni su 7 il 747 alitalia cargo.prima ero in sagat merci,poi andando via il cargo, mi misero in sagat e di li fra DC10-767-320-TU 154.ECCC.....
MI prese questa passione sfrenata. :wink:

Oggetto del messaggio: Re: come e nata la passione...
MessaggioInviato: 11/06/2008, 21:46 
Non connesso

Mio zio era pilota :)

Oggetto del messaggio: Re: com'è nata la passione...?
MessaggioInviato: 11/06/2008, 22:11 
Non connesso
Site Admin

Da piccolo mi mettevano alla finestra...non mi ricordo bene ma vidi anche il concorde....poi la mia mamma e il davidone( Antonov 12) mi portavano o in terazza o sull'argine e da lì è nato tutto!!

MessaggioInviato: 11/06/2008, 23:13 
Non connesso

Come ho già scritto sul post in cui mi sono presentato, la mia passione è inziata quando ero molto piccolo.
Il mio primo volo, da passeggero ovviamente, lo feci ad un anno di età. Man mano che gli anni passavano, e così anche i viaggi in aereo, si arrivò al fatidico 1989, anno in cui volai per la prima volta con il Jumbo Alitalia. Ricordo che l'assistente di volo mi portò in cockpit e rimasi veramente affascinato. Mi rimase impresso per un bel pò e ciò fece si che tre anni più tardi avrei preso la decisione di iscrivermi all'istituto aeronautico di Forlì, dove mi diplomai nel '98.
Da li iniziai con la facoltà d'ingegneria aerospaziale, che però abbandonai dopo qualche tempo. Ma comunque l'obiettivo era trovare lavoro in ambito aeroportuale. Le tentai tutte, e alla fine la tenacia è stata premiata, perchè mi ritrovo a lavorare vicino casa con una mansione, dai più sconosciuta, ma che comunque ha la sua importanza.

:D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 12/06/2008, 10:06 
Non connesso

Io non ricordo come sia nata esattamente la mia passione....però da sempre sono stato appassionato ai mezzi di conunicazione....auto aerei treni....poi più veloci vanno meglio è....da piccolo il nonno mi portava sulla terrazza del Marconi, nei primi anni 90, poi il primo volo su un jet nel 93....fino poi al 747 alitalia visto a bologna per una celebrazione con un volo diretto bologna new york (nel 95 credo) poi la mia passione si è riversata sulle auto, e per un pò di aerei non ne volevo sapere...fino alla fine del 2002 quando ho ripreso l'aereo per andare in scambio in svezia...e da allora ho iniziato a comperare i vari flight simulator e poi è nata la mia passione che mi ha portato 2 mesi fa a laurearmi in ingegneria aerospaziale (per ora i 3 anni)...ora convivo con 2 passioni...aerei e auto...ciao!

MessaggioInviato: 12/06/2008, 10:57 
Non connesso

Bhò non lo so...probabilmente è nata per rompere le scatole a qualcuno! :lol:

MessaggioInviato: 12/06/2008, 11:09 
Non connesso

Non so il motivo, so solo quando :D
agosto 1991 a bordo dell' MD83 Sunflower della Spanair sulla BLQ-TFS..Nessun giro in cockpit o altro..Un semplicissimo volo e neanche era il primo :D

MessaggioInviato: 12/06/2008, 12:42 
Non connesso

In passato andavo al Marconi per vedere decolli e atterraggi non tanto spesso..........poi un giorno incontrai uno "spotter" e parlando di questo hobby con lui, pensai che anche io avrei potuto fare lo stesso, già possedevo una reflex senza l'ottica adeguata, quindi comprai un tele e così sono partito.

Totò

MessaggioInviato: 12/06/2008, 18:02 
Non connesso

Mah... già in famiglia c'era un leggero interesse, da piccolino ne ero un pò affascinato poi nell'ottobre 2001 vidi un numero in edicola del JP4 (ora non lo prendo più) e non so perchè lo presi, e la mia passione crebbe! Anni dopo mi iscrissi all' istituto aeronautico privato George Byron di Genova.
Volevo diventare pilota o controllore del traffico aereo.
Un gran bidone! Costosissimo e tutti i professori (tranne due) tutti incompetenti!
Ho voluto però continuare, per non cambiare per la seconda volta una scuola.
Da quello che vedo però la maturità mi andrà di mXXXa!
Adesso la mia più grande passione sono le donne! Ma anche su di loro ho avuto poca fortuna! Anzi! Non ne ho avuta per niente! Faccio Schifo! :cry:

MessaggioInviato: 12/06/2008, 18:10 
Non connesso

Wolf359 ha scritto:
Mah... già in famiglia c'era un leggero interesse, da piccolino ne ero un pò affascinato poi nell'ottobre 2001 vidi un numero in edicola del JP4 (ora non lo prendo più) e non so perchè lo presi, e la mia passione crebbe! Anni dopo mi iscrissi all' istituto aeronautico privato George Byron di Genova.
Volevo diventare pilota o controllore del traffico aereo.
Un gran bidone! Costosissimo e tutti i professori (tranne due) tutti incompetenti!
Ho voluto però continuare, per non cambiare per la seconda volta una scuola.
Da quello che vedo però la maturità mi andrà di mXXXa!
Adesso la mia più grande passione sono le donne! Ma anche su di loro ho avuto poca fortuna! Anzi! Non ne ho avuta per niente! Faccio Schifo! :cry:

La passione per le donne è nata quando hai comprato PlayBoy? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 12/06/2008, 18:31 
Non connesso

No! E' tutto successo nell'estate 2007 ho sentito cinque ragazze, che discutevano sul mio aspetto fisico (complimenti) senza sotterfugi! E' successo nel monastero di Santa scolastica di Subiaco.
E pensare che credevo che mi considerassero brutto le femmine! E poi no credevo che succedessero queste cose nei luoghi religiosi! E' tutto vero!
Se non ci credi Jordy beh... prenditi il TUO :mrgreen: numero di PlayBoy e buonanotte al secchio! Preferisco le femmine reali IO! :mrgreen:

MessaggioInviato: 14/06/2008, 17:30 
Non connesso

Io da quando ero piccolino, quindi oramai 30 anni. Mio papà mi portava in terrazza del Marconi soprattutto il sabato e la domenica, ma d'estate anche nei giorni feriali la sera visto che terrazza chiudeva alle 22 (a volte pure non veniva chiusa!!). Già in quel lontano periodo quel "magnifico posto" era frequentato da Free e Beppe oltre al mitico Teo (F28) e lo Squatter

MessaggioInviato: 15/06/2008, 0:36 
Non connesso

La passione e' nata che ero veramente molto piccolo diciamo meta' anni 70'....Con mio nonno ero fisso al vecchio piazzale ho anche una foto fatta con lo sfondo del Dc9-51 Itavia in livea parziale Hawaian e il Fokker 27 Ati usato per le Radiomisure.....Ma con il nonno anche sulla mitica terrazza negli anni 80' e 90' e ci si vedeva con Donato,Beppe,Lucio,Marco il mitico Sceriffo (Don te lo ricordi?)..Il sabato sera appuntamente fisso con i due TU 154 AEROFLOT da e per Mosca e Leningrado.....

MessaggioInviato: 15/06/2008, 17:27 
Non connesso

Grande Teo! Si che me lo ricordo lo Sceriffo...si sedeva sulla balaustra :shock: . una volta è venuto pure a MXP con me e Free....sventrò la rete di recinzione :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 15/06/2008, 19:43 
Non connesso

La mia passione è nata soprattutto negli ultimi anni, da quando con mia madre ho iniziato a girare il mondo... e per girarlo ci occorreva prendere un mezzo di trasporto adeguato e affidabile: l'aereo!

Da lì mi sono appassionato sempre di più frrequentando siti aeronautici, fino a quando nel Dicembre scorso un certo Zanfo mi ha invitato a far parte di questa combriccola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00