Come molti di voi già sapranno, in coincidenza con l'ultima settimana di ferie invernali da godere, ho deciso di trascorrere il week-end a Lisbona, in coincidenza con l'8° raduno automobilistico dell'AlteaClubPt organizzato dai miei amici portoghesi Rui, Monica e Niko.
Fatto il check in e varcati i controlli di sicurezza, non ho potuto fare a meno di fermarmi un attimo presso un locale che attizza il palato (chi conosce l'area pax sa bene di quale locale sto parlando) a molti e scattare una foto con le mie amiche ... Dai, ve lo dico: la cioccolateria Venchi!!!

eh!!! ho rovinato la foto, ma la natura non ci ha fatto, ahimè, tutti belli. Lo so, pertanto non state a ripeterlo. Mi scuso anche per la bassa qualità dell'immagine. La foto l'ho scattata io stesso e purtroppo la mano era leggermente tremolante. Per questo motivo è venuta sfuocata.
Bene, dopo aver varcato il gate e scese le scale del molo, eccoci in un ambiente a me fin troppo familiare: il piazzale.
In attesa del bus qualche scatto, giusto per rompere un pò il ghiaccio:

e guardandomi attorno, ecco il B767-200 della Maersk parcheggiato allo stand 102 (un'altro suo fratellino lo incrocerò a Lisbona 3 ore più tardi)

Purtroppo io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo. Non è un caso il fatto di non essere riuscito a scattare delle foto a Lisbona nè all'arrivo, tantomeno alla partenza.
Aggiungo anche l'oramai gà noto e stranoto A330 Eurofly (a forza di scattare le foto, c'è da rifare la livrea)

E qui alcune foto scattate in sequenza mentre l'aereo si porta in testata 12 per il decollo:

(portate i miei saluti alla Queen)
e ora l'ingresso sulla taxiway

ancora l'A330 di Eurofly, questa volta iin tutta la sua interezza

l'oramai di casa Zamal

La Germanwings

l'Aero Club

l'A300 nei colori Arlecchino parcheggiato secondo il nuovo criterio

e ancora più indietro il Centro Servizi Rampa

Il nuovo terminal Dhl

e il terminal della Tag

in avvicinamento al VolaBologna Spotting Point (poco più avanti c'era BeppeBlq e un'altro ragazzo che hanno scattato delle foto)

e qui l'ingresso in pista seguito da un decollo immediato

e qui il video del decollo (ahimè ho perso un pezzo) con il passaggio sopra la tangenziale (si vede bene lo svincolo per l'A13) e la cittÃ
http://s264.photobucket.com/albums/ii18 ... 070650.flv