L'aeroclub di Carpi in collaborazione con l'aeroclub di Pavullo organizzano un week-end di familiarizzazione al volo in aliante gratuita per i ragazzi dai 16 ai 25 anni. Naturalmente chi non rientra in questa in questa fascia di età non viene negato il volo ma verrà richiesto un piccolo contributo economico.
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio, la scuola di volo dell'aeroclub di Pavullo, metterà a disposizione presso l'aeroclub di Carpi, la propria organizzazione fatta di: istruttori qualificati e di lunga esperienza; di alianti certificati e autorizzati all'attività addestrativa; di personale di staff a terra, per permettere a chiunque di scoprire in piena sicurezza il piacere del volo veleggiato.
L'aeroclub di Carpi in collaborazione con l'aeroclub di Pavullo si fanno promotori di questa iniziativa e si impegnano a coprire tutti i costi di queste giornate di promozione dello sport del volo a vela, rendendo questa opportunità assolutamente gratuita per tutti i partecipanti. Dopo una lezione teorica di un paio d'ore inizierà l'attività di volo che si estenderà per tutto il pomeriggio di sabato e per l'intera giornata di domenica.
Ad ogni partecipante verrà , dopo la lezione teorica di gruppo, impartita una lezione di volo "ad personam" nella quale il giovane verrà accompagnato in volo da un istruttore della scuola di Pavullo.
In caso di maltempo o di massiccia adesione a questa iniziativa, il week-end verrà riproposto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio 2008.
Invitiamo tutti i giovani interessati a questa iniziativa a contattare l'aeroclub di Carpi al numero: 059660080 per iscriversi e confermare la propria presenza...i posti a disposizione sono limitati.
Per i giovani minorenni sarà indispensabile l'autorizzazione e la presenza di un genitore durante lo svolgimento della manifestazione sportiva. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito
http://www.aeroclubcarpi.itBuon "primo volo" a tutti.
Gabriele