Durante il mio recente viaggio nell'arcipelago delle Azzorre (Seguirà TR nei prossimi giorni) sono riuscito a ritagliarmi qualche breve momento tattico per fotografare qualche aereo locale.. il traffico non è granché ma i padroni di casa (SATA e Azores) non sono comunque facili da vedere!
Iniziamo con qualche foto da Ponta Delgada, l'aeroporto principale.
Ogni aereo Azores ha una scritta diversa che li rende tutti unici.. farli tutti era quasi impossibile, ho cercato di farne il più possibile senza correrci comunque dietro più di tanto (anzi..)
IMG_5147 by
Debora Bruni, su Flickr
Ah cose da ricordare... le Azzorre non sono sicuramente famose per il cielo sempre sereno.. però la bellezza di fare foto con il mare dietro è soprattutto da posizione sopraelevata è super! (PDL ha degli spotting point davvero spettacolari)
IMG_5151 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5173 by
Debora Bruni, su Flickr
Altro giorno, altro spotting point
IMG_5334 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5346 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5352 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5374 by
Debora Bruni, su Flickr
Altro giorno, altro spotting point
IMG_5578 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5596 by
Debora Bruni, su Flickr
L'obiettivo numero 1: unico aeroporto "europeo" dove è possibile ammirare un Boeing 737 MAX 8 di United Airlines. Tra l'altro mi è capitato anche uno di quelli con stickerino nel muso
IMG_5628 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5634 by
Debora Bruni, su Flickr
Doppietta Jettime con due colorazioni diverse
IMG_5647 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_5673 by
Debora Bruni, su Flickr
Cambiamo isola.. ad Horta l'unica foto riguarda il terminal con il Pico sullo sfondo
IMG_5838 by
Debora Bruni, su Flickr
Si va poi a Terceira! Ecco una foto a Breathe fatta in condizioni pietose da dentro il mio aereo arrivato subito prima da HOR
IMG_5862 by
Debora Bruni, su Flickr
I nano-Dash <3 (con scia delle eliche)
IMG_5882 by
Debora Bruni, su Flickr
Un giorno guardo FR24 e vedo che alcuni voli SATA sono segnati con ATR invece che con DH4 o DH2... cosa potrà mai essere?
Dalle Canarie arriva lui..
IMG_5890 by
Debora Bruni, su Flickr
Altro aereo bellissimo fatto a TER... pochi giorni dopo si è convinto a venire a BLQ
IMG_6273 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_6294 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_6451 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_6469 by
Debora Bruni, su Flickr
IMG_6474 by
Debora Bruni, su Flickr
Chiudo con questo Ryanair con sfondo "inusuale" dal miradouro che domina l'aeroporto
IMG_6505 by
Debora Bruni, su Flickr