VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 05/12/2020, 15:10

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 18/03/2020, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Ryanair metterà a terra l’intera flotta dal 24 marzo

Con una nota sulle proprie pagine social, Ryanair fa un annuncio clamoroso ma ormai inevitabile vista la situazione dovuta all’epidemia di coronavirus.
“Dalle 24:00 del 24 marzo prevediamo che la maggior parte, se non tutti, i voli del gruppo Ryanair saranno messi a terra, ad eccezione di un numero molto limitato di operativi per mantenere la connettività essenziale, principalmente tra Regno Unito e Irlanda.
I dettagli di questo programma fortemente ridotto sono disponibili nella pagina di Travel Advisory sul sito Ryanair.com, che verrà aggiornata regolarmente.
Ryanair continuerà a rimanere in stretto contatto con i Ministri degli Affari Esteri di tutti i Paesi dell’UE in merito al rimpatrio dei cittadini dell’UE e, ove possibile, potremo effettuare voli a supporto.”

Questo annuncio rimarca ancora di più (sempre che ce ne fosse ancora bisogno) la pesantissima situazione del settore aeronautico

https://www.volabologna.it/it/2020/03/1 ... -24-marzo/


Top
   
MessaggioInviato: 18/03/2020, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14610
Località: Bologna
Assurdo... chissà se avranno problemi nel trovare lo spazio per fermare così tanti aerei

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/03/2020, 10:01 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 13988
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Assurdo... chissà se avranno problemi nel trovare lo spazio per fermare così tanti aerei


Da capire se quelli delle basi sparse in giro, cercheranno di lasciarli li o meno.
Anche perchè ogni tanto dovranno fare qualche breve voletto per abilitazioni varie.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/05/2020, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Ryanair cancella tutti i voli di giugno

Ryanair ha annunciato quello che ormai tutti ci immaginavamo, cancellando tutti i voli per il mese di giugno.
La decisione è conseguente ai divieti e restrizioni presenti nella maggior parte dei paesi europei.
Al momento, la compagnia low cost irlandese prevede la ripresa delle attività di volo per il mese di luglio.
Nelle prossime settimane Ryanair ha programmato una minima operatività di voli su Dublino e Londra Stansted, ma non verrà coinvolto nessun scalo italiano.

https://www.volabologna.it/it/2020/05/0 ... di-giugno/


Top
   
MessaggioInviato: 03/07/2020, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
RYANAIR ACCELERA SUI RIMBORSI COVID-19

Ryanair, la più grande compagnia aerea europea, oggi (venerdì 3 luglio) ha confermato che sta facendo rapidi progressi nell’elaborazione dei rimborsi dei clienti per i voli annullati nel periodo da marzo a giugno, a seguito delle cancellazioni dei voli imposte dai governi per l’emergenza Covid-19.

Da quando gli uffici Ryanair di Dublino sono stati riaperti il 1° giugno scorso, il personale addetto ai rimborsi è stato formato per eliminare l’arretrato delle richieste di rimborso dei clienti con i seguenti risultati:

-Tutte le richieste di rimborso in contanti di marzo sono state liquidate.

-Alla fine di giugno, il 50% dei rimborsi in contanti di aprile è stato liquidato.

-Entro il 15 luglio verrà elaborato il saldo dei rimborsi in contanti di aprile.

-Entro la fine di luglio, verranno elaborati anche i rimborsi in contanti per tutto il mese di maggio e la maggior parte di giugno.

Queste cifre comprendono i passeggeri che hanno accettato i voucher di viaggio e/o la riprotezione gratuita sui voli che sono ora operati da Ryanair nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Ryanair ha anche invitato gli agenti di viaggio che operano online (OTA) a fornire dettagli precisi sulle loro prenotazioni non autorizzate, in modo che Ryanair possa elaborare anche questi rimborsi. Una significativa minoranza dei rimborsi di Ryanair è bloccata a causa di OTA che utilizzano indirizzi e-mail falsi e carte di credito virtuali durante le prenotazioni, che non possono essere ricondotte al passeggero effettivo. Ryanair invita tutti i clienti interessati che non hanno ancora ricevuto il rimborso a contattare il Servizio clienti della piattaforma su cui hanno acquistato il proprio volo, per assicurarsi che abbiano già interagito con Ryanair e collaborino con la compagnia in modo che anche queste richieste di rimborso possano andare a buon fine.

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson ha affermato:

“Siamo lieti di aver compiuto progressi così significativi nel mese di giugno nell’eliminare l’arretrato di rimborsi in contanti a causa delle cancellazioni dei voli dovute all’emergenza Covid-19. Oltre il 90% dei passeggeri che hanno prenotato direttamente con Ryanair e che hanno richiesto un rimborso in contanti per i viaggi tra marzo e giugno riceveranno i rimborsi entro la fine di luglio. È preoccupante, tuttavia, che una quantità significativa dei nostri clienti, che hanno effettuato prenotazioni tramite agenzie di viaggio online non autorizzate, non abbia ancora ricevuto i rimborsi perché gli OTA hanno fornito a Ryanair indirizzi e-mail falsi o dettagli di carte di credito virtuali per questi clienti.

Stiamo portando questo fatto all’attenzione delle autorità competenti in Irlanda (CAR) e nel Regno Unito (CAA), poiché ciò dimostra ancora una volta perché è necessaria una regolamentazione urgente di questi soggetti, per garantire che questi intermediari non autorizzati forniscano alle compagnie aeree indirizzi e-mail precisi e dettagli di pagamento validi per i clienti, così da poter elaborare i rimborsi in contanti per questi clienti in modo rapido ed efficiente.

Continueremo a elaborare questi rimborsi in contanti il più velocemente possibile e incoraggiamo tutti i clienti che non hanno ancora richiesto un rimborso a farlo con il nostro team di assistenza clienti; elaboreremo la loro richiesta il più rapidamente possibile “.

https://www.volabologna.it/it/2020/07/0 ... -covid-19/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 08/07/2020, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
RYANAIR LANCIA NUOVE ROTTE CHE COLLEGANO ITALIA E UCRAINA PER L’INVERNO 2020 E L’ESTATE 2021

Ryanair, la compagnia No.1 in Italia, ha annunciato oggi (7 luglio) 16 nuove rotte che collegano l’Ucraina e l’Italia, nell’ambito degli operativi per l’inverno 2020 e l’estate 2021.

A partire dalla fine di ottobre, la programmazione Ryanair tra Italia e Ucraina per l’inverno 2020 includerà 11 collegamenti, tra cui:

· 1 rotta Catania-Kiev (2 voli a settimana)

· 3 nuove rotte da Bologna per: Kiev (3 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

· 3 nuove rotte da Roma Fiumicino per: Kiev (5 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

· 4 nuove rotte da Milano Bergamo per: Kharkiv (2 voli a settimana), Kiev (4 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

Ryanair ha anche annunciato l’introduzione di 5 nuove rotte e frequenze aggiuntive dall’Italia verso Leopoli, a partire dalla fine di marzo 2021, come parte dell’operativo in programma per l’estate 2021. Questi nuovi collegamenti saranno attivi 2 volte a settimana da Bari, Napoli, Palermo, Torino e Venezia Treviso; verranno inoltre incrementate le frequenze sui servizi che collegano Milano Bergamo e Roma Fiumicino con Leopoli, che arriveranno così a 4 voli a settimana.

I viaggiatori in partenza dall’Italia possono prenotare da ora un city break estivo in Ucraina, volando a tariffe estremamente convenienti e con le nuove misure di sicurezza che Ryanair ha implementato per proteggere la salute dei passeggeri e dello staff. Per festeggiare l’introduzione di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da €25,99 a tratta, per viaggiare fino alla fine di Maggio 2021, valide per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (10 Luglio), solo sul sito di Ryanair.

Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare l’introduzione di 5 nuove rotte che collegano Italia e Ucraina, come parte del nostro operativo in programma per l’estate 2021. I viaggiatori in partenza dall’Italia possono prenotare ora un volo per Leopoli e godersi un city break estivo a tariffe estremamente convenienti e con le nuove misure di sicurezza che Ryanair ha implementato per proteggere la salute dei passeggeri e dello staff.

Per festeggiare l’introduzione di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da €25.99 a tratta, per viaggiare fino alla fine di Maggio 2021, valide per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (10 Luglio). Dal momento che queste incredibili tariffe termineranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”

https://www.volabologna.it/it/2020/07/0 ... tate-2021/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 09/07/2020, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14610
Località: Bologna
Nonostante il Covid... boom ucraino in questi mesi

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net