VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 26/11/2020, 16:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 18/03/2020, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Air Dolomiti sospende temporaneamente il proprio piano voli fino al 19 aprile 2020

A causa dei sempre maggiori limiti imposti agli spostamenti e della conseguente diminuzione della domanda di viaggi aerei in Italia e Europa, Air Dolomiti si trova costretta a sospendere temporaneamente il proprio piano voli a partire da domani 18 marzo e fino al 19 aprile 2020.
Alla luce delle circostanze eccezionali causate dalla diffusione del coronavirus, il vettore si allinea alle misure già adottate da alcune altre compagnie dal Gruppo Lufthansa al quale appartiene.
I passeggeri in possesso di biglietti Air Dolomiti con voli in partenza nelle date sopra menzionate sono invitati a contattare il Service Center al numero 045 2886140 o +49 089 97580497 per chiamate dalla Germania.
Maggiori informazioni disponibili sul sito www.airdolomiti.it o sui canali social Facebook/Twitter

https://www.volabologna.it/it/2020/03/1 ... rile-2020/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 24/03/2020, 16:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Air Dolomiti garantisce un programma minimo di voli dall’Italia a Francoforte

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia di aver pianificato un programma minimo di voli dall’Italia a Francoforte.
Dopo la sospensione temporanea dei propri collegamenti, comunicata alcuni giorni fa, la Compagnia aggiorna il suo piano voli ed opererà, per conto della Casa Madre tedesca, un collegamento giornaliero sulla tratta Milano Malpensa – Francoforte garantendo un ponte tra Italia e Germania.
Il volo partirà in mattinata da Milano Malpensa per rientrare da Francoforte nel primo pomeriggio e costituirà l’unico collegamento tra l’Italia settentrionale e la Germania.
Nel rispetto delle restrizioni previste, la Compagnia vuole offrire un servizio essenziale a tutti coloro che, anche nell’emergenza, hanno necessità di spostarsi o di rientrare nella propria nazione.
Maggiori informazioni sulle prenotazioni dei voli da e per l’Italia sono disponibili sui siti www.lufthansa.com; www.airdolomiti.it e sui i canali Social Facebook/Twitter.

https://www.volabologna.it/it/2020/03/2 ... ancoforte/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 17/04/2020, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Air Dolomiti pianifica due nuovi voli di rimpatrio dalla Romania per i cittadini italiani

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa,
annuncia di aver pianificato per il giorno 21 aprile 2020, due nuovi voli commerciali di rimpatrio per i cittadini italiani all’estero.
Dopo i voli speciali effettuati nelle scorse settimane dalle città di Riga, Vilnius, Bucarest e Sofia la Compagnia organizza due ulteriori collegamenti per aiutare i connazionali italiani a rientrare in Italia.
In accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,la Compagnia predisporrà due collegamenti da Bucarest che partiranno martedì 21 aprile rispettivamente alle ore 13:35 e alle 14:35 locali. I voli atterreranno prima all’aeroporto di Roma Fiumicino e poi proseguiranno per Milano Malpensa.
“In questo particolare momento storico, le restrizioni sui collegamenti aerei sono un limite per tutti coloro che desiderano rientrare a casa. Air Dolomiti è fortemente motivata a continuare l’attività di rimpatrio cominciata nelle scorse settimane in collaborazione con la Farnesina, con la quale la Compagnia ha avviato una buona cooperazione e un pronto
dialogo per supportare il rimpatrio dei cittadini italiani all’estero” commenta Joerg Eberhart, Presidente & Ceo di Air Dolomiti.
La Compagnia è al lavoro per organizzare altri voli di rimpatrio.
Tutti gli aggiornamenti sui voli sono disponibili sul sito web www.airdolomiti.it oppure tramite il portale del Ministero degli Affari Esteri https://www.esteri.it/mae/it/
Ulteriori dettagli anche sui canali Social Facebook e Twitter

https://www.volabologna.it/it/2020/04/1 ... -italiani/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 08/05/2020, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Prosegue l’attività di rimpatrio per i cittadini italiani: Air Dolomiti pianifica un nuovo volo da Siviglia


Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa,
annuncia di aver pianificato per il giorno 13 maggio 2020, un nuovo volo commerciale di rimpatrio da Siviglia per Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
In accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Air Dolomiti predispone un collegamento dalla città andalusa in partenza alle ore 11:45 locali con destinazione Milano Malpensa, dove è previsto l’atterraggio alle ore 14:25. Il volo ripartirà
dallo scalo milanese alle ore 15:25 con destinazione finale Roma Fiumicino dove atterrerà alle ore 16:45.
Il volo dalla Spagna va ad aggiungersi ai diversi voli di rimpatrio effettuati nelle scorse settimane e che hanno permesso a numerosi connazionali all’estero di rientrare in Italia. La buona collaborazione con la Farnesina ha permesso una pianificazione sinergica e costante.
Tutti gli aggiornamenti sui voli sono disponibili sul sito web www.airdolomiti.it oppure tramite il portale del Ministero degli Affari Esteri https://www.esteri.it/mae/it/
Ulteriori dettagli anche sui canali Social Facebook e Twitter.

https://www.volabologna.it/it/2020/05/0 ... -siviglia/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 10/06/2020, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Air Dolomiti ritorna a volare sugli hub di Francoforte e Monaco di Baviera

È prevista per il 15 giugno, la ripresa parziale dell’operativo per la Germania con più frequenze settimanali. Air Dolomiti garantirà voli da Firenze, Venezia e Torino per Monaco di Baviera e da Verona e Torino per Francoforte.
La Compagnia opererà inoltre, per conto dalla Casa Madre, voli da Venezia e Bologna per Francoforte. Questi ultimi due andranno ad aggiungersi alla tratta da Milano Malpensa a Francoforte attiva anche nei mesi passati per garantire un servizio minimo di collegamento tra Italia e Germania.
Il progetto di Air Dolomiti è di aumentare di settimana in settimana le frequenze e le destinazioni per ritornare progressivamente alla normalità, affrontando in maniera graduale tutti gli step necessari per operare in completa tranquillità e sicurezza.
“Sarà una parvenza di semi normalità e potremo ricominciare a scorgere più spesso il nostro diamante turchese nei cieli europei” dichiara Joerg Eberhart, presidente e CEO di Air Dolomiti. “Durante la chiusura non è stato facile vedere i nostri aeromobili allineati sul piazzale, ma la speranza mia e di tutti i miei collaboratori non è mai mancata. La settimana scorsa abbiamo con piacere inaugurato i primi voli domestici sulla Sicilia dall’aeroporto di Firenze. Oggi siamo lieti di rivedere le nostre code su pista pronte per decollare per gli hub tedeschi”.
“In considerazione dell’attuale contingenza e per agevolare una serena ripresa, proponiamo anche per questi voli condizioni elastiche di rebooking” afferma Paolo Sgaramella, Vice Presidente Commerciale & Network della compagnia. “Con un supplemento di 70 € e un eventuale adeguamento tariffario sarà possibile modificare tutte le prenotazioni effettuate a
partire dal 20 marzo 2020 anche per le tariffe Economy Light e Business Saver: speriamo in questo modo di incoraggiare i viaggiatori ad effettuare le loro prenotazioni in tranquillità e sicurezza”.
Di seguito nel dettaglio, l’operativo voli.

Collegamenti per Monaco di Baviera:
dal 15 al 30 giugno
Firenze: 3 voli alla settimana
Torino: 5 voli alla settimana
Venezia: 3 voli alla settimana

dal 1 al 5 luglio
Firenze: 11 voli alla settimana
Torino: 7 voli alla settimana
Venezia: 10 voli alla settimana
Bari: 1 volo alla settimana
Bologna: 7 voli alla settimana
Olbia: 4 voli alla settimana

Collegamenti per Francoforte:
dal 15 al 30 giugno
Torino: 3 voli alla settimana
Verona: 4 voli alla settimana

dal 1 al 5 luglio
Torino: 7 voli alla settimana
Firenze: 3 voli alla settimana
Verona: 4 voli alla settimana

Collegamenti per conto di Lufthansa su Francoforte:
dal 15 al 30 giugno
Bologna: 4 voli alla settimana
Milano Malpensa: 14 voli alla settimana
Venezia: 7 voli alla settimana

dal 1 al 5 luglio
Milano Malpensa:14 voli alla settimana

Collegamenti per conto di Lufthansa su Monaco di Baviera:
dal 1 al 5 luglio
Milano Malpensa: 3 voli alla settimana
Roma Fiumicino: 11 voli alla settimana
Catania: 4 voli alla settimana
Palermo: 3 voli alla settimana
Cagliari: 2 voli alla settimana
Lamezia Terme: 1 volo alla settimana

Ulteriori informazioni sul nuovo operativo voli, saranno disponibili sul sito
http://www.airdolomiti.it oppure chiamando il Service Center al numero +39 0452886140 (+49 089
97580497 per chiamate dalla Germania), oltre che sulle pagine social della Compagnia.
#BackInTheSkyTogether

https://www.volabologna.it/it/2020/06/1 ... i-baviera/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 13/07/2020, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 561
Da Verona a Berlino e Düsseldorf: le nuove tratte di Air Dolomiti

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rende note due nuove destinazioni in partenza da Verona a partire dal 30 e 31 luglio 2020 in collaborazione con l’Aeroporto Valerio Catullo.
Oltre alla ripresa dei voli sull’hub di Francoforte si uniranno a breve anche Berlino e Düsseldorf. Un’opportunità non solo per i veronesi che vogliono spostarsi verso destinazioni più a nord, ma anche per i cittadini tedeschi che vorranno visitare Verona.

I voli sono acquistabili sul sito internet www.airdolomiti.it con il seguente operativo:
A partire dal 30 luglio
EN 1501 Verona – Berlino 11:15 – 12:55 operato il giovedì, venerdì e domenica
EN 1502 Berlino – Verona 13:40 – 15:25 operato il giovedì, venerdì e domenica
A partire dal 31 luglio
EN 1507 Verona – Düsseldorf 16:25 – 18:00 operato il venerdì e la domenica
EN 1508 Düsseldorf – Verona 18:45 – 20:15 operato il venerdì e la domenica

Per i voli menzionati la Compagnia propone un particolare piano tariffario che, in aggiunta alle speciali condizioni di cancellazione e rebooking, rendono il viaggio vantaggioso già dal momento della prenotazione: acquistando ticket di andata e ritorno per la stessa tratta
sarà possibile trovare tariffe a partire da 145€, tasse e supplementi inclusi.
In fase di prenotazione il passeggero potrà bloccare la tariffa (opzione valida solo tramite sito www.airdolomiti.it) ed effettuare il pagamento in un momento successivo alla prenotazione, entro i sette giorni dalla data di partenza del volo.
Inoltre per incontrare le nuove esigenze poste dalla situazione attuale, sarà possibile modificare la data di partenza oltre che cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto o, in alternativa, provvedere al rebooking senza
supplementi. Tal modifiche dovranno sempre essere richieste entro sette giorni dalla data di partenza del volo.

“Siamo davvero lieti di collaborare ancora una volta con l’aeroporto di Verona. In tutti questi anni si è instaurato un legame sinergico forte che ci ha permesso di offrire ai passeggeri sempre nuovi servizi. L’avvio di queste due rotte vuole essere un segnale incoraggiante dopo la difficile fase di ripartenza dovuta alla pandemia, anche per tutte quelle
attività che hanno sofferto a causa della mancanza di turismo incoming. È per noi un piacere poter differenziare l’offerta garantendo dei voli punto a punto oltre che collegamenti con i principali hub di Lufthansa.” afferma Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.
“Siamo particolarmente lieti di annunciare i voli diretti su Berlino e Düsseldorf, che rafforzano ulteriormente sullo scalo di Verona l’offerta commerciale di Air Dolomiti, partner strategico per il Catullo. Le due nuove linee rispondono in maniera concreta alla forte richiesta di collegamenti per un turismo sia inbound che outbound fra l’Italia e la Germania, per la quale il nostro territorio costituisce un mercato di riferimento” dichiara CamilloBozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE.
Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it oppure chiamando
il Service Center al numero +39 0452886140 (+49 089 97580497 per chiamate dalla Germania), oltre che sulle pagine social della Compagnia.
#BackInTheSkyTogether

https://www.volabologna.it/it/2020/07/1 ... -dolomiti/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: EN | Air Dolomiti
MessaggioInviato: 14/07/2020, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14607
Località: Bologna
Ogni tanto saltano fuori con qualche rotta un po' così... Si vede che si sono annoiati a fare solo feederaggio a MUC :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net