VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 14:43

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BV | Blue Panorama Luke Air *2019*
MessaggioInviato: 05/12/2018, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 644
Blue Panorama later this month is adding service to Santo Domingo, offering once weekly service on board Boeing 767. From 21DEC18, the airline will operate Milan Malpensa – Santo Domingo – Antigua – Milan Malpensa routing on Fridays.

BV1540 MXP1005 – 1545SDQ1725 – 1905ANU2005 – 1005+1MXP 767 5

This route will replace Milan Malpensa – La Romana – Antigua – Milan Malpensa routing. The airline will continue to operate Rome – La Ramana flight in winter 2018/19 season


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BV | Blue Panorama
MessaggioInviato: 05/12/2018, 10:16 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Blu Express in summer 2019 season plans to introduce various routes, majority on seasonal basis. Planned new routes as follows.

Bologna – Karpathos 09JUN19 – 15SEP19 1 weekly 737
Bologna – Reggio di Calabria eff 31MAR19 3 weekly 737
Milan Bergamo – Kefallinia 29JUL19 – 06SEP19 2 weekly 737
Milan Bergamo – Reggio di Calabria eff 01APR19 4 weekly 737
Milan Malpensa – Kos 07JUN19 – 13SEP19 1 weekly 737
Milan Malpensa – Skiathos 07JUN19 – 13SEP19 1 weekly 737
Milan Malpensa – Zakinthos 06JUN19 – 12SEP19 1 weekly 737 (2 weekly from 25JUN19)

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BV | Blue Panorama
MessaggioInviato: 05/12/2018, 11:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Tommy magari mi correggerà ma se ho contato bene rispetto all'estate scorsa BV farà 32 voli a settimana da BLQ invece che i 30 del 2018 :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BV | Blue Panorama
MessaggioInviato: 06/03/2019, 15:26 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
A margine di un'intervista a Luca Patanè (Presidente del gruppo Uvet) su TTG Italia:

"A giugno di quest’anno porteremo a 14 il numero dei jet in flotta e nelle prossime stagioni proseguirà il nostro piano di potenziamento. Abbiamo messo in cantiere 3 ordini per l’Airbus 330."

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BV | Blue Panorama
MessaggioInviato: 11/10/2019, 10:28 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Blue Panorama cambia nome e livrea


"Un'incursione" del presidente Patané per rivelare la trasformazione del vettore nel corso della presentazione del piano di riorganizzazione del network, illustrata dall'a.d. Gilardi

Non doveva essere l'oggetto dell'evento, ma da un imprenditore vulcanico come il presidente Luca Patané ci si poteva aspettare la rivelazione del giorno: Blue Panorama cambia nome e livrea. Lo ha annunciato il presidente Patané nel corso della presentazione in cui sono stati svelati i dettagli della riorganizzazione del network. Non è entrato nei dettagli, ma ha assicurato che questa ed altre importanti novità verranno annunciate nel corso del prossimo BizTravel Forum. Patané ha anche sottolineato che "non si tratterà di un cambiamento vero e proprio, ma di una trasformazione della compagnia aerea". Intanto sul fronte distributivo Uvet Travel System guarda al 2020 con la Carta dei servizi, un piccolo volume che racchiude prodotti, beni e servizi che offre a tutti i propri affiliati. Una novità che va di pari passo con una riorganizzazione interna che oggi prevede quattro differenti unità. “Abbiamo una parte dedicata al commerciale, una per business travel, gds e ticketing, una per prodotto e trade marketing e infine i network angels chiamati a risolvere i problemi digitali dei nostri affiliati", ha spiegato il direttore generale Andrea Gilardi. Stessa logica di trasformazione e non di cambiamento della compagnia vale anche per il network, a fugare eventuali timori sull'idea che ciò che è stato fatto in precedenza non andasse bene.

"Abbiamo superato un annus horribilis nel corso del quale 192 adv se ne sono andate dal network in quanto allettate da altre proposte commerciali - ha commentato Gilardi -. Nel 2019 segniamo invece l’entrata di 62 nuove agenzie a fronte di 20 fuoriuscite, di queste la metà ha chiuso. La nostra sfida è puntare sul loro margine di guadagno per continuare a farle esistere”. Infine Gilardi ha riassunto in due punti chiave i vantaggi per una adv di far parte di un network: la capacità di avere accesso a prodotti e servizi (specialmente in ambito tecnologico) che altrimenti sarebbero molto onerosi, e la complaiance ovvero la capacità di un’agenzia di essere adeguata in merito a tutte le normative del settore.

Sul ruolo delle agenzie si è espresso anche il presidente Patané, affermando che “è cambiato il ruolo delle adv e insieme dobbiamo essere capaci di ridisegnare il futuro e una nuova visione del mercato, purtroppo i timori legati all’economia stanno bloccando i consumatori e non solo in ambito turistico”. s.f.

Guidaviaggi

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 11/10/2019, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Cavolo la livrea BluePa, amata ed odiata! Chissà come cambierà :?:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 15/10/2019, 15:32 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Luke Air al posto di Bpa. La rivoluzione di Patanè

Il sorriso beffardo per la tre giorni di Rimini. La notizia detta a mezza voce per fare sapere, senza però dire troppo.
Luca Patanè (nella foto) ha deciso di cambiare volto a Blue Panorama. Il vecchio nome da tempo gli stava stretto, perché voleva che il vettore fosse più riconducibile a lui e alla sua azienda. Con un taglio netto al passato dell’aerolinea.

Così ha deciso di rifare il trucco a Bpa, che tra non molto cambierà livrea per diventare Luke Air.

Una compagnia aerea che muterà (forse) qualcosa anche sul fronte del network dei collegamenti e avrà il compito di rilanciare l’area aviation di Patanè.

Quando decise di entrare nel mondo del trasporto aereo il patron di Uvet dovette vincere diffidenze e resistenze dei vari imprenditori amici. Non è un segreto che la maggior parte delle persone vicine a Patanè lo aveva sconsigliato di mettere la firma sull'acquisizione. Troppo complesso il mondo delle compagnie, troppi rischi finanziari e una flotta (Blue Panorama) da rivedere.

Lui, però, ha sempre ascoltato tutti per poi decidere di testa sua. Siglando l’acquisto della linea aerea fondata da Franco Pecci. Ora si era reso conto che per trovare nuove vie di sviluppo era necessario rivoluzionare Bpa e anche in fretta. Così ha deciso per Luke Air. La sfida più grande di Luca Patanè

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 16/10/2019, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Il problema di BPA non sono tanto le idee, livree o marchio.
Collegamenti verso le isole minori greche, ad esempio, funzionano e vendono molto bene.

Il problema grosso è la regolarità operativa, direttamente dipendente dalla rivedibile (eufemismo) qualità della flotta.
Lo scoglio è lì.

Che si chiami BPA o Luke Air (orribile).

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 
MessaggioInviato: 16/10/2019, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
BLQ Rod ha scritto:
Luke Air (orribile).


PatanAir suonava peggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8544
Località: Bologna
BLQ Rod ha scritto:
Il problema di BPA non sono tanto le idee, livree o marchio.
Collegamenti verso le isole minori greche, ad esempio, funzionano e vendono molto bene.

Il problema grosso è la regolarità operativa, direttamente dipendente dalla rivedibile (eufemismo) qualità della flotta.
Lo scoglio è lì.

Che si chiami BPA o Luke Air (orribile).



Son d'accordo sul fatto che il problema grosso è la qualità della flotta, senza quella (e i soldi ovviamente) non si riesce a portare a termine al meglio gli obiettivi della compagnia.

_________________
Bene Bene


Top
   
 
MessaggioInviato: 23/10/2019, 8:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Leggermente egocentrico, sto Patanè...

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 21/11/2019, 13:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Patanè, ecco Luke Air: “Ora ci metto la faccia”

“Scusi, presidente: ma perché il nome Luke Air?”. Luca Patanè sorride e non si scompone: “Mi chiamo Luca, come dovevo chiamarla? Ho scelto di metterci la faccia”.

Di fronte alla platea del Biz Travel Forum il presidente di Uvet alza il velo sul nuovo brand della compagnia aerea, un marchio che prenderà progressivamente il posto di Blue Panorama e Blu-express “perché era finito un ciclo ed era il momento giusto per cambiare e tagliare i ponti con il passato. Partiremo ridipingendo gli aerei per il lungo raggio e poi tutti gli altri”.

I dettagli
Una livrea disruptive che gioca su bianco, giallo e blu “diversa da tutte le altre perché volevo che si distinguesse, visto che era una grande scommessa”, gli aerei di Luke Air segneranno anche un radicale cambiamento nell’impostazione. A partire dalla flotta: i primi tre aerei, che arriveranno nel 2020, saranno degli A330 (il primo di questi in arrivo da Qatar Airways): quindi il passaggio ad Airbus, ma anche alla business class (12 posti flat bed) “perché un aereo full economy non soddisfa la nostra tipologia di domanda”, aggiunge Patané.

Scommessa e passione
La nuova scommessa del presidente conferma ancora una volta la ferma intenzione di rimanere nel trasporto aereo “perché mi sto appassionando alle compagnie aeree e posso confermare quello che si dice, ovvero che sono come una malattia. Servirà un cambio di mentalità, anche da parte mia, perché si impara ogni giorno”. Patanè confessa che Blue Panorama non ha ancora avuto quel successo che si aspettava, anche se, ricorda, “siamo passati dai 190 milioni di fatturato di quando era in amministrazione controllata agli attuali 320”. E come numero di passeggeri quest’anno si porterà a casa un altro +10 per cento, passando da 1,6 a 1,75 milioni di pax. “Il futuro vedremo di meritarcelo”.

https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... la_faccia/

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net