INAUGURATA LA PASCUCCI SKY TERRACE DELL'AEROPORTO DI GENOVAOggi vi raccontiamo una bellissima notizia per tutti gli amanti degli aerei.
Nella giornata di martedì 22 luglio, è stata infatti inaugurata all'Aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova una nuova terrazza con vista piazzale aeroporto, pista e mare.
L'inaugurazione, si è tenuta alla presenza dei vertici dello scalo, dei Presidenti della Regione e dell'Autorità del Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e numerosi rappresentanti di istituzioni e aziende del territorio.
Questo a sottolineare come una terrazza, possa essere un veicolo di eventi e rappresentare opportunità per istituzioni e cittadini.
Come sapete, noi di Vola Bologna, ormai più di 10 anni fa, decidemmo di unirci e cercare di sensibilizzare le istituzioni verso zone dedicate ad appassionati e semplici curiosi.
Terrazze o zone spotting riconosciute, sono ormai una cosa normale in tante città europee. Basta anche solo varcare i confini italiani per vedere come cambiano le cose.
Ora qualche dato sulla nuova terrazza, di cui la società Sirio Spa si è aggiudicata la gestione degli spazi completamente rinnovati.
La terrazza è di 840 mq, allestita con sedute, piante, tavolini e ombrelloni.
E' presente un bar che offre prodotti di caffetteria, gelati e cocktail.
L'ingresso della terrazza è situato al secondo piano, e trovandosi prima dei controlli di sicurezza è accessibile a tutti(anche con l'uso dell'ascensore) e gratuitamente.
Aperta 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20.
Non ci resta che fare i nostri più sinceri complimenti a tutte le parti in causa alla realizzazione di questa terrazza, con la speranza che sia presto seguita da altri aeroporti italiani!