Con un paio di settimane di ritardo, qualche scatto dall'ultima visita del grosso 124, per la prima volta dopo diversi anni giunto per un carico civile e non per elicotteri.
Atterrato la sera del 17 ottobre intorno alle 19.40, è stato poi caricato durante la giornata successiva ed è partito, con 4 ore di ritardo, alla volta di Houston con circa 70 tonnellate di cargo a bordo.
Ecco qualche scatto fatto (purtroppo con cell, quindi la qualità è quella che è!) durante la sua permanenza a BLQ, in buone mani (
)
Muso by
Enrico Bonaga, su Flickr
Avete bisogno di un trasporto? Ecco tutti i recapiti!
AN124 recapiti by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 push by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 notturna 1 2 by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 profilo sinistro close up muso by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 Profilo sinistro by
Enrico Bonaga, su Flickr
Qualche dettaglio del muso aperto:
AN124 muso aperto ancora una vlta by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 Muso aperto by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 Muso frontale by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 fiancata sinistra 234 by
Enrico Bonaga, su Flickr
I motori: abbastanza impressionanti con le capottature aperte, sono così ben tenuti che sembrano appena usciti di fabbrica. E' stato ciò che mi ha onestamente lasciato più impressionato!
Engines by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 ala sinistra by
Enrico Bonaga, su Flickr
Qualche dettaglio dell'impressionante carrello d'atterraggio, anche per la caratteristica unica di poter "inginocchiare" l'aeroplano per permettere il carico della merce:
(le ruote in realtà non sono così grandi come si potrebbe pensare: non sono più grandi di quelle di un 737, è semplicemente che... sono tante!)
AN124 fiancata destra by
Enrico Bonaga, su Flickr
An124 fiancata destra e carrello by
Enrico Bonaga, su Flickr
Panza by
Enrico Bonaga, su Flickr
AN124 Carrello Sinistro by
Enrico Bonaga, su Flickr
La coda, con i suoi 21 metri di altezza, fa impressione: basti pensare che la torre di controllo è solo 9 metri più alta...
AN124 coda by
Enrico Bonaga, su Flickr
An124 coda 2 by
Enrico Bonaga, su Flickr
Ultimo ma non meno importante, il dettaglio delle gru: il 124 ha a bordo due gru a carroponte, in grado persino di uscire per pochi metri dal portellone posteriore tramite due binari sui lati dell'apertura:
AN124 carroponte 1 by
Enrico Bonaga, su Flickr